|
03-06-2013, 18:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Dischi freno ...
... ciao a tutti
Mentre aspetto con grande "trepidazione" che arrivi il 24 p.v. ... continuo ad usare il K6 nonostante questo mi causi non pochi "rodimenti"  , comunque, a parte questo ...
... poco fa, appena arrivato a casa gli ho dato una lavata e ... mi e' cascato l'occhio sui dischi dei freni ... sono gia belli "rigatelli" e presentano un leggero cambio di colore, una zona centrale piu' scura.
E' vero che e' una moto pesantuccia, ma per ora non gli ho ancora tirato il collo al punto da giustificare lo stato dei dischi. Eppoi ha cosi pochi km, neanche mille  ... anche il K4 poi non era cosi leggerino, ma per arrivare a questo stato ci aveva messo di piu'.
... mediamente avete notato una usura maggiore del solito ?!? Posso chiedervi i vostri dischi come stanno ? (relativamente ai km percorsi ovvamente), specialmente a quelli un pochino piu' sportivi, grazie
Buona serata
|
|
|
03-06-2013, 18:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Caro TROLL....
ormai non ti crede più nessuno...... 
a te non funziona mai nulla, dici di possedere sia una K6 che una GS H2O e tutte e due sono il massimo concentrato di cose che non vanno!...capitano tutte a te..poverino!!
Dimenticavo...quando nell'altro post hai risposto a Wotan sostenendo che la nuova GS tira a partire dai 4.000 giri...mi è venuto da sorridere...è l'ulteriore prova, semmai ce ne fosse stato bisogno, che sul nuovo GS non ci sei mai salito...auguri per le tue future TROLLATE... 
Ultima modifica di Sgomma; 03-06-2013 a 18:45
|
|
|
04-06-2013, 09:26
|
|
Pivello Mukkista
|
[QUOTE=Sgomma;7462088]Caro TROLL....
ormai non ti crede più nessuno...... 
Ciao Sgomma, francamente non ti capisco ...  comunque non importa.
Buona giornata.
|
|
|
04-06-2013, 13:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mgb
...
Ciao Sgomma, francamente non ti capisco ...  comunque non importa.
Buona giornata.
|
Io invece si ..ti capisco eccome..
|
03-06-2013, 20:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Regno Unito
|
Mgb, hai una sfiga dietro l'altra.
Io ho passato i 21000km e i dischi stanno benissimo.
Non ho una guida sportiva, ma neanche da passeggiata con il cane, diciamo una guida normale.
In due anni ho fatto molti passi alpini, route Napoleon, valle del Verdon, scozia e molto altro.
Sempre in due a pieno carico.
Ti consiglio di farla benedire.
Io non sono sposato con bmw, voglio dire che non ne parlo bene per forza solo xche' la posseggo.
Come ti ho già' detto una volta se avessi avuto tutti i tuoi problemi, la moto sarebbe già' in ordine e con tanto di avvocato in officina.
Mai e dico mai mi sarei fatto convincere ad aspettare cosi' tanto tempo x metterla a posto.
Non so veramente cos'altro dirti.
Ti vorrei fare anche un appunto, tutti e dico tutti i tuoi scritti riportano all'inizio di quanti problemi ha la tua K6.
Penso che ha questo punto lo abbiamo assimilato tutti, non hai bisogno di ricordarcelo in continuazione.
Non prendertela, ma l'ho dovuto scrivere.
Spero veramente che la tua attesa si risolva positivamente.
Sent from iPhone
|
|
|
04-06-2013, 09:35
|
|
Pivello Mukkista
|
" ... Penso che ha questo punto lo abbiamo assimilato tutti, non hai bisogno di ricordarcelo in continuazione.
Non prendertela, ma l'ho dovuto scrivere.
Spero veramente che la tua attesa si risolva positivamente. ... "
Sent from iPhone[/QUOTE]
Non so se una sfiga tira l'altra, quello che so che la mia moto ha un discreto concentrato di "magagne" (e sicuramente un "padrone" giustamente esigente). A dire il vero ho letto molto sui vari Forum, e devo dire che anche altri hanno sofferto di "alcuni" difetti non proprio trascurabili ... solo che sono "meglio" distribuiti, nel tempo e nei vari proprietari.
Credo che la vera differenza stia nel fatto che la mia ne ha un po troppi e sopratutto tutti nei primissimi km. Vedremo cosa mi dirà BMW Ufficialmente.
Comunque grazie per il tuo augurio, apprezzo.
Buona giornata, Marco.
|
|
|
03-06-2013, 20:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Quote:
... mediamente avete notato una usura maggiore del solito ?!? Posso chiedervi i vostri dischi come stanno ? (relativamente ai km percorsi ovvamente), specialmente a quelli un pochino piu' sportivi, grazie 
|
Guarda mgb io,essendo molto sportivo, i dischi li sostituisco mediamente ogni 250 Km a volte però quando sono più tranquillo riesco a fare anche 270 Km.. .....
Per esempio l'anno scorso di ritorno da Monaco,dove avevo montato i dischi nuovi,sono riuscito ad arrivare al Brennero ma sono andato particolarmente piano, però devo dire che le rigature che hai menzionato non le ho mai avute.
Ultima modifica di albio59; 03-06-2013 a 20:45
|
|
|
04-06-2013, 09:41
|
|
Pivello Mukkista
|
" ... però devo dire che le rigature che hai menzionato non le ho mai avute.[/QUOTE]
Questa parte del discorso è quella che mi interessa  Scherzi a parte mi sembra di aver capito che tu, a prescindere dal tipo di guida, non hai mai "sofferto" di rigature particolari od altro ai dischi freno, giusto ?!?
A me con altre moto è successo spesso, ma non dopo così pochi km. Comunque, appena posso, cerco di fare qualche foto (purtroppo ho solo il cellulare a disposizione), così puoi vedere se mi sono spiegato e ... se ci siamo capiti.
Grazie, ciao.
|
|
|
03-06-2013, 22:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Mi sono perso qualcosa........ Sgomma chi è sto troll? Un buontempone? Uno scassa maroni?..... Illuminatemi.....
|
|
04-06-2013, 09:49
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Bërlicafojòt
Mi sono perso qualcosa........ Sgomma chi è sto troll? Un buontempone? Uno scassa maroni?..... Illuminatemi.....
|
Ciao, mi presento ...
... forse sono uno "scassa maroni", sicuramente sono molto esigente e penso sia un sacrosanto diritto visto che la moto non me l'hanno regalata.
Quello che sicuramente non sono ... un buontempone (ho sempre poca voglia di scherzare), e sopratutto un Troll (che prima di frequentarvi nemmeno sapevo cosa era), anche se qualcuno da queste parti lo pensa, nonostante io abbia "spiegato" più volte e abbia chiesto di essere contattato direttamente ...
Ben trovato, un saluto. Marco.
|
|
|
04-06-2013, 13:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...
Quello che sicuramente non sono ... un buontempone .....anche se qualcuno da queste parti lo pensa, nonostante io abbia "spiegato" più volte e abbia chiesto di essere contattato direttamente ...
Ben trovato, un saluto. Marco.
|
Non serve a nulla contattarti....e non servono le foto, perché non dimostrano nulla!!
serve che vieni al raduno dei K..facci vedere la tua moto..poi vedremo se sei il primo quanto improbabile più grande sfigato tra i motociclisti dell'intero pianeta, o un bel TROLL cui la maschera non sta più in piedi..!!
Ha dimenticavo potresti venire anche a qualche raduno GS...visto che anche il tuo nuovo GS H2O è pieno di difetti alcuni dei quali racconti solo tu...
Buon divertimento ...
|
04-06-2013, 16:02
|
|
Pivello Mukkista
|
Foto del disco.
Chiedo scusa per la pessima qualità della foto, comunque qualcosa si capisce.
Ho fotografato il disco ant. sx. ma il destro non è meglio ... un po' si vedono sia le righe che il cambio di colore ("cottura"). Tenete conto che la moto ha veramente pochi km., molto pochi  ... e l'uso che ho fatto dei freni non giustifica lo stato. Vorrei precisare che per i primi 300 Km ho fatto pure un buon "assestamento" di tutto l'impianto.
... anche sul K4 i dischi non erano "bellissimi", però ci sono voluti molti più Km per arrivare allo stato della foto (poi sono anche peggiorati, ovviamente, ma per giustificato motivo  ).
Forse è il tipo di pastiglie che usa BMW sul My 2013 ? (qualcuno sa se sono variate ultimamente ?!?), c'è qualcuno che ha la moto da poco (2013) che può controllare i suoi dischi ? grazie mille
Io dal canto mio vi posso assicurare che non c'è "nulla" tra pastiglie e disco.
Grazie
p.s. ... x sgomma, io mi chiamo Marco Guido Britti, vivo a Roma, il cellulare è 335/7095348 quello che dico è sempre verificabile da chiunque, il fatto che non vada a raduni K/GS non vuol dire nulla (salvo che nel tempo libero faccio altro). Se hai problemi a chiamarmi dammi il tuo numero con sms che ti chiamo io, così ci confrontiamo da persone civili e mi spieghi bene (e meglio) perché "c'è l'hai con me" ...
Per il resto ... tieni presente che se una persona non la "vede o pensa" come te ... va comunque rispettata. Grazie.
|
|
|
04-06-2013, 16:22
|
|
Pivello Mukkista
|
Sempre per sgomma ...
... ah, dimenticavo, potresti venire anche a qualche raduno GS...visto che anche il tuo nuovo GS H2O è pieno di difetti alcuni dei quali racconti solo tu...
Buon divertimento ...  [/QUOTE]
... ti ho già spiegato solo qualche giorno fa, che i difetti più gravi del GS LC di cui mi lamento (e non solo io ... ), pur fastidiosi (sennò che difetti sarebbero  ), sono circoscritti all'erogazione del motore ad alcuni regimi "critici".
Per varie esperienze dirette su due K GT 1200 e 1300, so che BMW presto o tardi comincerà a "propinare" aggiornamenti sw più o meno risolutivi (e spesso nascosti ... ). Se poi BMW non facesse nulla, ma vedrai che non mi sbaglio, ... chissene frega, è tutto risolvibile, o almeno in parte, con centraline aggiuntive, scarichi, filtri ecc. ecc.
... i difetti del MIO K6 e di cui mi lamento più che legittimamente (ed ovviamente non mi riferisco ai freni), invece non sono per nulla risolvibili con facilità in proprio, oltre al fatto che annullano completamente la ragion d'essere (e di possedere) di un 6 cilindri 1650
Ora la smetti di fare il xxxx e magari cominci a darmi una mano pure tu ?!? Anzi, chiamami e diventeremo amici, ne sono sicuro
p.s. ... ora sono inchiodato in ufficio, se ti va di sfruttare il momento "magico"  Buon pomeriggio anche a te.
|
|
|
04-06-2013, 19:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Romallo (TN)
|
Caro Mgb,scusa se mi intrometto tra te e Sgomma,ma ho il leggero presentimento che ci sia qualcosa che non va nelle tue esternazioni vedi troppi difetti tutti in una moto,ci può stare mmmmmmmm dici che non posti le foto
perchè ha solo le foto del cellper comprare una macchina fotografica decente non occorre mica fare un mutuo!!!!!!!!!!!Uno che si può permettere una K nuova e un Gs My 2013 e svariate moto ci lascia un pò titubanti sulla reale posizione.Scusa ancora se mi sono intromesso ma anch'io sono un pò come Sgomma sai mi dicono che assomiglio tanto a S.Tommaso.Per tagliare il filo se sei vero possessore di K ed ecc posta il libretto concellando il nome e cognome se ci tieni alla tua riservatezza e il gioco è fatto...........anche con le foto del cell.Saluti comunque e buona fortuna
|
|
|
03-06-2013, 22:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Martino in Pedriolo (Bologna)
|
ma nel dubbio che sgomma stia un "po' esagerando"  i miei dischi dopo 32000 km sembrano ancora perfetti e sto per cambiare il 2^ paio dii pastiglie
|
03-06-2013, 22:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
le mie pastiglie anteriori hanno 17000km, sabato e domenica le ho smontate, pulite e reingrassate (avevano ricominciato a fischiare)
NB: prima che arrivino i buontemponi.... grasso al rame tra pastiglie e lamelle e tra lamelle e pistoncini
...dicevo... hanno 17.000km e ... sono circa a metà vita
comincio a credere che quando venderò la moto darò il set nuovo di brembo che avevo preso all'acquirente come ricambio
...ovviamente.... i dischi sono ok....
|
04-06-2013, 09:59
|
|
Pivello Mukkista
|
...ovviamente.... i dischi sono ok....[/QUOTE]
Grazie anche a te, altra risposta utile e costruttiva.
Buona giornata, Marco.
p.s. ... complimenti per la durata della pastiglie dei freni, io su questo non sono tra i migliori, lo ammetto.
|
|
|
04-06-2013, 09:56
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Cristian Mariani
ma nel dubbio che sgomma stia un "po' esagerando"  i miei dischi dopo 32000 km sembrano ancora perfetti e sto per cambiare il 2^ paio dii pastiglie
|
Grazie, QUESTA è la risposta che mi può aiutare !
N.B. ... visto che ho richiesto alla BMW l'intervento di un ispettore, visto che la mia moto è nuova, visto che probabilmente se la terranno un bel po' di tempo ... non vi sembra giusto che io richieda la loro attenzione per tutte le magagne che ho riscontrato ?!? ecco perché ho piacere a sapere quelle che sono "caratteristiche generali", quelli che sono "difetti comuni" e SOPRATUTTO quelli che sono problemi specifici della mia moto, come la maledetta ruvidità ai regimi bassi che rende del tutto inutile possedere un 6 cilindri ...
Grazie Cristian, buona giornata.
Marco
|
|
|
04-06-2013, 07:57
|
|
Uccellato dop
ubicazione: MO-NTY
|
Io davanti ho montato due cd dei Floyd
|
|
04-06-2013, 09:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
x Kap
mi sembra giusto.... bisogna rispettare le quote "Pink"
|
04-06-2013, 10:00
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Kap69
Io davanti ho montato due cd dei Floyd
|
... ottima scelta  e grazie per la risposta ... inutile ma simpatica
ciao, Marco.
|
|
|
04-06-2013, 10:58
|
|
Mukkista doc
|
MGB, sia chiaro, tu fai benissimo ad essere esigente, hai pagato ed e' giusto che ricevi tutte le attenzioni del caso.
La rigatura di un disco, puo' avvenire anche per cause esterne, e non solo per un difetto dei dischi.
Per esempio nella mia auto per un certo periodo sentivo un fischio provenire dalla ruota anteriore, portata in officina mi hanno smontato la ruota ed hanno trovato un micro sassolino che si era infilato tra pastiglie e disco.
La rigatura lieve del disco e' stata una conseguenza.
Quindi non e' detto che sia colpa della moto e neanche che sia riparabile in garanzia.
|
|
|
04-06-2013, 13:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ticino
|
Anch'io una volta l'ho portata in officina perchè sentivo un fischio provenire dalla zona ruote. Il meccanico ha trovato una marmotta incastrata nella sospensione.
|
|
|
05-06-2013, 00:18
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma-Firenze
|
Ahahahahahahahahhah
|
|
|
05-06-2013, 00:32
|
|
Mukkista doc
|
Dai signori, non vedo il motivo per cui mgb dovrebbe scrivere cose che non sono.
Uno si iscrive ad un forum per scambiare pareri, consigli e cercare aiuto in caso di sconforto e/o problemi.
Bisogna dire che e' stato parecchio sfortunato, non credo che nessuno possa dire che dice cose false.
Non voglio tenere le parti di nessuno, pero' se fosse un Troll a quest'ora si sarebbe stufato di sentirsi dare addosso.
Un po' di solidarieta' per un motociclista come tutti noi.
|
|
|