Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-08-2005, 08:45   #1
StefanoTS
Guest

Angry Basta! e si' ! ora basta con BMW.....

Sono ancora in ferie e ricevo questa frase via SMS da un mio caro amico BMWista da sempre e appena ritornato da 5000km in giro per l'est Europa.

Ha da sempre guidato BMW e' lui che mi ha fatto provare una BMW e' lui che ha empre difeso a spada tratta il marchio e macinato non meno di 80.000 km con tutte quelle avute, ma ora e' veramente incavolato e deluso.....

La sua GS1200 del 11/04 ne ha di tutti i colori compreso il battere in testa, e il trafilaggio d'olio dalla coppa.

Non conosco i particolari li sapro' la px settimana ma ha chiuso l'ultimo SMS con una frase che mi ha fatto pensare.....

Visto che costano tanto e oramai non danno piu' la sicurezza di una volta tanto vale prendere jap spendere meno e cambiare spesso!!

C'e' da pensare.....

Vado a far colazione! pensateci

Vecchio 27-08-2005, 08:51   #2
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Dai Stefano non fare anche tu come "mio cugggggino"...
Tu invece tutto bene?

Vecchio 27-08-2005, 08:51   #3
Theduke
TESTEr dell'asfalto di Imola

L'avatar di Theduke

ubicazione: Roma
predefinito

ma a me piace BMW. Non mi interessa fare marketing, ognuno sceglie per sè, mi tengo la mia R1150R che pare vada bene e vivo felice. Capisco anche chi compra Jap (la nuova GSX-R 1000 versione Yoshimura è strepitosa ). Vivi e lascia vivere. Certo che se compri BMW per affidabilità e rivendibilità in effetti capisco che la scelta, OGGI, possa volgere altrove.
Se fossi alto e ricco (per la seconda stiamo lavorando ma tanto la prima condizione rimarrà sempre ) mi farei la HP2, mi piace troppo. FArei il motofighetto in città. In alternativa quando non dovesse più andare bene la mia (spero il + tardi possibile) una bella R80G/S usata
Vecchio 27-08-2005, 08:58   #4
StefanoTS
Guest

Unhappy

No ti assicuro che non e' la storia di "mio cugino" quando rientro se organizziamo un giretto lo chiamo cosi' senti dal vivo le bestemmie e oltre tutto e' cliente di Maurizio ....
Non vorrei essere al suo posto quando andra' su con la moto....

Per il resto tutto ok ancora 2gg e poi torno da voi!!!

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Dai Stefano non fare anche tu come "mio cugggggino"...
Tu invece tutto bene?

Vecchio 27-08-2005, 09:07   #5
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Non e' che dubito della tua buona fede Stefano, semplicemente non trovo corretto riportare i problemi altrui e innescare dell'allarmismo, se il tuo amico vuole iscriversi a QdE e raccontare ben venga. Io non riporterei problemi per interposta persona, e' sempre meglio evitare di mettere la mano sul fuoco per gli altri...
Volentieri per il giretto, ti tengo aggiornato sui miei spostamenti.

Vecchio 27-08-2005, 09:12   #6
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Quote:
Non e' che dubito della tua buona fede Stefano, semplicemente non trovo corretto riportare i problemi altrui e innescare dell'allarmismo, se il tuo amico vuole iscriversi a QdE e raccontare ben venga. Io non riporterei problemi per interposta persona, e' sempre meglio evitare di mettere la mano sul fuoco per gli altri...
Volentieri per il giretto, ti tengo aggiornato sui miei spostamenti.

Se i problemi sono reali conviene saperli e discuterne!
Lo si era fatto quando i 1150 prendevano fuoco ed erano state postate foto sull'argomento quindi non ci vedo nulla di male.

Sarebbe interessante sapere quali sono questi numerosi problemi.
Vecchio 27-08-2005, 09:21   #7
gpepe
Mukkista doc

L'avatar di gpepe

predefinito

..vedrai che alla fine il tutto si ridimensionerà...ci facciamo influenzare facilmente...noi....mi ricordo Giorgio , gli smontarono tutta la moto per un trafilaggio di olio...era la cera protettiva che colava...poi battiti in testa sul 1200...?!?...lo sento per la prima volta...
Vecchio 27-08-2005, 09:27   #8
bomber
Guest

predefinito succede

credo che il gs 1200 sia una moto fantastica sia come estetica che come motore(almeno sulla carta!) e che la bmw abbia fatto un ottimo lavoro l'unica cosa (e c'era da aspettarselo) qualche noia ma bisogna dire che bmw ha fatto una moto NUOVA in tutti i sensi l'ha cambiata radicalmente quindi come tutte le prime serie hanno le menate. Per quello che ho visto in giro fino ad ora la maggioranza di quelli che l'hanno comprata sono di più i fighetti che quelli che macinano km anche perchè un motociclista saggio dice "le prime serie falle comprare agli altri" e da quando esistono i motori che è così quindi penso che non sia la bmw che non è più affidabile (per tutte le marche è così)ma devono essere quelli come il tuo amico che a forza di rotture e guasti tra un paio di anni (quando bmw avrà risolto tutte le noie!)il 1200 sarà (come lo è ora il 1150 adv)un modello perfetto e affidabile così quelli che vogliono viaggire potranno comprarla senza avere grane.

Vecchio 27-08-2005, 09:33   #9
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy
Se i problemi sono reali conviene saperli e discuterne!
Si, ma con chi li ha in prima persona.
Sara' che per deformazione professionale non ho mai preso i considerazione i problemi "informatici" di terze persone, pero' io la vedo cosi'.

Vecchio 27-08-2005, 09:40   #10
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Quote:
Si, ma con chi li ha in prima persona.
Sara' che per deformazione professionale non ho mai preso i considerazione i problemi "informatici" di terze persone, pero' io la vedo cosi'.
Hai ragione sarebbe meglio avere le info dal diretto interessato, penso e spero che StefanoTS si attiverà per questo.

Bisogna comunque dire che alcune moto a 80.000 non ci arrivano....... ma da una BMW ci si dovrebbe aspettare di più......

La mia in 4 mesi e 10.000 km ha perso una vite della carena....... speriamo bene per il futuro.....
Vecchio 27-08-2005, 21:56   #11
StefanoTS
Guest

Exclamation

Non voglio e non volevo creare allarmismi ho solo riportato una frase detta da una persona che su BMW ci viaggia da una vita...
Non mi interessa e non faccio il messo per terze parti .....
I problemi ci sono non e' uno che se li inventa e penso che se arriva a dire questo avra' le sue buone ragioni e i suoi termi di paragone.

Era tanto per dire che anche lo zoccolo duro BMW si sta' forse sgretolando.

Vecchio 28-08-2005, 01:40   #12
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Io ho firmato il contratto d'acquisto il 5 dicembre 2004. L'ho ritirata a gennaio 2005 per non buttare via un anno (un mese di attesa e di sofferenza). La moto pertanto è stata prodotta alla fine del 2004. Beh, fin'ora (19000 km) non ho dovuto mai stringere neanche una vite. Ho fatto solo il tagliando dei 1000 e quello dei 10000. Ho rabboccato complessivamente nel tempo kg 1,4 circa di olio.
BMW è come tutti gli altri. Nella grande serie e con tutte quelle che circolano (e chi è stato come me a Garmish ha visto quante erano le R1200GS nel gran numero di moto parcheggiate) è chiaro che una percentuale di difetti salta fuori.
Se la R1200GS ha interrotto la supremazia della Transalp (che durava da tanti anni) quale moto enduro stradale più venduta, un motivo ci sarà...

Ultima modifica di Kilimanjaro; 28-08-2005 a 01:43
Kilimanjaro non è in linea  
Vecchio 28-08-2005, 09:20   #13
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Per me bmw è storia passata però grossi problemi sinceramente non ne ho avuti, capita... e adesso che bmw ha adottato una politica simil jap forse capiterà un po' più spesso.

D'accordo con Enrox, se ci mettiamo a riportare i guai riferiti...

Ultima modifica di nossa; 28-08-2005 a 09:37
nossa non è in linea  
Vecchio 28-08-2005, 09:39   #14
Nitto
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy
... ma da una BMW ci si dovrebbe aspettare di più......
Il problema infatti è proprio questo ......... mi serve il giusto un motore che può macinare centinaia di migliai di km se poi il resto (cuscinetti, cardano, cambio, ecc) dura molto meno ...

Vecchio 28-08-2005, 09:58   #15
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Io ho firmato il contratto d'acquisto il 5 dicembre 2004. L'ho ritirata a gennaio 2005 per non buttare via un anno (un mese di attesa e di sofferenza). La moto pertanto è stata prodotta alla fine del 2004. Beh, fin'ora (19000 km) non ho dovuto mai stringere neanche una vite. Ho fatto solo il tagliando dei 1000 e quello dei 10000. Ho rabboccato complessivamente nel tempo kg 1,4 circa di olio.
BMW è come tutti gli altri. Nella grande serie e con tutte quelle che circolano (e chi è stato come me a Garmish ha visto quante erano le R1200GS nel gran numero di moto parcheggiate) è chiaro che una percentuale di difetti salta fuori.
Se la R1200GS ha interrotto la supremazia della Transalp (che durava da tanti anni) quale moto enduro stradale più venduta, un motivo ci sarà...
Pienamente d'accordo 100%, addirittura io l'ho firmato a settembre 04 e ritirata dopo dieci giorni!!!!, dopo piccole c@@@@@e tutte risolte in breve tempo, sono soddisfattissimo, ci sono andato anche lungo di brutto e ho provato la solidità del mezzo. A Me Me Piace.... Consuelooooo!!

Lamps
Vecchio 28-08-2005, 11:38   #16
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pettolino
dopo piccole c@@@@@e tutte risolte in breve tempo, sono soddisfattissimo
Beh, a me manco quelle..! Fin ora dal conce sono andato solo a far tagliandi e per scimmiette varie....
Vecchio 28-08-2005, 14:01   #17
roberto
Mukkista doc

ubicazione: Italy
Talking ...bmw ..

ok e ok ..! ma se fanno ormai numeri $$$ e poi la qualita fa schifo ! Una Jap sarà senza anima ma funziona " piccol dettaglio ! "

lamps
roberto non è in linea  
Vecchio 28-08-2005, 16:46   #18
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Ecco quest'ultimo intervento e' il paradigma del perche' e' meglio evitare certi post
Fortuna che a breve riapriranno asili nido e squolle allimentari.

Vecchio 28-08-2005, 17:03   #19
StefanoTS
Guest

Exclamation

Tutti a dire la mia e' perfetta .... bla bla bla.....

Mi sa che pochi hanno la sensibilita' e i termini di paragone per dire senza riserve che non e' perfetta!!!

E lo dico io che c'e' l'ho e non e' la prima BMW che uso!

Poi che i "dentisti" non possano dichiarare che hanno speso i propri soldi per una moto che e' perfettibile questo lo posso anche accettare

Allora lo dico io! Senza terze parti in causa, rispetto alle altre BMW ecco cosa non va'!

Molto piu' rumorosa di motore ( non parlo di cambio o cardano)
Corpo farfallato dx che sbacchetta a medi regimi.
Risonanze acustiche da sotto il serbatoio o parti in plastica ( di piu' quando si viaggia in due)
Maggiori vibrazioni sulle pedane del passeggero
Il cardano ha dei giochi importanti che lo rendono rumoroso nel apri chiudi a basse andature
I freni dopo 2500 km fischiano come quelli di una graziella.
La seconda a freddo tende a puntarsi.

Ma c'e' un ma!

E' la mia moto la ciclistica e da favola il motore tira di brutto ed e' questo che voglio dalla MIA moto, se potro perfezzionarla ben venga altrimenti tutto aperto a via! fino a quando non crescera' una nuova scimmia!!

Per capire il post che ho aperto ci vuole sensibilita' di schiena orecchio polso e l' obbiettivita' che ci porta a essere consci che anche se spendiamo tanti bei soldini non e' detto che abbiamo acquistato il max.

Pero' abbiano acquistato quello che volevano in quel momento ed e' questo che conta!

Tanto che Maurizio ha detto gia' in una precedente discussione con il ragazzo del posto, questa frase: Forse la BMW non fa' piu' le moto come le volevi tu .....non ti posso consigliare altro che venderla!

Vecchio 28-08-2005, 18:02   #20
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Stefano, nessuno ha mai detto che le moto sono perfette, tantomeno quelle di una volta, mi vien da ridere quando sento quelli che dicono "ah un tempo!".. un par di balle, se volete le moto di un tempo comperatevele, il mercato dell'usato e' sempre pieno di moto "di un tempo".

Le moto di oggi hanno certe caratteristiche, pregi e difetti inclusi.

Prendere come riferimento casi singoli per trarre conseguenze generali non mi pare corretto. Soprattutto avevo criticato il tuo post, Stefano, perche' sapevo gia' che poi ci sarebbero stati interventi come quello di cui sopra...

I difetti che tu lamenti... sono i difetti della tua moto, non di tutte le moto BMW, in effetti l'ho sentito anch'io il rumore del gioco a bassa velocita' del cardano della tua, e di certo non e' una cosa "normale", che conseguenze questo abbia pero' non lo sappiamo ne' io ne' te, e stai pur certo che se conseguenze avra' avrai un'assistenza che sapra' porre rimedio, su questo lo sabbiamo benissimo entrambi.

Sono comunque curioso di sapere come andra' a finire la questione del 'battito in testa' della moto del tuo amico, visto che sarebbe il primo caso riportato su questo forum di battito in testa di un 1200... non e' che ha avuto la sfiga di fare un pieno da una pompa difettosa che gli pompato dentro anche un bel po' d'acqua?

Vecchio 28-08-2005, 18:10   #21
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
Tanto che Maurizio ha detto gia' in una precedente discussione con il ragazzo del posto, questa frase: Forse la BMW non fa' piu' le moto come le volevi tu .....non ti posso consigliare altro che venderla!
Maurizio non ha bisogno di attirare clienti, anzi, lui ha la sua attivita' a dimensione familiare, e tale vuole farla rimanere.
L'ho visto piu' di una volta cercare di persuadere neo clienti, mai saliti su una moto prima in vita loro, da comperare da lui... ama il lieto vivere, se qualcuno e' scontento credo bene che dica: vendila.
Perche' mai dovrebbe dannarsi l'anima? Gia' fa ben di piu' di un qualsiasi concessionario medio, se questo non basta a rendere contento il cliente, mi pare ovvio che la cosa piu' giusta da dirgli sia "vendila".

Lo facevo sempre anch'io con chi criticava i sistemi informatici sui quali facevo consulenza... non ti piace windows e chi cazzo ti obbliga ad usarlo, installati linux e non venir piu' a scassarmi i maroni... ovviamente mai successo...

Vecchio 28-08-2005, 18:18   #22
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

I problemi elencati non sono così gravi da dire: basta bmw, e non è vero che le jap non ne abbiano

Un tempo non c'erano molte cose e quel che non c'è non si rompe forse durano meno d'un tempo o forse siamo noi che le vogliamo cambiare più spesso, risultato moto sempre più accessiorate, ricche, ma che dopo un po' o ti stanchi o si sfasciano, succede anche alle jap, anzi son quelle le moto da supermercato
Vecchio 28-08-2005, 21:42   #23
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Mi piecerebbe sapere di quali "gravi"problemi stiamo parlando....

Per quanto riguarda il battito in testa,devo dire che nel mio viaggio appena concluso in terra di sicilia in particolari circostanze(le solite che sappiamo), e solo per frazioni di secondo ho sentito il famigerato battito in testa.
Ma lo si avverte solo se si ha l'orecchio incollato al motore,e sicuramente nulla a che vedere con quello che affligge il 1150.Tanto e',che non ne sono certo che si tratti del battito cmq qualcosa che ci assomiglia
Vecchio 28-08-2005, 22:17   #24
StefanoTS
Guest

Exclamation

Nessuno ha capito il mio post...

non era rivolto a lamentarsi di BMW o di GS1200 o di assistenza ....

Era solo per dire che le cose stanno cambiando anche in BMW e ne segue che la clientela BMW nuova o vecchia ci si deve abituare e stop.

POI OGNUNO FA' LE SUE SCELTE !!!

Con le righe di un testo e' sempredifficile spiegarsi......

X Enrico ..ho capito perfettamente il tuo intervento

Vecchio 29-08-2005, 18:02   #25
roberto
Mukkista doc

ubicazione: Italy
Talking ... appunto ..

le cose cambiano anche in BMW ... aumentare la produzione le vendite i numeri etc... penso sia normale che qualche falla ogni tanto ci sia..

io non volevo sparare a zero su BMW ..certoè che la differenza negli ultimi anni si nota eccome .. io con un r850r e 68.000 km ho avuto solo un guasto causa "mia" - cuscinetto cardano - il resto tagliando e via... fate voi !!

replika 2003 - 33000km ad oggi " toccando le @@@@" non ho avuto segno di cedimenti vari se non manutenzione ordinaria...

poi la fortuna aiuta, ma non ditemi che mamma bmw sia come gli anni passati... non ci credo proprio!!

adesso accetto insulti, altro che asilo nido!!
roberto non è in linea  
Chiudi la discussione