|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-06-2013, 21:48
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Roma....mega-raduno Harley Davidson II
Quote:
Wotan
Sono quelli che ci sono cascati, ad essere meno svegli.
|
Eccerto, infatti, questo ennesimo spettacolo di Roma conferma (semmai ce ne fosse stato bisogno) di quanto sono piccoli gli altri marchi al confronto, ho detto marchi e volutamente non ho citato i motociclisti ocio!!! ahahaha
Ovvio che chi compra una Integra, (giusto una che mi è venuta subito in mente e che bisogna essere veramente forti di stomaco) è sveglio vero ??!! 
Eccerto, quanto certo è che un marchio un marchio .... caxxo non mi viene il nome  per fare numero e primeggiare (secondo lei) somma i suoi taglia erba e le macchinette per fare la salsa (che anche loro hanno un motore), insieme alle sue spettacolari ... spettacolari moto .... caxxo, stasera non mi vengono i nomi  , si insomma, hai capito quella col becco (che poi becco) corto, giusto per dirne una, allora? io mi sentirei offeso a comprare una moto che per la casa costruttrice ha lo stesso valore numerico di un macinino per il pepe per esp::!  ... ma ovviamente mi sbaglio io !!!!!!!  
|
|
16-06-2013, 21:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
 .....................
|
|
|
16-06-2013, 21:54
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Sono veramente scemo ma non ho capito niente. Neanche a grandi linee. Potreste per favore sbriciolarmi il concetto?
|
16-06-2013, 22:13
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
non ho capito niente. Neanche a grandi linee. Potreste per favore sbriciolarmi il concetto?
|
non fa niente !!!!!!
|
|
16-06-2013, 22:13
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Mandatelo da Dottor House!
|
|
16-06-2013, 22:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
C era giu il mio amico Stefano Bartubeless.Mi ha detto grande spettacolo.Non sapevo che le harley avessero le camere d aria
|
16-06-2013, 22:44
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
"Motociclette. Migliaia di motociclette.
Belle. Bellissime.
Veloci. Velocissime.
Moderne. Modernissime.
Perfettissime. Ugualissime. Nuovissime.
E il giorno dopo vecchissime.
Carissime.
E il giorno dopo due soldi.
Vorrei fermarmi.
Raccogliermi.
Pensare ad una motocicletta da tenere con me tanto tempo.
Senza vederla invecchiare miseramente nel box.
Senza saperla fuori moda in un minuto.
Voglio una motocicletta che possa crescere con me.
Cambiare assieme a me.
Restando sempre lei.
Sempre lei.
Sempre nuova.
Sempre diversa.
Non voglio più avventure di una settimana.
Cerco stabilità."
Uao.
Qualcuno chiami Luigi, con la sua K100RT con lui da trent'anni e quattrocentomila km..
..magari avanza un pò di royalty..
Ultima modifica di paolo b; 16-06-2013 a 22:46
|
|
|
16-06-2013, 22:53
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
"Motociclette. Migliaia di motociclette.
Belle. Bellissime.
Veloci. Velocissime......
|
....
...un mago del marketing e della comunicazione.....ha saputo sfruttare il momento buono....ed è stato supportato economicamente...da chi ne aveva più di lui......
...è stato bravo ed intraprendente........ come Renzo Rosso che ha venduto i jeans agli americani!!....aahahahhahahahahahahah....
|
|
16-06-2013, 23:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
é assurdo che un essere umano si identifichi in un pezzo di ferro...
trombare mai eh?
|
16-06-2013, 23:15
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...c'è anche di peggio..........carenza d'identità...........
|
|
16-06-2013, 23:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Sta sera verso le 20e30 sul GRA di Roma con una bellissima luce, una coppia su i 70 in sella ad una bellissima HD stracarica e targata GB mi ha dato una gran bella emozione nel vederli andare.
P.s.
Una cosa di cui sono abbastanza sicuro è quella che nessun forum HD rimugini tanto su moto e motociclisti Bmw.
|
|
|
16-06-2013, 23:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Forse perché loro non hanno bisogno di guardare classifiche di vendita o comparative sui giornali per sapere di aver fatto la scelta giusta...
|
17-06-2013, 00:08
|
|
Mukkista doc
|
Normalmente non vado ai raduni e nemmeno mi piacciono tanto gli assembramenti di motociclisti. (voi direte chissenefrega ma mi sento di dirlo lo stesso)
Non amo quelli che si vestono tutti uguali e che sembrano usciti da una fabbrica di manichini. Harleysti o bmwisti che siano. Sabato mattina me ne sono andato a vedere la sfilata. Ero a piazza venezia con tutti questi che passavano e la gente che filmava, specialmente stranieri. Devo dire un bello spettacolo. Sabato pomeriggio verso le sei me ne sono andato ad ostia, al porto, a vedere che cosa c'era (tanto stavo al mare ai cancelli). Uno spettacolo! HD di tutti i tipi parcheggiate lato strada per centinaia e centinaia di metri, il porto strapieno di gente, e non solo motociclisti. Devo dire che mi sono piaciuti, non ho visto niente di strano, non ho sentito sgasate da imbecilli, anzi si, uno sul lungomare in mezzo alle moto parcheggiate che faceva entrare il limitatore. Però montava una giapponese.
Ho visto gente di tutta europa, molti avanti con l'età. Un andirivieni infinito sul lungomare.
ho visto certe moto bellissime. Sono delle opere d'arte. Possono non piacere come tenuta di strada o come prestazioni ma come oggetti non possono non piacere ( non parlo delle 883 o simili).
Leggo spesso su questo sito di persone che si informano o che hanno già prenotato per andare al raduno a Garmisch. Quello penso non sarà mai allo stesso livello di questo che hanno fatto a roma gli harleysti o che normalmente fanno in giro per il mondo. Tecnicamente le bmw sono moto superiori ma non saranno mai superiori come fascino.
Li non c'è partita.
|
|
|
17-06-2013, 00:09
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Skito, Talamo era uno in gamba. Lui ha creato il mito HD in Italia, un mito estetico, ma soprattutto un mito commerciale, pensato per far soldi. In tale ottica, quelli che "ci sono cascati" sono i clienti, che non comprano una moto, ma piuttosto un mito, un sogno di libertà assoluta, che poi è la stessa roba che comprano una buona parte dei clienti BMW GS, seppur con uno stile nettamente diverso.
Per quanto mi riguarda, quelli che si fanno grandi del possesso di un oggetto mi hanno sempre fatto tenerezza, né ritengo necessario vestirmi come un giovane Peter Fonda (o un qualunque altro modo alla moda) al fine di evadere da una vita in giacca e cravatta, né ho piacere di guidare in parata in mezzo a decine di moto e in generale di essere irreggimentato in qualsiasi modo. E a dirla tutta e solo riferendosi al caso specifico, non capisco nemmeno come un gruppo di gente per cui sex-drugs-rock&roll, le croci di ferro tedesche e i teschi sono elementi estetici qualificanti, possa andare a rendere omaggio al papa cattolico. Ecco perché, pur non essendo contrario a manifestazioni del genere - ci mancherebbe - non intendo assolutamente prendervi parte.
Per quel che riguarda il resto del tuo post, non capisco proprio che cosa tu voglia dire; tu devi smetterla di scrivere dopo cena, la qualità dei tuoi post peggiora nettamente.
|
|
|
17-06-2013, 07:57
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Dopo questo raduno si impenneranno le vendite di hd a roma e dintorni... l'obbiettivo é raggiunto.
|
|
17-06-2013, 08:31
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da vadolungo
Una cosa di cui sono abbastanza sicuro è quella che nessun forum HD rimugini tanto su moto e motociclisti Bmw.
|
Sbagliato.
|
17-06-2013, 08:42
|
|
Mukkista doc
|
Rimuginano?
|
|
|
17-06-2013, 10:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
a me me pias
|
17-06-2013, 23:19
|
|
Rimasto solo
|
quanto avete scritto!!!!, Wotan, grazie del tuo commento, ma non lo condivido, un po come dire che la primavera è solo una stagione !!!
Grazie anche a tutti gli altri commentanti
L'evidenza (che a volte negate) per non vederla, bisogna essere proprio cechi (o invidiosi) non ci scappa !!!!!!
a volte siete così simpatici! che mi fate persino ridere ahahahaha
Giuro che non ho letto chi è l'autore dell' articolo !!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di SKITO; 17-06-2013 a 23:23
|
|
|
17-06-2013, 23:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Boh.
A me sembra che le uniche due ruote che abbiano "fatto la storia" siano made in Piaggio, non in Milwaukee.
I contenuti tecnici della prima Vespa sono roba che le HD della stessa epoca se la sognavano. E anche dal punto di vista sociale, direi non c'è gara: quello che ha saputo fare la Vespa è paragonabile solo al "fenomeno" Ford T, o Fiat 500, o Volkswagen.
|
17-06-2013, 23:54
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Eccerto, quanto certo è che un marchio un marchio .... caxxo non mi viene il nome  per fare numero e primeggiare (secondo lei) somma i suoi taglia erba e le macchinette per fare la salsa (che anche loro hanno un motore), insieme alle sue spettacolari ... spettacolari moto ....
|
Sei un po' criptico stasera.
Tiro ad indovinare.
Ti riferisci alla Honda Motor Co.?
Beh, non penso che un'azienduccia con un fatturato a 30 "zeri", che produce auto (Honda ed Acura), moto, motori marini, jet, tagliaerba, motoslitte, moto d'acqua, si occupa di ambiente, è nel MotoGP, GP2, ed ha altre 300 attività, si preoccupi di far vedere che ha venduto più della Yamaha, Suzuki, BMW, o Guzzi.
Ci sono le corporations, le holdings, a loro vota si vividono in rami, rametti e ramucci, in modo capillare.
La HD le moto le sa fare, sono amate ed apprezzate, sono vendute a "caro" -attenzione alle virgolette- prezzo.
Non sono care: nulla di ciò che viene acquistato ad un prezzo stabilito, anche se alto, è caro.
Altrimenti non verrebbe venduto.
Semplice, no ?
Mi fermo qui poichè non ho capito dove vuoi parare con il tuo post.
|
|
|
18-06-2013, 00:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: como
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Boh.
A me sembra che le uniche due ruote che abbiano "fatto la storia" siano made in Piaggio, non in Milwaukee.
I contenuti tecnici della prima Vespa sono roba che le HD della stessa epoca se la sognavano. E anche dal punto di vista sociale, direi non c'è gara: quello che ha saputo fare la Vespa è paragonabile solo al "fenomeno" Ford T, o Fiat 500, o Volkswagen.
|
Beh, definirle le uniche, anche se meritatamente, mi sembra eccessivo.
Dire che HD non ha fatto storia,equivale a negare l' evidenza. 
Considerando che i raduni vespa raccolgono un ventesimo ( se va bene) di quelli Hd, la tua affermazione ,con tutto il rispetto mi sembra un po' faziosa.
HD può piacere o no, (i gusti sono gusti )
|
|
|
18-06-2013, 00:40
|
|
Mukkista
|
A me me pias...
Ed è certamente storia del motociclismo, volente o nolente.
Magari può non piacere, possono far sorridere, o infastidire, alcuni personaggi che ne strumentalizzano il possesso, facendola diventare uno status simbol anziché usarla come una motocicletta, ma questo tipo di soggetti non cavalcano solo HD.....
Personalmente, mi sono ricreduto guidandone qualcuna (una 883, una Street Glide ed una Sportster 1200) e mi hanno affascinato non poco; certamente è un modo diverso di andare in moto, ma non nego che prima o poi (magari poi...) potrei decidermi di prendermene una e.... cambiare modo di andare in motocicletta.
|
18-06-2013, 00:40
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Wotan, grazie del tuo commento, ma non lo condivido
|
Mi sarei preoccupato del contrario!
|
|
|
18-06-2013, 00:49
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
Sei un po' criptico stasera.
Tiro ad indovinare.Ti riferisci alla Honda Motor Co.?
|
solo per caso !!!!! 
Hai centrato "la mia polemica" orso e ti ringrazio di avermi risposto!
Detesto chi vive oggi all' ombra di quel marchio, detesto chi dice oggi : ah ma è una Honda le Honda di oggi non sono quelle di ieri, nel bene e nel male, quelle di oggi, potrebbero essere benissimo delle kawasaki o Suzuki c'è stato il cambiodi "guardia" agli inizi del 21 seculum! ed ormai, anche lei fa parte della "globalizzazzione industriale".
Forse non tutti se ne sono accorti che (per esp) che alcuni componenti montati su alcune moto Honda, sono costruite da ditte satelliti di Suzuki o Kawasaki e viceversa.
HRC poi, non centra niente con la Honda Motors & C è un' azienda a se, con pieni poteri decisionali, semmai è la Honda M&C che attinge tecnologia dalla HRC e non viceversa come molti credono, e la sua vita dipende dal suo sponsor e non dalla Honda M&C.
HD invece dall'alto dei suoi 110 anni di vita continua a costruirsi tutto nelle sue fabbriche ed anche ad assemblare le moto nelle sue fabbriche, per questo mi piace HD, l'unico marchio rimasto fedele alla propria originalità e qualità costruttiva, roba ormai sconosciuta anche alla BMW dal 2005 in poi 
Tu smonti una HD è ovunque c'è scritto made in USA (ammo e freni a parte  ) smonti una japp (o EE) ed invece trovi tutto l'atlante geografico (di cmponenti  ) ahahaha.
Dove voglio arrivare col mio post: vorrei solo che la Honda riprendesse a costruire moto come una volta con la nuova tecnologia di oggi e mandare a fare in culo i numeri di produzione (questo è possibile) a vantaggio della sua immagine e della sua storia.
Aneddoto.
Mi faccio un giro nel museo Honda e rimango con gli occhi spalancati nel vedere cosa un uomo è riuscito a costruire in meno di 30 anni, le moto che ci sono dentro hanno vinto tutto e sembra che ancora girino su tutte le piste del mondo oltre che essere bellissime, un valore di storia tecnologica unica ed incredibile.
Cazzo poi esco fuori dal museo (rientro nella realtà) ed ammutolisco!
Torno a casa e che vedo!!! un Integra e ZK mi son caduti i pantaloni!! (non so se mi sono spiegato) cazzo è quella cosa ,che ogni volta che ne incontro una (due fin ora) mi gratto i coioter! si chiama Honda ??? ahahahahaha dai su prendiamo un caffè meglio và!
Ultima modifica di SKITO; 18-06-2013 a 00:57
|
|
|