Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Ieri in serata tornavo "bel bello dalla passeggiata (... nel Cilento) verso casa" (copyright by Alessandro Manzoni! ) e percorrevo tranquillo la Salerno Reggio Calabria verso Salerno. Traffico abbastanza scorrevole e guida tranquilla e rilassata.
Dopo un tratto un opò più stretto, dovuto a lavori, mi trovo davanti un missile terra aria (leggi Yamaha R1) preceduta da un'altra R1 e da una Hayabusa tutte con targa olandese.
Visto che stranamente andavano a velocità "codice" mi accodo sulla corsia di sorpasso. Entriamo in galleria e questi frenano vistosamente; freno anch'io pensando ad un rallentamento ma davanti non c'era nessuno. Usciti dalla galleria riprendono velocità sempre entro i 130 km/h. Entriamo nuovamente in galleria .... nuova frenata! Mah .... ho pensato "voglio vedere questo dove vuole arrivare"!! (copyright by Totò! ) e son rimasto accodato anche perché avrei potuto superarli solo a destra e non era il caso! Di certo però il loro era un comportamento di guida da pazzi schizofrenici!! perché frenavano anche quando davanti non c'erano ostacoli
Usciamo dalla galleria e riprendono velocità. Giunti nei pressi di uno svincolo li vedo di nuovo frenare e poi riprendere.
Resto dietro a "studiare il fenomeno"
Dopo poco hanno raggiunto il massimo della "follia" quando, nei pressi di Salerno, si sono spostati sulla destra per imboccare il raccordo della Salerno Caserta ed hanno percorso la corsia di svincolo a non più di 40 km/h. rischiando seriamente di farsi inchi@ppett@re da tutti i veicoli che li seguivano .... e li mi si è accesa la lampadina!!
ma vuoi vedere che quei pazzi schizofrenici stavano soltanto rispettando i limiti di velocità???
strada liberissima.
SEN ZA MO TI VO.
le prime volte suonavo, poi facevo le corna, due o tre accidenti, poi sbroccavo facevo i fari e mettevo la freccia a destra per scazzottarmi per strada.
Sono "semplicemente" abituati a limiti / segnaletiche logici...se c'è un limite a 50 e' perché vi e' un reale pericolo e non il legislatore paraculista di turno :-( ...oppure se c'è il segnale di lavori in corso vi sono operai in strada e non solo un cartello ruggine dimenticato !
E non sono dettagli ...anzi !!!
Sono "semplicemente" abituati a limiti / segnaletiche logici...se c'è un limite a 50 e' perché vi e' un reale pericolo e non il legislatore paraculista di turno :-( ...oppure se c'è il segnale di lavori in corso vi sono operai in strada e non solo un cartello ruggine dimenticato !
E non sono dettagli ...anzi !!!
Hai colto il senso profondo del post!
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
prova a guidare in olanda... io l'ho fatto, ed a parte un pazzo che ha vissuto in spagna e in italia (mio corrispettivo di un cantiere navale) mai uno che sgarra..
In Germania funziona allo stesso modo, solo che il problema e' che i limiti non ci sono e quindi si va a palla per inchiodare pericolosamente, quando tale limiti e' segnalato e bisogna andare a 100 km/h. Capita di vedere anche dei bei tamponamenti.
Vero, i limiti a pds sono peggio del peggio, soprattutto perchè da noi sono messi solo per rimpinguare le sempre esauste casse comunali, quindi se non vedi velox, non li rispetti...però i Germania, in autostrada per la verità ci sono i cartelli che ti avvisano che dopo un tot di metri ci sarà un limite di velocità...gente che dorme c'è anche lì, non é che non succedono mai incidenti nel resto d'Europa.
Però devo dirti che l'approccio "nordico" non mi dispiace.
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
.... e li mi si è accesa la lampadina!!
ma vuoi vedere che quei pazzi schizofrenici stavano soltanto rispettando i limiti di velocità???
Mai guidato all'estero?
Se si guidasse tutti in quel modo (ma è soprattutto una questione di senso civico e morale) sai quanti incidenti e quante migliaiai di morti e feriti in meno?
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.