Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2013, 22:01   #1
daniele1198s
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2013
ubicazione: italy
predefinito ricaricare l'interfono del casco sistem 6 evo

ciao,sapete se esistono cavetti per ricaricare il casco system bmw durante il viaggio tramite la presa ausiliare che abbiamo sulla destra??siccome devo fare 1100 km sabato e così se si scaricava sapevo come intervenire!

Pubblicità

__________________
Aprilia rs 125,ducati Monster 695,ducati 1098
,ducati 1198s, k1600 gt ed infine k1600 gtl
daniele1198s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2013, 22:30   #2
K-7
Mukkista doc
 
L'avatar di K-7
 
Registrato dal: 16 May 2013
ubicazione: Ticino
predefinito

Penso che potrebbe andar bene un qualsiasi cavetto usb (dalla parte del casco guarda quello del caricatore 220V) con un adattatore accendi sigari-usb.
K-7 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2013, 22:45   #3
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

stavo per dire la stessa cosa.....
se non erro (cosi si legge in giro) ha una presa miniUSB (la stessa del navigatore)
quindi un cavo USB->miniUSB + un adattatore da accendisigari->USB + un adattatore da presa Hella (quelle accendisigari delle BMW) ad una femmina accendisigari "normale".

oppure
se hai un navi garmin (non necessariamente uno zumo... anche un nuvi) oppure un altro navigatore da auto probabilmente hai un cavo pronto da accendisigari a miniUSB (attenzione che quelli degli smartphone di solito sono MICROusb... non MINIusb)
... e a quel punto basta l'adattatore hella

Ma sono sicuro che BMW ha un suo caricabatterie apposito....
...hai provato a chiedere al conce?

ocio però che non è detto che funzioni mentre si sta ricaricando, e che il cavo a cui ti attacchi sul casco non è fatto per essere sollecitato da un cavo penzolante e sbatocchiante.
Se invece pensi di ricaricarlo durante le soste.... mi spiace.... ma le prese della moto non danno corrente a moto spenta (si spengono dopo circa un minuto)

altrmenti... ti porti il tuo caricabatterie da muro e durante la sosta pranzo chiedi cortesemente al gestore/autogrill/bar/campeggio/ambulante/ecc... se puoi attaccare la presa mentre consumi il pasto. Ormai a queste scene ci sono abituati.... con tutti gli smartphone che girano
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 02-06-2013 a 22:51
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati