Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2013, 20:38   #1
MadeInSicily
Pivello Mukkista

ubicazione: Catania
predefinito Downgrade da 1200 a 800

Ciao a tutti! Sempre più spesso mi trovo a guardare la gs 800 specialmente dopo aver visto alcuni esemplari estremizzati. Con quella ruota da 21 sembrerebbe la moto ideale per quello che devo farci io, ossia intenso uso quotidiano e viaggi lunghi lasciando l'asfalto spesso e volentieri per tratti anche relativamente impegnativi (specialmente in nordafrica). I miei dubbi sono: è abbastanza comoda o mi riduco, come con la hp2, a non reggere i tratti su strada? Venendo da hp2 e gs1200 sentirei troppo la differenza di potenza? Infine il dubbio più grosso è legato all'elettronica che forse la rende troppo delicata da portare in nordafrica. Grazie in anticipo delle risposte.
MadeInSicily non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2013, 00:41   #2
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

sara' ma a me l'800 non piace..ma ktm? se devi fare turismo e off mi sembra abbastanza vincolante la scelta,hai la potenza ed è una moto indicata Veramente per quello che vuoi..se non vuoi minchiate elettroniche prendi un 990 ce ne' qualcuna in meno..indovino? non ti piace!
Vecchio 13-07-2013, 03:42   #3
MadeInSicily
Pivello Mukkista

predefinito

Certo che mi piace. KTM primo amore ma avevo e riavrò una 450. La 990 adv è troppo grossa per le mie capacità. La 950 superenduro è l'equivalente della hp2, scomoda in strada e comunque grossa in off,almeno per me. Impazzisco per la 640 adventure ma è fuori produzione e rara da trovare usata...
Vecchio 13-07-2013, 20:28   #4
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

questa??? https://www.google.it/search?q=640+a...ml%3B800%3B610

piace tanto anche a me..ma non è vero che è introvabile..certo che seminuova non la trovi..ma messa decentemente si..ma tornando alla 990..se prendi in esame la 800,non credo ci sia tutta sta differenza...e secondo me ce' piu' di un motivo per preferire la carota..
Vecchio 15-07-2013, 12:31   #5
Burìk
Mukkista doc

L'avatar di Burìk

ubicazione: Roma
predefinito

Vengo da 30mila km con la F800GS, venduta con qualche dispiacere, e non posso che parlarne bene. Il consiglio è ovviamente di provarla nelle diverse condizioni. Per i viaggi è d'obbligo il cupolino maggiorato (uno dei 10mila in commercio) e la sella comfort, dato quella standard è dura come un sasso. Ci si viaggia senza problemi e la puoi caricare come un mulo, come fosse un'ADV. Il motore è un bel peperino e consuma come una vespa. Certo, devi apprezzare la ruota da 21, abbandonare il telelever e il sound cupo del boxerone, ma troverai una valida tuttofare affidabile, agilissima e divertente...ovviamente mooolto meno estrema della bomba arancione.
L'elettronica non è molta, specie nei MY pre 2012. Ciao
Vecchio 16-07-2013, 02:31   #6
MadeInSicily
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie Burik, ovviamente amo la ruota da 21 ed abbandonare il telelever non mi darebbe dispiacere. Continuo a pensarci su...
Vecchio 16-07-2013, 08:23   #7
brusuillis
Mukkista doc

L'avatar di brusuillis

ubicazione: Trieste
predefinito

Anch'io arrivo da 45000 km sulla 800.

Una gran moto!

Quoto la necessità di intervenire su cupolino, sella (se sei delicato, io ho mantenuto la originale bassa) e molle anteriori (top ovviamente ohlins davanti e dietro).

Opta per valigie alu e non le vario in plastica.

Potrai andare ovunque.

E se vuoi anche un tono cupo, vai di akra.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2013, 08:57   #8
Dogo
Mukkista in erba

ubicazione: Pistoia
predefinito

E' stata la mia prima moto e ci ho fatto dei bei giri. Poi la portai al conce per un tagliando e presi il gs1200 per provarlo.. adesso ho il gs1200.

Credo che la differenza che più penalizza la F800 sia il motore che rendono la moto pesante e difficile da gestire, sicuramente per un neopatentato. Tornavo stanco morto mentre con il gs è tutta un'altra storia. è un cambio che personalmente non farei.