|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-07-2013, 20:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
Scelte troppo veloci(vendita moto)
A volte per scelta obbligata,a volte per sfizio o per cambio modello o cilindrata.
Può anche essere una scelta controvoglia e triste.
Insomma vendere/salutare una moto sembra una sciocchezza ma non lo è.
Metti l'annuncio convinto,magari concentrato e felice di farlo pensando già alla prossima o al gruzzolo da mettersi in tasca oppure con le lacrime agli occhi e controvoglia.
Passa tempo,giorni,settimane o mesi ma quando squilla il telefono e fissi col prossimo acquirente e futuro proprietario,tutto cambia.
Almeno per me è così tutte le volte.Insomma dire addio a quel pezzo di ferro tutte le volte a prescindere dalla ragione,mi da il mal di stomaco...
È dura.
Tapatalkato con dai?
|
12-07-2013, 21:38
|
|
Mukkista
ubicazione: Nord Ovest Spinto
|
Mi e' successo solo una volta... quando ho venduto la R1100S mamma mia che tristezza... dopo averla lasciata mi sono sentito un traditore... sembra stupido ma cavolo che angoscia....
|
12-07-2013, 21:46
|
|
Mukkista doc
|
Quando vendetti l'Adv nel 2011 mi ero già pentito dopo 2"!
Per la vendita del klx mi sto ancora mangiando le mani.
Scelte dettate dalle circostanze avverse,la prima di salute l'altra economica ma tutt'ora rimpiante.
Ed ora che sto vendendo la superTenerè mi auguro di non fare la stessa fine dato che stamani dopo la chiamata di un reale interessato i pensieri si sono moltiplicati...
Tapatalkato con dai?
|
13-07-2013, 01:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
Io sono in crisi...mi sembra di tradirla ora che la dovrò vendere, penso al momento in cui vedrò per l'ultima volta la mia BERTHE...Lo so è un infantilismo...me ne vergogno, ma con lei ho passato 8 anni (e 77mila km) della mia vita con mille situazioni diverse, mille luoghi visti e mille momenti diversi.
Se non fosse uno spreco di soldi in balzelli e assicurazione la terrei CON ME PER SEMPRE, la mia amica GS.....NON LA DIMENTICHERO' MAI.
|
|
|
13-07-2013, 08:04
|
|
Mukkista
ubicazione: Brescia
|
Quotissimo tutti
|
13-07-2013, 08:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
una discussione strappalacrime!!!!!!!!  
the beak, non ti ci trovi con la super tènèrè???
|
13-07-2013, 09:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
|
Pensa che io ogni tanto mando una mail al nuovo proprietario per sapere come si trova....e in genere non mi riferisco a lui quando alla moto....
|
13-07-2013, 10:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mattgas
the beak, non ti ci trovi con la super tènèrè???
|
Ciao Matt!
Hai centrato in pieno.
Non mi citrovo,nonostante tutte le migliorie apportate per cercare oltre che di plasmarla alle mie esigenze,anche quelle per renderla più stabile e precisa.
No non c'è feeling e...il primo amore non si scorda mai.
Comunque domani viene uno da Verona a vederla e sembra molto motivato...Chissà..
Tapatalkato con dai?
Ultima modifica di THE BEAK; 13-07-2013 a 11:29
|
|
|
13-07-2013, 12:40
|
|
Guest
|
Scusa la domanda ma se non ti trovi e hai deciso di venderla x questo di cosa sei dispiaciuto ?
|
|
|
13-07-2013, 12:45
|
|
Mukkista doc
|
Perché come ho già scritto,a volte la scelta di dire addio alla propria moto voluta o no porta sempre ad un vuoto o un rimpianto.
C'è chi la vende per passare ad una nuova,chi invece perché ha bisogno di monetizzare alla svelta,o chi perché ha esigenze di spazio o di famiglia o chi come me non ha legato con lei...
Ma anche se quest'ultima non mi ha mai fatto battere il cuore come le mie ex, quando non ci sarà più credo che un leggero magone lo sentirò.
Tapatalkato con dai?
|
13-07-2013, 17:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
....dai che se non ti ci sei trovato avrai meno rimpianti...  !!! ...comunque capisco l'affetto e la passione per le moto ...succede anche a me..  !!!
|
|
|
13-07-2013, 17:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
avevi aperto, tempo fa, una discussione sul confronto supertènèrè vs africa twin, se non sbaglio, e non vorrei dire una stupidata ma la maggior parte dei commenti andò a favore dell'honda...
sei sempre dell'idea o vai di bmw?
|
13-07-2013, 18:27
|
|
Mukkista doc
|
A parte i commenti di pro e contro in quella discussione,che sinceramente ambe due hanno i loro pregi e difetti,scelsi la SuperTenerè perché trovai una grande occasione valutate le sue condizioni,il suo prezzo e la cura maniacale del suo proprietario.
Ho usato anche oggi la SuperTenerè dopo il lavaggio e mi son fatto una lunga passeggiata mentre lei borbottava .
Piacevole girata come sempre,il vento in faccia e i panorami in moto sono sempre si un altro livello a prescindere dal mezzo che hsi sotto alle chiappe ma,il mio cuore batte per un altra.
Tapatalkato con dai?
|
13-07-2013, 19:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Minkia che sentimentalisti...!
Per me è sempre stato il contrario: una liberazione#
Ne ho comprate e vendute molte in 34 anni di attività.
Ogni volta che consegnavo le chiavi automaticamente l'angoscia spariva come per magia.
Un peso in meno, nessun rimpianto, strada o enduro che siano stati, un impegno risolto.
Il pensiero rivolto verso il nuovo acquisto e il cuore comincia a battere, lo stomaco si stringe e l'emozione sale.
Son fatto così: che ci devo fare!
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
13-07-2013, 19:53
|
|
Mukkista doc
|
Anche io ne ho rivendute tante.Quando vendetti l'S4 per il 1150Adv mi son commosso.
Quando invece versai il 1150 per 1200Adv ero il più felice del mondo perché la vendetti con un po di problemi ma tutt'ora se potessi ricomprare un Gs ricomprerei proprio il 1150.
Non parliamo del KLX...
Tapatalkato con dai?
|
13-07-2013, 20:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PESCARA
|
Quoto The Beak: dopo 12 anni e 124.000km il mio gs è una parte di me.
|
13-07-2013, 20:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine + o -
|
Prima se ne va e meglio è quando decido di metterla in vendita... mi piace cambiare spesso ed a ogni moto trovo un difetto così da non pentirmene. L'unica cosa invece che mi spiace è che quando riuscivo a mantenere due moto, avevo trovato l'accoppiata perfetta ma vendendole, se non altro, ho potuto provare una Harley CVO che ora non potrei acquistare.
|
13-07-2013, 21:00
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Quote:
Originariamente inviata da Sandrin
Minkia che sentimentalisti...!
Il pensiero rivolto verso il nuovo acquisto e il cuore comincia a battere, lo stomaco si stringe e l'emozione sale.
Son fatto così: che ci devo fare!
|
Sei un sentimentalista come loro quindi.
|
|
|