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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-06-2013, 17:46
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Palermo
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Revisione straordinaria!!!
In data 12-08-2012 la P.S. mi fermava contestandomi i fari allo xeno facendomi un verbalino, rientrato dal viaggio e armato di pazienza ho ripristinato il tutto in maniera originale, oggi 20-06-2013 mi arriva la richiesta della motorizzazione per effettuare la REVISIONE STRAORDINARIA a causa del verbale per lo xeno.
Ora la mia domanda è: sarà una revisione a tutti gli effetti quindi devo smontare i faretti sul mio GS STD e rimettere lo scarico originale o si limiteranno solamente a verificare l'impianto luci??
help!!!
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Black Orange
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20-06-2013, 17:47
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#2
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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...io rimetterei tutto a norma.....poi.....vedi tu......
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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20-06-2013, 17:48
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
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Per sicurezza non ci penserei un istante a rimetterla originale
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sono un fermo in movimento
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20-06-2013, 17:54
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
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Rischi che ti facciano le pulci, ti ci mandano apposta. Sistema tutto.
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www.audio-activity.com
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20-06-2013, 17:54
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#5
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Perdonami ma essendo una REVISONE, in quanto tale potrebbero - anzi sarebbe auspicabile lo facessero - controllare che ogni minima parte della moto sia in regola con il CdS.
Una qualsiasi persona normodotata si presenterebbe al controllo con la moto perfettamente originale ed in regola.
Sarebbe da pazzi fare il contrario non trovi? Fossi in te non rischierei...
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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20-06-2013, 17:57
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Feb 2012
ubicazione: Sanremo
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la revisione del mezzo prevede la verifica di tutta la moto
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20-06-2013, 18:11
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
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Si però se per esempio hai lo scarico omologato ma non l'originale, gli specchieti omologati ma non gli orginali, le frecce omologate ma non le originali ecc ecc....
teoricamente la moto è in regola lo stesso.
Ma siamo in italia, non scordarlo mai.
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20-06-2013, 18:20
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#8
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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come hanno fatto a riscontrare che erano allo xeno?
non è una domanda senza senso perchè non è un dato tecnico a libretto il tipo di lampada, come invece lo sono gli pneumatici o lo scarico.
Su che basi possono periziare con certezza al volo per strada una modifica del genere?
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20-06-2013, 18:22
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#9
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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Quote:
come hanno fatto a riscontrare che erano allo xeno?
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...perchè?...non si nota la differenza??..... inoltre, se non sbaglio, dovresti montare fari autolivellanti.......(perlomeno, per le macchine mi risulta così)....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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20-06-2013, 18:25
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Dec 2011
ubicazione: Arco
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per quello che so io l'unica moto omologata per lo xeno è il k 1600 con i fari attuativi
ciaaaao
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R 1200 RT my 2012 (140.000 km)
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20-06-2013, 18:28
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#11
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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non me ne frega niente se si nota.
eppoi da cosa si nota?
cioè loro dicono che è allo xeno, io dico di no.
dimostratemi che è allo xeno.
fino a prova contraria un agente di polizia non ha le competenze di un tecnico della motorizzazione.
quanto al fatto che debbano avere l'auto-livellante quella è una caratteristica che deve integrare il costruttore all'origine se vuole fare omologare il veicolo con quei fari.
Ultima modifica di nicola66; 20-06-2013 a 18:30
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20-06-2013, 18:28
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#12
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
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non farti menate, se le parti che hai montato sono omologate vai sereno.
che lo STD non monti i faretti manco lo sanno.
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20-06-2013, 18:30
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
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Nicola sono con te!
Al tuo segnale sguaino la spada....
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Può accompagnare solo
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20-06-2013, 18:31
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
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Per la cronaca,è ammesso montare fari fendinebbia sui motocicli.
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Può accompagnare solo
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20-06-2013, 18:33
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#15
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
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nicola66, in linea teorica il tuo ragionamento è giusto..... ma io non lo farei, se fermato per strada.
anche perchè, anzichè elevarti una contravvenzione sul posto e lasciarti andare, potrebbero anche caricarti il mezzo su un carro attrezzi e portartelo loro direttamente presso un'officina e saresti cornuto e mazziato.
secondo me, quando si sa di essere in torto, conviene tenere un profilo basso.....
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20-06-2013, 18:35
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Certo però che ve le andate a cercare, kakkio !
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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20-06-2013, 18:35
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#17
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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Per la cronaca, xeno o non xeno, se la stradale ritiene che ci voglia una revisione straordinaria, ha l'autorità per imporla.
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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20-06-2013, 18:43
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#18
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da bigzana
nicola66, in linea teorica il tuo ragionamento è giusto..... ma io non lo farei, se fermato per strada.
anche perchè, anzichè elevarti una contravvenzione sul posto e lasciarti andare, potrebbero anche caricarti il mezzo su un carro attrezzi e portartelo loro direttamente presso un'officina e saresti cornuto e mazziato.
secondo me, quando si sa di essere in torto, conviene tenere un profilo basso.....
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il sequestro del mezzo per una cosa che poi a sto punto devono riuscire a dimostrare facendo periziare i fari da un tecnico abilitato che deve certificare l'irregolarità della modifica?
ma quando mai?
è una procedura che non sta in piedi.
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20-06-2013, 18:44
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
eppoi da cosa si nota?
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basta guardare attraverso il vetro..............
la differenza è lampante.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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20-06-2013, 18:44
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
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Sapevo che la forestale non ricordo di quale zona si metteva a cercare la centralina dello xeno nella moto.
Il bello è che se fai la revisione con lo xeno,il fascio luminoso x intensità dovrebbe passare tranquillamente come regolare.
Poi vai ad incontrare un testa di cazzo a cui la moglie sono secoli che non gliela da...come quello che ho incontrato io in revisione con il camion,che ti fa smontare i fendinebbia,pur se omologati ma di marca differente rispetto agli originali perché secondo lui quelli sono luci di ingombro...e non fendinebbia.
Zk erano in 2 a tenermi!
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Può accompagnare solo
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20-06-2013, 18:44
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#21
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da rasù
Per la cronaca, xeno o non xeno, se la stradale ritiene che ci voglia una revisione straordinaria, ha l'autorità per imporla.
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ma stai scherzando?
va che a verbale lo devono scrivere perchè ti ritirano il libretto.
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20-06-2013, 18:49
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#22
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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Quote:
non me ne frega niente se si nota.
eppoi da cosa si nota?
cioè loro dicono che è allo xeno, io dico di no.
dimostratemi che è allo xeno.
fino a prova contraria un agente di polizia non ha le competenze di un tecnico della motorizzazione.
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...ma che kakkio ne sai tu delle qualifiche degli Agenti dell Stradale??......e comunque...nel dubbio....ti mando a revisione...o te la sequestro......che poi.....il dubbio non c'è... dato che è palese la differenza...
...sto vizio di merda di contestare a priori (oltretutto avendo torto e non essendo in regola) è classico del popolino che pensa sempre di tirare a fottere....per poi lamentarsi...quando viene fottuto!!
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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20-06-2013, 18:50
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#23
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
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Nicola66 fai una cosa, quando ti capita un episodio del genere mi chiami che vorrei assistere?
così imparo qualcosa.
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20-06-2013, 18:52
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#24
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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Quote:
il sequestro del mezzo per una cosa che poi a sto punto devono riuscire a dimostrare facendo periziare i fari da un tecnico abilitato che deve certificare l'irregolarità della modifica?
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...si porta alla motorizzazione..e l'ingegnere (con relativa scheda di omologazione) se vuole, ti fa le pulci al culo.......
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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20-06-2013, 18:53
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#25
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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Se ho ben capito gli hanno contestato i fari alla xeno....poi gli è arrivata la richiesta di revisione. In motorizzazione hanno le fiches di tutti i particolari della moto con tanto di codici omologati i e codici produzione. Basta prende e andare a vedere. E zammm intuculu
Oh ragazzi qui non si scherza si va dagli ingombri esterni alla inclinazione della moto sul cavalletto.....
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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