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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 02-06-2013, 18:20   #1
ghima
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predefinito Parerizzatemi la fz8 fazer

a voi..ho avuto la Fz6 e non sono mai andato a provare la FZ8...
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Vecchio 02-06-2013, 18:57   #2
valeleon71
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Che moto è ??
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Vecchio 02-06-2013, 20:45   #3
ghima
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eh già che moto è..
una moto che dove si intendono di moto (paesi nordici in primis) vende benissimo..
semicarena, ma linea sportiva da naked, ottima fattura e finiture ecc..prezzo giusto, così come la cilindrata..
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Vecchio 02-06-2013, 21:09   #4
lollopd
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Vuoi cambiarla?
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Vecchio 02-06-2013, 21:16   #5
ghima
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no, no..
almeno un paio di anni mi sono ripromesso di tenerle le moto (le ho anche cambiate dopo tre mesi..);
ma è una moto (una tipologia di moto) che mi ha sempre stuzzicato..sono le moto che mi son sempre garbate..
anzi ci scommetto che a tanti che ora hanno le endurone 1200 quella tipologia di moto negli anni 90 faceva cag@@@@...
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Vecchio 02-06-2013, 21:46   #6
lollopd
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Onestamente non so risponderti, però a parte le Harley avendo disponibilità me le comprerei tutte hehehehehhe
Per quel che riguarda l'fz8 non so aiutarti, ho guidato la fz6 (100cv) nel 2009 ma per pochissimo...un'ottima moto se posso dire
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Vecchio 02-06-2013, 22:52   #7
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mi chiedo perchè abbiano fatto la copia ridotta di 200cc di questa

che già non è che fosse stata un successone.
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Vecchio 03-06-2013, 00:48   #8
joe
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non conosco l 'fz8 ma ho avuto 4 anni l ' fz1 , se vuoi te la parerizzo
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Vecchio 03-06-2013, 09:59   #9
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a me num me pias
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Vecchio 03-06-2013, 10:16   #10
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a me me pias eccome e oggi me la provo..se il tempo resta su..
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Vecchio 03-06-2013, 10:16   #11
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JOE parerizzami la FZ1 (che in realtà ho provato ma anni fa..)
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Vecchio 03-06-2013, 15:34   #12
joe
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acquistata nuova nel 2006, tenuta per 4 anni e circa 40000 km percorsi.
tre volte il giro della corsica, poi una parte di germania, due o tre volte a lombardore (per chi non lo conosce è un pistino di circa 1000 metri si gira in 1° e 2°).
motore: 150 cv (110 KW) derivato dalla r1 che di cavalli ne aveva 175, appesantito il volano per aumentare la ripresa dai bassi regimi con perdita di circa 25 cv e costruzione più economica di parti del motore che adesso nn ricordo. erogazione a tre fasi: 0-4000 giri vuota (per essere un mille , problema in parte risolto con un dente in meno di pignone con effetto collaterale che il tachimetro segna il 10 % in più di velocità), da 4000 a 8000 giri prima botta nel culo, da 8000 a 12500 ti strappa le braccia (complice anche la mancanza di carenatura). velocità max effettiva circa 245 che raggiunge mooolto in fretta ma mantenibile per poco tempo a meno di avere un collo taurino e tappi nelle orecchie (utile nei viaggi il cupolino ma esteticamente fa cagare).
ergonomia: comodissima, di fatto è la fazer senza carena, per cui la distanza sella manubrio pedane è ottimale (almeno per me che sono 172 cm) e non senti la stanchezza anche dopo ore, giusto il culo duole (per questo mi sono pentito di averla venduta). capacità di carico zero, risolto con le borse morbide laterali (esteticamente una schifezza) e borsa sul serbatoio (che nella guida un pò aggressiva scassa i maroni perchè non puoi piegarti sul serbatoio e se sporgi dalla moto in curva ti urta contro le braccia). le pedane toccano terra presto, consigliato cambio .
estetica: a me piace molto (altro motivo per cui mi sono pentito di averla venduta).
scarico orribile, da cambiare SUBITO.
sospensioni: economiche ma fanno discretamente il loro lavoro.
freni: si vede che in yamaha ne avanzavano parecchie della r1 del 2004 , non sono radiali ma fanno bene il loro lavoro. segni di stanchezza solo dopo uso prolungato in pista.
manutenzione: normali costi per i tagliandi, nessun problema o spesa extra.
di fatto è una moto INUTILE perchè non fa bene nulla: in pista prende paga dalla carenate, nei viaggi non va bene perchè protegge zero da pioggia e vento e non ha capacità di carico (tanto per fare un esempio quando si andava in liguria in giornata dovevi portare caschi e giubbotti fino in spiaggia oltre asciugamani e quant'altro, la sera arrivavi a casa e ti sembrava di essere stato in lavatrice , con l' rt si arriva in spiaggia, caschi e giubbotti nei bauletti, si rientra freschi come una rosa e ci si ferma magari anche all'outlet di mondovì a fare un giro) .
a me personalmente appagava e se tornassi indietro (ma ho 43 anni) nn la cambierei con l'aprilia, perchè quando torno da un giro con il pompone devo farmi il decotto con la novalgina per la cervicale
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1100 RT > la Signora
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Vecchio 03-06-2013, 22:06   #13
Sandrin
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Ghima, l'ho provata, ri-provata, ri-ri-provata....un ragazzo che abita a 400mt da me la vende, è del 2011, ha 3500km., provata pure questa...
Sai quando indossi qualcosa e ti guardi e ti riguardi mille volte allo specchio e non riesci proprio a convincerti? ecco, una cosa del genere.
Mi spiace dirlo, perchè è un buon prodotto ma.....non è carne, non è pesce.
Comprare in offerta la 2012 con la forcella priva di regolazioni?
No, mi spiace, non ci siamo.
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Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
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Vecchio 03-06-2013, 22:15   #14
Enzino62
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È un cancello!!!!


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Vecchio 03-06-2013, 22:25   #15
chuckbird
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La descrizione di Joe relativamente alla Yamaha FZ1 è essenziale ed estremamente coerente almeno con ciò che hanno sempre detto le persone (2) che hanno avuto questa moto e con cui per un motivo o per l'altro ci ho avuto a che fare.
Premetto che non ho mai provato di persona la FZ1, so quindi per bocca di altri che si tratta di un prodotto fondamentalmente sbagliato specialmente per via del motore, famoso per una erogazione "inutile" per quel tipo di moto che nulla ha a che vedere con il concetto di naked o street fighter al quale la FZ1 vorrebbe scimmiottare.
In pratica si tratta di un prodotto concettualmente vecchio, dell'epoca in cui le naked erano delle superbike scarenate.
Una chiavica di moto in pratica, per il tipo di moto in se.
Inutilmente potente e con un tiro ai bassi che lascia a desiderare.
Una moto fatta per andare forte e per essere tirata quando si sa che le naked sono un problema da condurre alle alte velocità per via della totale assenza di protezioni e del manubrio largo.

Visto il flop della FZ1 hanno tirato fuori la FZ8 fondendo i connotati di discreto successo della FZ6 e quelli relativi all'immagine di potenza della FZ1.
Ne è venuto fuori un prodotto che seppur apparentemente valido sulla carta, almeno a me personalmente, visto il blasone del marchio almeno, non dice assolutamente nulla.

Per farti capire il concetto, nonostante abbia da sempre guardato con ammirazione i prodotti di Yamaha, mi incuriosisce nettamente di più la Z800 di Kawasaki, memore anche della illustre Z750 che reputo, tra le altre cose, una moto dal design estremamente azzeccato. Chiaramente non avendo mai provato nemmeno questa, non so come vada, ma non credo che sia la naked più venduta così tanto per...

Detto tra noi, questa FZ8 non mi incuriosirebbe nemmeno provarla.

Ultima modifica di chuckbird; 03-06-2013 a 22:29
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Vecchio 03-06-2013, 23:34   #16
Championpiero
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Gianluca, chiedilo a Cristina come va il fazerino 800....
Quando siamo andati a provarlo sul Pordoi, e nei tornanti arrivava per traverso e poi apriva tutto, c'era la gente con le auto che si fermavano.... che ridere.... e io con l'mt 01 che lasciavo giù i virgoloni.
Gran mezzo, buon motore, freni decisi, ciclistica ottima per fare turismo, anche tenendo conto del peso non eccessivo, un buon riparo dal cupolino (rispetto alla fz8)....
In strada io l'ho trovata un po' più precisa rispetto alla tua ex f800.
Se la provi te la prendi quindi lascia stare.
E' da due anni che sto insistendo con lei perché se la prenda.
__________________
Piero
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Vecchio 04-06-2013, 08:02   #17
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sicuramente andrà ogni le + rosee aspettative, ma se ha gli stessi vizi della Fazer600 I^serie che ho avuto ogni 4, max 5000 km sei dal gommista. Ma senza aver fatto chissà quali andature.
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Vecchio 04-06-2013, 11:13   #18
Zel
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Non mi è sembrata male, anche se le sospensioni e soprattutto la forcella sono sempre più economiche. Di sospensioni la migliore era la prima, la FZS 1000, che ha elementi di derivazione R1 dell'epoca, che sentono parecchio le regolazioni (sono completamente regolabili). Il solo problema è che usciva regolata mollissima, quindi beccheggiava un po' nella guida allegra. Basta(va) rassodare le idrauliche e la moto era (ed è tuttora, visto che la ho da poco comprata ritenendola da anni per i miei scopi il meglio del meglio prodotto, fuori dallo specialistico) molto precisa pur assorbendo benissimo le buche. Il segreto era una forcella parecchio sostenuta di idraulica ma con molle a doppia spira ed escursione insolitamente lunga (140mm). La FZ1 è un po' peggio. La 8 è ancora peggio, soprattutto davanti appunto.
Però basta non farci caso e va benone lo stesso. Pur avendo com'è consuetudine Yamaha freni eccellenti, non è una moto da frenatori, ma che va fatta correre sulla sua linea.
Scalda molto e ha consumi elevati. Il motore però va bene, è un ottimo compromesso, e la moto è comoda e bella.
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 04-06-2013 a 11:15
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2013, 11:38   #19
Trinity
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dell'FZ800 Fazer non so niente.
Con l'FZ1 Fazer ci ho fatto 110.000 km (06-12).
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Vecchio 04-06-2013, 11:45   #20
fc4gs
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Sarà anche una moto valida, ma non mi emoziona...
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Vecchio 04-06-2013, 11:52   #21
masimanomasumadai
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carina... ma sembra che gli manchi qualcosa..
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è molto meglio fare del moto con la barca.... che imbarcarsi con la moto!!

R 1150 RT '04
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Vecchio 04-06-2013, 12:06   #22
Zel
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Sì ma ai bmwisti sembra sempre che "manchi qualcosa" alle moto normali, non fa testo. Prima almeno tacevano sulle supersport, da quando c'è la S1000 devono pure trovare che "manca qualcosa" a quelle.
Manca quello stemmino, dai 2 ai 5000 euro di money-for-nothing in più, un Abs che si romperà certamente in 8 anni o 100.000 km e di solito (unica cosa davvero utile) una abitabilità per persone non basse di statura.
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Vecchio 04-06-2013, 12:12   #23
chuckbird
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Zel........ no niente
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Vecchio 04-06-2013, 12:31   #24
Zel
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Il problema è capire se questa particolare "anonima moto giapponese che va benissimo" qui, che nell'essere tale dal punto di vista del bmwista medio è uguale a mille altre, sia un buon acquisto o meno in relazione all'offerta circostante di prodotti analoghi. Io personalmente trovo difficile fare un'analisi di questo tipo perché della Z Kawa ho guidato la prima serie, a mio parere meno gradevole, molto più faticosa, molto più scomoda, freni inferiori, ma nettamente più rigida precisa e in definitiva veloce nell'uso smanettonico tra curve.
Di motore siamo allo stesso livello, circa, ma la Kawa consuma meno. La GSR 750 è una merda che non si può guardare, non l'ho provata ma dai freni della Gladius mi aspetto quello che c'è da aspettarsi. Fuori concorso.
La CBF 1000 seconda serie secondo me su quella fascia di prezzo resta un prodotto migliore, certo paga pedane veramente bassine rispetto a ciò che offre in qualità di guida in curva, ma forse è meglio alzare le pedane alla CBF che prendere la Fazer8, anche perché il motore è migliore eppure consuma ben di meno. E scalda anche meno.
Si tratta di capire cosa cerchi in questa moto, rispetto a quelle che avevi prima. Nel ramo nude medie meglio di Triumph per la guida non trovi; se cerchi una tourer con indole sportiva aspettati una moto più flaccida della sua classe e consumi identici alla mille, cioè altissimi. Se cerchi una tourer bella, e che con qualche ritocco alle sospensioni diventa anche efficace, e te ne freghi dei consumi, vai tranquillo. Però la CBF 1000 si guida meglio. O resti in famiglia con una F800ST usata recente, che non sbagli.
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Vecchio 04-06-2013, 13:11   #25
ghima
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grazie a tutti
oggi dovrei provarla..il punto è che memore della FZ6 Fazer so dove andare a parare..
non era insomma oscena anche se quel motore così vuoto in basso..

la Fazer mi piace punto, sono la tipologia di moto che mi garba..
la Honda no, proprio non mi piace..
in ogni caso non venderò certo la BMW per adesso..figurarsi..certo è che affermare che oltre a BMW non c'è niente altro..
per me per esempio tutte le BMW escluso la S1000RR sono troppo turistiche (non vuol dire che non vadano anzi ci mancherebbe lo so bene quanto possas rendere una mukka nel misto), m aè proprio il concetto di moto; adoro in questo senso le monster e le brutale perchè sono proprio l'essenza della moto sportiva naked..
solo ke la naked non riapra un tubo e allora nasce l'esigenza di una sia pur minima protezione..
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