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05-05-2013, 18:55
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Dec 2012
ubicazione: pozzonovo
Messaggi: 106
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Rumore piegne sinistra e destra
Mi sono accorto che a una velocità di 100 km circa facendo le pieghe a destra e a sinistra appena il baricentro si sposta si sente un rumore tipo un ronzio che secondo me proviene dal cardano.
Volevo sapere se secondo voi è normale o se mi devo preoccupare?
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05-05-2013, 19:06
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
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piegne=pieghe o penne?
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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05-05-2013, 19:09
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
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gomme rumorose... prova a verificare le scalinature dei battistrada
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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05-05-2013, 19:14
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#4
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.722
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Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r
piegne=pieghe o penne?
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no no, proprio piegne!
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NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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05-05-2013, 19:35
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
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Gomme. Km. Marca
Per altre sfighe sentire l'Enzo senzaRT
Ciao. Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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05-05-2013, 19:37
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: alessandria
Messaggi: 1.333
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...la moto sta invecchiando...artrosi...
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...K6.GT...lega il padrone dove dice l'asino...
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05-05-2013, 20:03
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Dec 2012
ubicazione: pozzonovo
Messaggi: 106
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Si scusatemi pieghe, la moto l'ho aquistata a dicembre usata e quindi non lo completamente la sua storia cercherò di indagare.
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05-05-2013, 20:28
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
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Con marca e km mi riferivo sempre alle gomme.
Se non sai quanti km hanno puoi fare come indica TAG.
Passa il palmo della mano nella zona di appoggio in curva.
Poi ci sono gomme che scalinano e fanno rumore più di altre.
Visto che ci sei , dai un occhio al battistrada e indica il tipo di mucca in firma.
Ciao. Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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05-05-2013, 21:07
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#9
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.722
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Quote:
Originariamente inviata da stefy
appena il baricentro si sposta si sente un rumore tipo un ronzio...
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sei fortunato, la mia fa MUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!
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05-05-2013, 21:08
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#10
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.722
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...sono le gomme.
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05-05-2013, 22:50
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Quote:
Originariamente inviata da Bert
Gomme. Km. Marca
Per altre sfighe sentire l'Enzo senzaRT
Ciao. Bert
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Una volta le chiamavate "caratteristiche"adesso sfighe. Come cambiano i tempi.
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
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Bmw RT 1200 LC My 17
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05-05-2013, 23:51
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
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Gomme o se le pieghe erano estreme punta stivale o paracilindri 
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Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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06-05-2013, 00:01
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2011
ubicazione: verona
Messaggi: 158
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tranquillo lo fa anche la mia..sono le gomme!Io monto michelin pr3 ha iniziato a ronzare attorno ai 12.000km,ora ne hanno 21.000 ed è quasi ora del cambio
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BMW K75C R1150 RT
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06-05-2013, 00:03
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
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21000 ed è già ora di cambiarle?
Ma come guidi mego?!
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06-05-2013, 08:30
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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... infatti... se non arrivi almeno a 35000 km. vuol dire che le PR3 sono gommacce....
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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06-05-2013, 08:41
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
Messaggi: 3.700
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Mah.
Inviato dal coso usando il robo.
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Grunf of TNT Group
R1200RoTfl2 "Bialby"®
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06-05-2013, 08:55
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2011
ubicazione: verona
Messaggi: 158
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vi sembrano troppo pochi?mi avranno dato quelle di seconda classe allora!!! mi sa che cambio gommista
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BMW K75C R1150 RT
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06-05-2013, 08:59
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.051
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21.000 ed è quasi ora di cambiarle? Ma dove abiti, in mezzo al Grande Lago Salato?
Io non arrivo a 10.000, l'anteriore pure meno, dove sbaglio?
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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06-05-2013, 09:27
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Venezia
Messaggi: 1.044
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Era ora che si ritornasse a parlare di gomme......
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prima RT 1200 2010 ora RT 1200 LC 2018
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06-05-2013, 10:01
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2011
ubicazione: verona
Messaggi: 158
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quando ho preso la mia micca montavo le metzeller z6 e con quelle in 2 trei non riuscivo a fare piu di 14.000km il primo treno e 12.000km con il secondo,il mio gommista mi ha fatto provare quelle che allora erano le novità,le michelin PR3.Primo treno anteriore 21.000 posteriore 25.000,quelle che ora ho su hanno rispettivamente 22.000 anteriore e 18.000 il posteriore,la differenza piu grande che vedo tra michelin e metzeller è che nella seconda non c'è tanta differenza di percorrenza tra anteriore e posteriore mentre nella michelin ci faccio circa 4000 in piu con il posteriore.
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BMW K75C R1150 RT
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06-05-2013, 10:20
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
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Francamente non ho mai capito come si possa fare, con lo stesso tipo di gomme, chi 5/6000 km chi 25000...
vuoi le differenze di asfalto, guida, percorsi ma tutta questa differenza mi sembra impossibile a meno che i primi le cambino al primo ricciolo ed i secondi solo quando vedono le tele... mah
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Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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06-05-2013, 10:41
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2011
ubicazione: verona
Messaggi: 158
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Io uso la moto quasi esclusivamente in autostrada o per lunghe percorrenze senza mai dare strattoni o frenate brusche,in questo modo la gomma tende ad indurire e a compattarsi, logicamente a discapito della tenuta,ma sinceramente a me non interessa molto fare pieghe altrimenti avrei preso un'altra tipologia di moto,per me importante è la durata e la tenuta sul bagnato,tutto questo le PR3 me lo danno in modo eggregio,per farti capire,la mia moto ha 90.000km e ho cambiato le pastiglie freni l'anno scorso a 70.000
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BMW K75C R1150 RT
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06-05-2013, 11:56
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
Messaggi: 1.429
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EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
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06-05-2013, 11:58
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
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Capisco, però non credo che le gomme indurite offrano una gran tenuta sul bagnato o in frenata......
Riassumendo, gomme a 25kkm, pastiglie a 70kkm... poi dicono dei genovesi... 
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06-05-2013, 12:14
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2011
ubicazione: verona
Messaggi: 158
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anche se sono veronese e non genovese e tanto meno scozzese,mi devi dare un buon mnotivo perche pur avendo freni a metà vita o battistrada ancora alto..perche mai dovrei cambiare?in vita mia ho avuto veramente tante moto, ma una cosa con il tempo e gli anni ho capito..ogni moto la devi usare in base alla tipologia della moto stessa,quando avevo il vfr andavo a fare pieghe da pazzo, quando avevo il tenerè facevo un sacco di sterrato con una rt macino km in tutta tranquillità.
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