Salve gente, torno come tradizione al mio viaggio in moto ogni due anni, dopo la Francia e la Foresta nera/romantic strasse, quest'anno abbiamo optato per la Corsica.
Ora, parto subito dall'unico punto che non posso modificare, ovvero la base del pernottamento, in quanto la compagna di mio padre ha un appartamento in residence a Calvi, e ce lo lascia "aggratis", come si dice a Roma
Il periodo, come avrete notato dal titolo del post, è ottimo credo, ovvero l'ultima settimana di Maggio, sperando di trovare temperature idoneo anche per fare qualche bagno.
Ora, ho notato subito che facendo base fissa al nord, è quasi impossibile visitare "in giornata" i luoghi meravigliosi della Corsica del Sud, tipo le bocche di bonifacio o altri luoghi del genere, visto il tempo che ci vuole per percorrere le strade corse. Se proprio ne vale la pena posso anche fare un pernotto da quelle parti, ma tendenzialmente non escluderei di tornarci in un secondo viaggetto, così da dividere corsica del nord e corsica del sud.
Voi cosa ne pensate? Come potrei organizzare la settimana? Il prezzo dei ristoranti, com'è? Devo dire che in Francia ho arricchito i Mc Donald's, perchè i prezzi erano davvero elevati.
Inoltre mi farebbe piacere sapere se c'è qualcuno che capita da quelle parti nel mio stesso periodo.
Per ora vi saluto, attendo consigli