Non mi piacciono granchè i bambini.
Sono morbosamente geloso della mia moto.
Sono anche un pò irascibile, di mio.
Ieri scendo dall'ufficio, vado verso la moto... e trovo un bambino di 4-5 anni seduto sulla mia moto.
Uhm... da solo non può essere salito, infatti ad un metro di distanza c'era la madre.
Beh... il bimbetto stava schiacciano tutti i pulsanti, girando il gas e scalciando con i piedi come dovesse spronare un cavallo...
Mi dico "calma.. è un bimbo.. la colpa è di quella
zozza della madre.." e con passo tranquillo mi avvicino...
"mi scusi signora... dovrei prendere la moto...." faccio con la massima cortesia possibile, ignorando il pensiero di strangolarla davanti al figlioletto...
lei, con fare noncurante ed anzi, visibilmente scocciato, si rivolge al bambino e gli fa "
andiamo andrea che QUESTO deve andare via..." pronunciando "questo" con lo stesso tono che avrebbe potuto usare per dire "
lo stronzo"...
e vabbè.. ingoio e sto zitto. E' una donna con bambino.. litigare non avrebbe molto senso... anche se è maleducata in maniera notevole...
Cmq, prende il bambino per mano, lo fa salire in piedi sulla sella e inizia a sistemare i vestiti...
Con comodo, molto comodo...
La guardo, stupito da tanta cretineria e con il sorriso le dico "
beh.. è andata anche bene che è grandicello per il pannolone... altrimenti come minimo glielo cambiava sulla mia moto, no ??". Giuro, l'ho detto ridendo...
'sta stronza si inviperisce ... "
ma cosa dice, ma come si permette..." urla...
"beh.. mi scusi.. non le sembra di esagerare un pochino ? Lasciamo perdere... vorrei solo prendere la mia moto ed andarmene..." replico..
"
Si bravo... se ne vada che è meglio... " replica a sua volta La Stronza...
sorrido, metto il casco e guanti... e parto piano piano...
Arrivo al secondo semaforo e penso "che caldo fa oggi..??"
Arrivo al terzo e "ma che cazzo di caldo fa oggi..????"
..poi capisco... Lo Stronzo, ovvero il figlio Della Stronza.. aveva attaccato le manopole al max...
Storia vera... accadata pochi giorni fa...