Pezzi di ricambio R1150R e R850R. Sono gli stessi?
Abbiamo trovato in loco, una R850R (quella uguale alla R1150R per intenderci) a meno di 2mila euro. In buone condizioni.
Sarebbe interessante prenderla per usarla come pezzi di ricambio per la mia R1150R. Quindi, ruote, tutto l'avantreno e probabilmente il semitelaio anteriore.
Mi viene da pensare che siano assemblate in maniera identica, cambia solo il motore.
Qualcuno sa se i pezzi sono gli stessi o ci sono differenze, che so, impianto frenante, etc?
Grazie.
Ne incontrai una anni fa, quando ero sulla mia eRRe e sono identiche da quel che ricordo.
Questa nell'annuncio ha il blocco motore nero ed il resto grigio, mi sa che è stata riassemblata... anche se a me fregherebbe zero perchè mi servono tutti i pezzi attorno.
La mia è un 2003 twin spark.
Il motore é stato rimesso in sesto e gira bene, ma si sono rovinate le sedi dei prigionieri del cilindro di destra, visto che con la pigna contro il marciapiede, il copritesta è arretrato di qualche centimetro trascinandosi dietro i prigionieri.
Pensavo, in caso, di sostituire l'intera testa e coperchio. Però, al limite, li posso pescare usati in giro.
Il video l'avevo postato in passato:
Se calcolo solo: forche; braccio telelever; freni; tubi freni; dischi; cerchio ant & post; collettori; serbatoio (di riserva); fianchetti (stesso colore)... mi conviene prendere questa in blocco che prendere i pezzi separati.
Ora vedo i codici su ETK.
Quel motore nero mi sa tanto di macedonia di pezzi presi in giro salvo che non avesse avuto la nota disavventura degli attacchi rapidi piscianti e dovendo riverniciare il blocco abbia optato per il cambio di colore
Nel 2011 ho smantellato una 850 new, ti confermo che è identica al 1150r, anche il cambio ha la stessa rapportatura, naturalmente la coppia conica è più corta: (34:11, va bene per il 1100).
Si diceva che è stata obsoletata perchè rubava mercato alla sorella maggiore.
Il motore era disponibile anche nero, e considerato che è nero anche il cambio potrebbe essere il suo.
Il motore è solo singola candela ma potresti trapiantare i gruppi termici del 1150 doppia candela senza problemi, da verificare l'impianto elettrico, puoi usare il tuo o sdoppiare i faston in ingresso alla bobina doppia, (non mi ricordo in dettaglio)
Non so come gira il mercato in uk considerato anche la presenza di borse e le buone condizioni (apparenti) direi che costa troppo poco!
Non so come gira il mercato in uk considerato anche la presenza di borse e le buone condizioni (apparenti) direi che costa troppo poco!
Le moto qui si rovinano con il sale.
Poi penso che quella moto sia un po' un patchwork.
In qualsiasi caso i prezzi qui sono molto piú bassi che in italia per le moto anzianotte. Direi... realistici.
Non é difficile trovare R1150R attorno alle 2mila sterline.
Per fortuna impianto elettrico non dovrei toccarlo. Il 99% è tutta ciclistica da sostituire.
Per la verità quella che ho smontato era argento e non ne ho mai viste con motore nero, però la mia r 850 special ed. (2001 assolutamente originale) era con motore cambio neri e cardano argento,