Prevenire o curare?
Ultimamente sto leggendo che parecchi hanno problemi con sti azzi di pompe benzina sulle rt e sinceramente questo mi preoccupa un tantino.
Sono arrivato con la mia 1150 del 2005 alla discreta percorrenza di 91.000km senza avere mai il benchè minimo problema(srat..sgratt).
Qualche giorno fa ho letto qui sul forum che adirittura è normale la sostituzione della pompa tra i 50k e i 90k km.ma visto in questo riquadro sembra quasi un pezzo di largo consumo,comunque veniamo alla mia perplessità:
Visto che molto probabilmente questo sarà per me l'ultimo anno che tengo la mucca anche perche i km comunceranno ad essere parecchi e io vorrei avere sempre un mezzo molto affidabile visto che quando mi muovo quasi sempre sono in giro per l'europa!
Secondo Voi vale la pena sostituirla preventivamente?a che spesa si va in contro?logicamente se la cambio lo faccio con una nuova altrimenti non avrebbe senso.Non vorrei mai trovarmi in mezzo alle "brecchene" in centro europa e allora si che mi costa un botto la riparazione.
Voi che mi consigliate?