|
27-06-2013, 20:07
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 914
|
Parabrezza sport con spoiler...consigli
Ciao a tutti, da felice possessore di una r1200r my 2011, nei lunghi viaggi in autostrada avverto la necessità di maggiore protezione al vento che il cupolino sport originale assicura solo parzialmente.
Ho acquistato il parabrezza givi, buon rapporto qualità/prezzo, ma scomodo da smontare (a me serve solo per i viaggi quindi lo smonto appena possibile).
Mi chiedevo se qualcuno ha provato ad aggiungere uno spoiler rimovibile (tipo touratech per intenderci) da applicare al cupolino sport e che impressione ha avuto.
__________________
"Memento Auder Semper"
R1300GSA, Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
|
|
|
28-06-2013, 20:01
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: PADOVA
Messaggi: 644
|
Io ho quello della wunderlich e devo dire che protegge abbastanza bene dall'aria.Non è bello a vedersi quando lo metto nella posizione di massima altezza,ma il suo lavoro lo fà.Io lo lascio sempre installato ,qundo non vado in autostrada è in posizione bassa e non si nota molto.
________________________________________
EXR1200R,EXK1300S,ORA R1200R MY2011
|
|
|
29-06-2013, 21:07
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 914
|
Naked70 Grazie per la risposta
Ho visto anche quello della Puig, qualcuno l'ha provato?
__________________
"Memento Auder Semper"
R1300GSA, Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
|
|
|
30-06-2013, 20:03
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: Altidona
Messaggi: 1.118
|
Io ho il Puig. ho anche tutti e due i parabrezza Sport e Touring.
Le prove le ho fatte tutte.
Lo Sport con il deflettore non è altro che il Touring, regolando l'inclinazione e di conseguenza il flusso dell'aria hai qualche possibilità in più per evitare i fastidiosi vortici all'altezza del casco.
Di contro lo sport è fortemente sottoposto a vibrazioni in quanto l'attacco di sole due viti al telaietto fa si che il deflettore lavora molto a sbalzo, anche con il rischio di far crepe intorno ai fori delle viti.
Molto meglio se applicato al Touring, io lo uso solo così.
Lo Sport da solo ti manda molta aria al torace ma evita i rumori dei vortici.
Il Touring da solo protegge ma è rumoroso, con il Puig risolvi molto i vortici ad altezza casco.
Poi le variabili di quanto si è alti e l'altezza della sella fanno il resto.
Per la bella stagione vai di Sport.
Per l'inverno se devi prendere un Touring per poi applicare il deflettore, lascia perdere.
Ti consiglio di consultare il sito WRS, ne fanno di varie dimensioni e tinte.
Lamps
__________________
Obsequium amicos, veritas odium parit!
Ultima modifica di Fastraf; 30-06-2013 a 20:12
|
|
|
01-07-2013, 01:42
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 914
|
Fastraf grazie per le info.
__________________
"Memento Auder Semper"
R1300GSA, Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
|
|
|
01-07-2013, 08:28
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 233
|
@Fastraf non è che puoi mettere una foto di come si presenta il tutto?
In ogni caso, grazie per i suggerimenti
Lamps
__________________
Honda CBX 550, Honda CBX 750, Honda Transalp (3 edizioni)
BMW G 650 GS
BMW R 1200 R Lightgrey '12
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29.
|
|
|