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01-08-2007, 23:01
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#1
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Guest
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GS 1200 ADV...strano rumore...
 Buonasera a tutti Voi! La presente per chiedervi se anche la Vs. Gs al minimo emette un rumore, tipo cigolio....inoltre alla soglia dei 2.000 giri/min. si sente come un trascinamento nel motore, tipo il rumore che emette un auto in retromarcia....
Due giorni fa ho portato la moto dal conce per il tagliando dei 10.000 ( da notare che questi rumori la moto li faceva già a 0 Km), e secondo il meccanico si trattava quasi sicuramente della cinghia dell'alternatore e mi promise che avrebbe provveduto alla sostituzione......
Questa sera ritiro la moto, l'accendo... ed emette il solito fastidioso rumore...questa volta il mecca mi dice che ha controllato tutto e che la moto è a posto...e che il rumore è normale...
Guarda caso proprio in quel momento ha appena finito di tagliandare un'adv identica alla mia, gli chiedo di accenderla e come pensavo, non fa quel cavolo di rumore....
m'inkazzo moderatamente e molto educatamente  ...lui mi dice che deve sentire l'ispettore BMW.....
MA SECONDO VOI COSA PUO' ESSERE?......grazie!
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02-08-2007, 00:15
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#2
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Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
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sfortuna... sicuramente.
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Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
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02-08-2007, 00:21
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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scusa, ma mi ricordi tanto me, quando due anni fa andai in "paranoia" per la sonorità del mio gs1200 std che, a mio avviso, era troppo "metallico"....  
dal momento del ritiro (era nuovo) l'avrò comparato con almeno altre 10 GS, feci intervenire l'ispettore, ho semi litigato col conce, ho sfratumato le palle a mezzo forum per poi scoprire che effettivamente..... era tutto normale   
in realtà, la mia moto, oggettivamente "suonava" molto di più rispetto alle altre, ma andava benissimo. Erano le tolleranze del controalbero ed effettivamente è vero che ogni moto alla fine ha una sonorità propria, magari in modo impercettibile, ma ogni motore è una storia a se....
ora, è evidente che se la tua è davvero palesemente rumorosa in modo "fuori scala" rispetto alle altre (il cigolio al minimo è strano davvero), allora è giusto che tu pretenda l'intervento, ma se posso darti un consiglio, non scordare che abbiamo sotto il kiulo il boxer BMW, ovvero il motore con più rumori "strani" di tutto il panorama motocilistico mondiale....
ergo.... fin che va bene, prova a fregartene un pò e a non stare troppo con l'orecchio teso
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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02-08-2007, 00:42
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
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Seriamente...x WLF....se ritieni che i rumori siano davvero più del dovuto fai bene a fare intervenire l'ispettore ed arrivare in fondo alle tue perplessità.
X Mau.....non è vero che è il boxer il motore più rumoroso.....la Ducati dove la mettiamo
Anchio quando ho iniziato a guidare la mia mi facevo un sacco di domande sui "rumorini" provenienti dal boxer, poi mi sono reso conto che è musica  e non ci faccio più caso.....anzi mi tengono compagnia
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Gs1200 cento% aria cooled
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02-08-2007, 08:21
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#5
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Guest
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Innanzitutto grazie per le risposte
Circa la rumorosità del boxer non di discute, il motore è abbastanza legnoso, ed a detta del meccanico della concessionaria a 8.200 km percorsi, il motore si deve ancora slegare....chissà quanti ce ne vorranno ancora...
comunque, secondo il mio modesto parere e quello di mio padre, meccanico d'auto da una vita, il rumore è il sintomo di un'anomalia....
ciò che trovo un pò fastidioso è il fatto che una concessionaria autorizzata dal marchio BMW, non si muova o prenda posizione, prima della venuta del cosiddetto ispettore...ma i meccanici cosa ci stanno a fare????
Non vedo l'ora di poter incontrare questa fantomatica persona e sentire cosa mi dirà....
come dice mio padre, il boxer bmw è un motore supercollaudato, ed a caldo non di dovrebbero neanche sentire le punterie, se non un leggerissimo ticchettio, accompagnato dal solo rumore della aspirazione e degli scarichi....
Grazie ancora! Ciao
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02-08-2007, 10:11
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Oslo
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Sulla rumorosità del motore Ducati, eviterei di parlare. E' un motore eccezionale ed il fatto che la frizione a secco, a coperchio smontato, "scampanella" è una caratteristica, mica un difetto!
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Archirapo
R1150R/R1150GSADV/R1200GSADV/R1150GS/R1150RT
"Grande è la fede, stretto è lo mare..."
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02-08-2007, 10:35
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#7
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Guest
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 su dai ragazzi non incominciamo con le solite discussioni da bar.....altirmneti mi spostano il thread in wall....
atteniamoci al topic...
volevo, se possibile, gentilmente avere una risposta tecnica al mio problema, magari da qualcuno che lo ha accusato anche sulla sua mucca...
non sarò mica io l'unico sfigatoooo 
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02-08-2007, 10:56
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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wlf... il rumore in marcia, quello da 2000 giri in poi credo di averlo anch'io, ma ho smesso di farci caso perchè è al limite dell'impercettibilità
diverso il discorso del cigolio al minimo, non saprei cosa possa essere (probabile un discorso di cinghia), comunque quello sicuramente DEVE essere eliminato
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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02-08-2007, 11:06
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
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Ciao,
se parli proprio di un rumore tipo cigolio da cinghia, quasi un sibilo, ti confermo che la R1200R nuova che ho avuto in prova per 1500 km circa lo faceva, molto più evidentemente della mia nuova 1200 GS che quasi non lo fa.
a me non diaspiaceva come rumore....
Ciao
Michele
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R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
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02-08-2007, 11:27
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#10
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Guest
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Caro Michele hai centrato il problema!
E' proprio un sibilo....a mio modo di vedere molto fastidioso....la moto al minimo sembra un frullatore....
secondo me il mecca, che io stimo molto in quanto a preparazione (lavora da una vita sui boxer...) ha capito che è la cinghia dell'alternatore... e l'avrebbe anche sostituita, come io mi aspettavo facesse al tagliando....
ma da come si è espresso il proprietario della conce al ritiro della moto, ho inteso che il povero e brava capo officina è stato frenato dal suo titolare, in attesa dell'intervento di mister ispettore....
insomma il punto è..chi paga l'intervento????
personalmente piuttosto di sentire quel fastidioso rumore, sono pronto a sborsare di tasca mia i 200 eurini dell'intervento....
ma il proprietario della conce non ne vuole sapere....dice di aspettare
sentiremo come si pronuncia l'ispettore...
Grazie ancora ragazzi!
P.S. x THEMAU....il rumore in marcia ai 2000 giri non saprei se imputarlo alla stramaledeta cinghia in questione.....ma sembra più un trascinamento di qualcosa...
scusate se ho due palline esagerate...   ma su un mezzo del genere io esigo la perfezione meccanica....
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02-08-2007, 11:39
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2006
ubicazione: Di qua' e di Là ma sicuramente non Lì
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Volevo vendere il MULO PARLANTE...mi sembrava di commettere abbandono di animali!!!!!!
Km 1025000
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02-08-2007, 13:46
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
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Quote:
MA SECONDO VOI COSA PUO' ESSERE?......grazie!
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da km0 lo faceva pure la mia, al tagliando dei 1000 lo feci notare e mi dissero che era la cinghia ma che rientrava (il sibilo) nella media.
ora lo fa molto meno (o io mi ci sono abituato  )
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R100R'92
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02-08-2007, 14:40
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#14
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Guest
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xGeko
 Geko....allora abbiamo avuto lo stesso problema!
Ma la tua ora quanti Km ha percorso??? Sicuramente ci avrai fatto l'orecchio, ma se esiste ancora lo dovresti comunque sentire!
So già che l'ispettore mi dirà che il rumore rientra nella normalità...ma io m'incazzerò come una bestia facendogli codesta promessa:
"l'intervento lo farò eseguire a mie spese dal concessionario e se il problema si risolverà, sputtanerò il marchio BMW, su tutti i giornali specializzati!....."
promessa di un italiano onesto che ha creduto nella qualità, ed annesse garanzie, di un marchio storico tedesco, che invece purtroppo si è rivelato una delusione per quanto riguarda il riconoscere i difetti di una moto, che comunque io amo molto.....
vabbè staremo a vedere....
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02-08-2007, 20:08
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#15
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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02-08-2007, 20:47
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#16
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Guest
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Grazie Ezio il tuo intervento mi ha molto rincuorato....
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02-08-2007, 22:56
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#17
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Kappista doc
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
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Purtroppo WLF, Ezio, seppur scherzando, non ha detto cose insensate. Per assurdo potrebbe essere di tutto ... e niente. Vuoi sentire un motore che gira come vuoi tu? Prenditi un 4 cilindri Jap o il nuovo K frontemarcia: lo paghi quasi la metà*
Prima ti togli dalla testa che la tua moto ha chissà che cosa, immaginando che all'inerno del motore succeda chissà che cosa e prima sarai in pace con il mondo: fidati di Themau.
(*)Il Jap si intende.
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K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
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03-08-2007, 00:05
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#18
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Themau
ho sfratumato le palle a mezzo forum
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Plastica "avventurosa" e.....rumorosa!
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03-08-2007, 00:10
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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Quote:
Originariamente inviata da mototour
Plastica "avventurosa" e.....rumorosa! 
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si... però se proprio devi sbatterci le palle, meglio (un pò  ) il serbatoio di plastica che quello di ferro.... 
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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03-08-2007, 00:14
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#20
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Guest
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Sono d'accordo: ogni tanto sentivo qualche rumore di distribuzione dal cilindro sinistro, pensavo alla catena o al tendicatena.
Pensavo di venderla ed invece dopo 20.000 da quel momento gira ancora come un orologio.
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03-08-2007, 00:21
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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Quote:
Originariamente inviata da mototour
...... dopo 20.000 da quel momento gira ancora come un orologio. 
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si... a cucù.....   
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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03-08-2007, 02:04
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
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Quote:
Ma la tua ora quanti Km ha percorso???
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adesso sono 2600, tra un paio di settimane saranno 5000 abbondanti
Quote:
Sicuramente ci avrai fatto l'orecchio, ma se esiste ancora lo dovresti comunque sentire!
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presterò maggior attenzione
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R100R'92
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03-08-2007, 08:06
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#23
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Guest
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Vabbè grazie a tutti.....vi farò sapere l'esito dell'incontro con il doctor ispector...
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03-08-2007, 08:38
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#24
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AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
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non è che senti il fischio della pompa della benza? vabbè, può essere una minchiata, ma la mia si sente al minimo.
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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03-08-2007, 10:46
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#25
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Guest
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x Manga
no..no...altro che pompa...questa è la cinghia...ieri sera ho smontato con mio padre il coperchio frontale esterno in plastica, ed abbiamo appurato che il rumore deriva proprio da lì....
Giuro che se non me la cambieranno, farò un bel casino.....
NON E' AMMISSIBILE CHE UN MARCHIO COME BMW SI SPUTTANI PER UNA CINGHIA DA 50 EURO....
SONO QUESTE LE GARANZIE OFFERTE AD UN CLIENTE CHE HA SPESO 18.535 EURO???!!!....vabbè non mi piace farne una questione di soldi, anche perchè per la moto in questione ritengo che siano stati spesi bene....
ma non è possibile perdersi in un bicchier d'acqua....esigo un mezzo perfetto!
E poi dicono di noi italiani e della fiat..... 
vabbè altre questioni....
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