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Vecchio 13-10-2008, 14:00   #1
firefox74
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predefinito Che ne pensate di questa centralina?

http://cgi.ebay.it/Centralina-paraci...d=p3286.c0.m14


il prezzo è sicuramente concorrenziale . . .

la conoscete???

Grazie delle info
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Vecchio 13-10-2008, 15:14   #2
greenmanalishi
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secondo me è molto piu concorrenziale leggere le vaq riguardo la resistenza da posizionare sul sensore aria
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Vecchio 13-10-2008, 16:34   #3
firefox74
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corro a leggere!!!!

Grazie
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Vecchio 13-10-2008, 17:35   #4
firefox74
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la tua segnalazione è sicuramente utilissima, ma visto che sei stato così gentile mi potresti dire cosa dovrei fare su una R1150GS con Y, scarico Akra e eprom Bordino???

Viste le mie competenze non mi è molto chiaro!!!

Grazie
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Vecchio 13-10-2008, 18:18   #5
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se hai già la eprom...niente. al max puoi provare con una resistenza da 260 ohm fino a 330 ohm,non andrei oltre. da posizionare sul sensore aria che è dentro alla scatola del filtro. ti compri 2 connettori 1 maschio e una femmina uguali a quello che hai sulla scatola filtro, ci metti un pezzo di filo e,in uno dei 2 fili ci metti la resistenza,poi provi...gira un pò piu tonda e in estate può limitare i battiti.
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Vecchio 13-10-2008, 18:20   #6
firefox74
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grazie 1000 allora ci provo!!!
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Vecchio 13-10-2008, 18:25   #7
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mi sento un piazzista quando scrivo come sopra hahahahah tipo quelli che vendevano torcibudella spacciandoli per balsamo miracoloso hahahahha
firefox non ti sto prendendo in giro,prova poi giudica...è la stessa cosa ma costa molto meno.
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Vecchio 13-10-2008, 18:33   #8
DaveR
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Cavoli Firefox, sei caduto nell tunnel dell'hard tuning!!!
E se non sbaglio stai anche pensando agli ammo... (ottima spesa peraltro)
Bisogna organizzare un giretto in costa azzurra
a presto, buone
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Vecchio 13-10-2008, 18:38   #9
firefox74
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Ciao Davide è un piacere leggerti, come stai? Ti aspetto sempre mi raccomando se passi fammi un fischio . . .


per quanto riguarda il tunnel del Tuning come si fa a restarne lontani leggendo i VOSTRI deliri . . .

X green:
il problema qui da me è reperire il materiale, i ricambisti sembrano dei marziani maledetti

non avete delle foto che documenti il lavoro da fare???
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Vecchio 13-10-2008, 21:02   #10
croce
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Interessato pure io alla centralina in questione,
ho già chiesto info al rivenditore e,
ovviamente ne ha decantato le caratteristiche.
Non ero al corrente della resistenza ecc ...
Volo a leggere il tecnicismo e attendo
di vedere le foto.
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R 1150 GS - HP2 E un po' bombardata
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Vecchio 13-10-2008, 23:29   #11
marcorocky
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Io l'ho acquistata proprio da loro la Memjet e vi posso assicurare che va da Dio!(considerate che ho provato anche la FRK e a mio tatto la Memjet va meglio)
La mia configurazione era tutta originale al momento della prova,stasera ho montato un Mivv Suono,vi saprò dire fine settimana come va con questa configurazione.
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Vecchio 14-10-2008, 07:38   #12
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Visto le mie esperienza credo che la cosa migliore sia una mappatura personalizzata fatta su banco da uno specializzato...
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Vecchio 14-10-2008, 14:16   #13
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E' esattamente una copia della centralina di andreani e fa' esattamente la stessa cosa...cio' poco e niente.. l'unica cosa costa un po' meno ed e' regolabile niente di piu'..
e chi la produce sta' gia' cavalcando l'onda come esattamente ha fatto andreani aumentendo il prezzo con una valigetta..
fino ad un mese fa' costava esattamente 120 euro ora 145..!! chissa fra sei mesi..!!!

comunque.. per chi ne volesse sapere di piu'..."www.dmmeccanica.com"
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Vecchio 14-10-2008, 16:26   #14
svalvolato
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ciao non vorrei contraddirti ma io avevo provato la frk e non cambiava quasi niente (difatti poi non l'ho comprata)
questa devo dire che la moto va veramente bene e da quel che ne so io da quando ha cominciato a venderle il prezzo è sempre stato 145 a 120 l'aveva messa qualche rivenditore in promozione ma non lui
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Vecchio 14-10-2008, 17:16   #15
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ciao non vorrei contraddirti ma io avevo provato la frk e non cambiava quasi niente (difatti poi non l'ho comprata)
questa devo dire che la moto va veramente bene e da quel che ne so io da quando ha cominciato a venderle il prezzo è sempre stato 145 a 120 l'aveva messa qualche rivenditore in promozione ma non lui
puo' essere ma su questi modulini miracolosi nutro molti dubbi..
ma se a te ha dato soddisfazione mi fa' piacere..
mio parere personale e' che soprattutto l'frk che costa un botto non vale certo i soldi che chiedono.
e poi tu su' che moto l'hai montata?
e che differenze hai sentito?
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Vecchio 14-10-2008, 17:45   #16
svalvolato
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ho un gs 1150
è sparito il seghettamento ai bassi è molto più fluida nella risposta al gas e in alto ha un allungo notevole.
per quello che mi viene in tasca a me può anche non venderne più ma non posso dire di non essere rimasto molto soddisfatto.
ma se qualcuno è disposto ad andare in officina da lui ve la fate montare poi la provate anche sul banco poi decidete cosa fare, lu è molto disponibile non penso proprio vi dica di no
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Vecchio 15-10-2008, 23:02   #17
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scusate l'ignoranza ma questi attrezzi non rovinano il motore?
fanno perdere la garanzia della casa ?
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SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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Vecchio 16-10-2008, 08:44   #18
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non credo proprio perchè qui in zona da me le stanno vendendo le concessionarie, e poi nel caso di problemi si fa tanto presto a tirarla via che al limite uno la smonta ma questo discorso sarebbe uguale per qualsiasi cosa tipo scarico o pwr ecc...
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Vecchio 16-10-2008, 14:21   #19
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Resta comunque il fatto che i fantomatici +10CV. guadagnati, promessi nella publicita sono pura fantascenza..
nonche publicita' ingannevole che andrebbe vietata.
chi ha un briciolo di nozioni motoristiche sa' che ingannando il sensore della temperatura dell'aria con una resistenza anche se regolabile non si ottiene di certo un miglioramento come quello illustrato nel grafico proposto...+10CV. !!!
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Vecchio 16-10-2008, 14:28   #20
svalvolato
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ma quello che le vende su ebay con la scritta di 10 cv in+ non è lui, anche perchè nessuno ci crede, anche se a dir la vedrità abbiamo provato la mia sul banco ed è passata da 83.3 a 90.1 che sono poco meno di 7 cv e comunque numeri a parte la moto tira tanto di più.
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Vecchio 16-10-2008, 17:37   #21
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Io ho provato la Memjet sulla mia R1200S e va veramente bene. Un mio amico ha appena montato una FRK sulla sua K1200R e la moto ha ancora più pacca all'apertura del gas.
Sul forum si pontifica sul fatto che in realtà queste "centraline" altro non sono che resistenze da poche lire. Sarà certamente così ma vi chiedo:
chi ha montato con soddisfazione una "centralina" fatta in casa?
Certamente i prezzi richiesti saranno cari rapportati al costo dei componenti (molti sembrano però ignorare quanto costi commercializzare un prodotto se non si lavora in nero ) però non so cos'altro possa fornire miglioramenti così marcati per una spesa di circa 150 euro.

p.s.
Non discuto la buona fede di chi sostiene che queste centraline non hanno effetto, però secondo me costoro o hanno poca sensibilità alle modifiche o non amano dare del gas
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Vecchio 16-10-2008, 19:27   #22
greenmanalishi
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io ci credo che sortiscano effetti benevoli sopratutto sulla serie 1200, visto che sto costruendo scatolotti simili per amici e sono veramente tanti gli amici di amici che me ne chiedono una. il fatto è che quello che costa di piu sono i 2 connettori (8 euro 2 coppie), un pezzo di filo elettrico una scatolina,5 resistenze,un pezzo di millefori,un microswitch,5 stagnature per un totale forse di 15 euro. anche se in realtà attualmente ho messo in ginocchio il rivenditore di connettori,è comunque tutto nelle vaq,cè un bel post lungo di alessandro s. basta leggerlo e saper tenere nelle mani un saldatore. è per questo che dicevo "piu concorrenziale",commercializzare costa come pubblicizzare come eseguire dei piccoli test che abbiamo fatto anche qui su qde. se avete voglia di fare come nella foto che posto,di resistenze ne potete sfruttare 5 da selezionare a vs piacimento e vedere di nascosto l'effetto che fa.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg scatolotto.JPG (35,0 KB, 1697 visite)
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Vecchio 16-10-2008, 19:29   #23
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finalmente qualcuno che parla con il gas in mano, che sia una resistenza o una centrale nucleare a me interssa il risultato.
sono un artigiano anche io e capisco il ragionamento che fai sul prezzo, se uno lavora in regola e le vende anche tramite negozio o tieni un prezzo decente o lo stato si piglia tutto e tu chiudi qualsiasi attività uno abbia.
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Vecchio 16-10-2008, 19:35   #24
svalvolato
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azzz complimenti per l'iniziativa.
ma se per caso ci molla qualcosa chi garantisce?
l'avete provata sul banco?
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Vecchio 16-10-2008, 19:49   #25
greenmanalishi
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se ti riferisci a me,no non l'abbiamo provata al banco.
cosa potrebbe mollare? lo scopo della resistenza è quello di far percepire alla centralina una temperatura dell'aria nell'air-box piu bassa di quella che è in realtà. la centralina si comporterà di conseguenza arricchendo la miscela,tutto qui. certo che se ti presenti in concessionaria con un accrocchio come il mio farebbero presto ad imputargli chissà quali disservizi e ad incolparla di chissà quali guasti. si monta in 3 minuti.. i conce ufficiali lo facevano anni fa sui vecchi k..solo che per fare prima stagnavano una resistenza sola su uno dei 2 fili che giungono al sensore. vuoi che ti decanti le fantastiche prestazioni raggiunte? hahahhahaha suvvia, i cv hanno la coda lunga,togli quel accidenti di buco in erogazione che ha la serie R1200 o la nuova serie k. fino adesso nessuno ha rotto niente ed è parecchio che ci girano. la rottura piu grossa è selezionare una resistenza diversa quando per esempio passi da 30 gradi a 15-20.

ah per essere chiari,io non le vendo,se volete vi insegno a farvele.
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