Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2013, 00:54   #1
Salbo87
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Bergamo
predefinito Rumore moto nuova

Salve a tutti. Ho da due settimane la nuova gs800. Ho fatto circa 500 km, ed ho notato un forte rumore, quasi un "battito sferragliato" all altezza del pedale gamba destra. Questo soprattutto in movimento con la semplice folle senza dare gas, ed in marcia intorno ai 2000 giri. L ho fatto presente al capoofficina in bmw, che l ha provata, e mi ha detto che è quasi sicuramente il rumore tipico del rotax e soprattutto delle componenti meccaniche...mi ha detto comunque che potrebbe sentirsi meno nn appena eseguito il primo tagliandi causa cambio olio, tuttavia mi ha detto che dovrebbe essere normale. Dando gas esso cessa.

Chiedo opinione d esperto: è la mia prima moto a marce ed ho fatto qlc errore ad ingranare le marce in accelerazione, posso aver rovinato qlcs? Da qnt mi han detto le componenti sono molto solide e il lubrificante da nuovo "perdona" gli errori. Ma voi che dite?

Grazie a tutti!!!
Salbo87 non è in linea  
Vecchio 16-05-2013, 13:03   #2
ADB
Pivello Mukkista

ubicazione: Portoferraio (Isola D'Elba)
predefinito

Se il rumore te lo fa' a caldo e' una caratteristica tipica di questa moto, soprattutto nei modelli piu' recenti, nella mia sembra un rumore di valvole, a detta del meccanico sembra che in produzione spesso lasciano le valvole un po' "lenti", considera che al tagliando dei 10.000 km le valvole vengono registrate dal tuo meccanico... a detta di molti sembra che sia un rumore caratteristico del motore rotax presente nei motori dal 2010 in su' ma stranamente non e' presente nella totalita' delle moto in circolazione.
Questo e' cio che so', se qualcuno ha delle novita' batta un colpo...
Vecchio 16-05-2013, 14:03   #3
Salbo87
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Bergamo
predefinito

Vedremo. Terrò monitorata la cosa e lo farò presente al primo tagliando, così ci guardano e controllano meglio. Di certo a chiunque ho chiesto mi ha rassicurato dicendo che è una moto meccanicamente molto affidabile.
Salbo87 non è in linea  
Vecchio 16-05-2013, 15:32   #4
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

ubicazione: Bologna
predefinito

Prima di postare si prega di leggere il regolamento di sezione. Grazie