Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Salve a tutti....devo aime' sostituire il regolatore di tensione della mia gl1100...perché a 5000rpm supera i 15v e prima...mi seccava la batteria wet ora con quella al gel ho paura possa farmela scoppiare!!.... ..ricambio originale 240 Euro (scrivono oem..ma credo siano cmq rifatti..e non ricambi nos..bohhh)..oppure..after della Oykido (non sono sicuro del nome...) o Run (credo)...siamo sulle 100 Euro.
Secondo voi vale la pena spendere più del doppio per un ricambio originale..praticamente invisibile e uguale esteticamente?
E se avete qualche consiglio in merito vi ringrazio.
Si..si..ma reperirlo non è un problema...sono solo dubbioso se prenderne uno after o originale...alcuni mi hanno detto che sono circuiti stampati con 8 pins e una cover in alu...tutti uguali tarati a 14.4v....quindi fa poca differenza che sia originale o after..
Altri...mi consigliano di prenderlo solo aftermarket perché modificati e più recenti si tecnologia...poi ci sono i quelli che mi dicono. ..no after solo parti originali..sempre!!!...perché differenza c'è sempre..
Ora se parlassimo di chenneso' una leva del cambio...una pedalina...una valvola...ok...ma il regolatore è come scegliere di prendere delle candele ngk esl8 oppire delle ngk esl8 brandizzate Honda...dite che ci siano differenze??
Chiedo lumi a chi magari ha avuto esperienze dirette...con sti regolatori di tensione..Jappo...
Batteria nuova di zecca al gel, prima e prima ancora....avevo una ad acido e ogni 1000km trovavo periodicamente i livelli sotto al minimo di alcune celle...e rabboccavo di acqua diatillata....ora come detto sto provando con una al gel e la paura possa scoppiare nel caso in cui il reg di tensione superi i 15v (come scritto sul Hines...se supera i 15v sostituire il reg di tensione)....
Comunque ordinato da wemoto...100 Euro after...
Usato non mi andava di rischiare di buttare 60/70 euro....e nuovo ne ho trovato uno nos a 270 Euro...follia!!!...la moto ha 250000km....e anche mi durasse altri 100000km il regolatore ne sarei contento...perché poi questo motorone (110kg) lo smontero' e lo porto in salotto. ..hihihihi