Nel Vercors ci sono stato diverse volte, l’ultima lo scorso anno facendolo IN GIORNATA (circa 900km in un giorno di sole curve con partenza alle 06 di mattina ed arrivo alle 20 – datemi pure del pazzo ma ora potendo solo fare giri in giornata è l’unica soluzione applicabile. Fortuna che ho trovato un altro pazzo che mi segue in queste maratone spaccaculo con poche soste).
I colli che hai citato li ho sempre fatti al RITORNO e mai all’andata. Al ritorno mi piace fare uno di questi due colli, fare il col d’ornon, arrivare a Boirg d’oisans e tornatre dal Lautaret (chiedo scusa per i nomi storpiati ma non avendo la crtina davanti e non conoscendo il francese vado a memoria).
All’andata normalmente mi piace arrivare da ovest (Valence) e precisamente da Chabeiul - Peyrus facendo il colle de Limouches. Ti spari poi i vari colli della battaglia, della Machine, etc e programmi il ritorno dal Rousset scendendo a Die e facendo i colli da te citati.
Occhio che tutte le volte che ci sono stato (almeno 5 o 6 volte) ho SEMPRE trovato qualche strada chiusa per lavori/manutenzione.
Consiglio: se decidi di pernottare ti consiglio di fare tappa a Villard de Lans (paesino carino con ottimi ristoranti).
LA strada “sospesa” è il colle de La Machine, da fare assolutamente. A me piace anche la battaglia ed il colle di Rousset. Insomma... falli tutti!!!!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|