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Vecchio 22-07-2013, 17:51   #1
FrankGS1200ADV
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predefinito Disco frizione

Ciao a tutti,
devo sostituire il disco frizione (al 99%) causa rottura di palle,ehmmm paraolio...
Vorrei da parte vostra un consiglio (naturalmente per chi l'ha già provato) sulla scelta del disco frizione...
Prendo originale o qualcos'altro aftermarket?
Se aftermarket, quale come rapporto qualità / prezzo , perché?
Grazie

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Frank

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Vecchio 22-07-2013, 23:00   #2
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Nessuno ha provato qualche frizione oltre l'originale ?
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Vecchio 23-07-2013, 15:37   #3
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Capisco che non è urgentissima la richiesta ma avrei bisogno questa informazione....
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Vecchio 24-07-2013, 17:58   #4
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.... Up ....
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Vecchio 24-07-2013, 19:03   #5
linobord
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Ti posso solo dire che sul catalogo touratech c'è un disco frizione che tollera l'olio quindi dovrebbe risentire meno di questo problema.. io metterei questo.

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Vecchio 24-07-2013, 22:52   #6
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L'avevo visto ma 217€....
Comunque ci penso un po'.
Se qualche altri ha un'altra soluzione ....
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Frank

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Vecchio 24-07-2013, 23:04   #7
linobord
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Se il lavoro lo fai tu (come farei io) credo che conviene. .. anche perché quello originale non penso sia molto meno caro...

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Vecchio 25-07-2013, 02:43   #8
-Giuseppe-
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Ciao Frank....vai sull'originale senza neanche pensarci. Costa circa 130 più iva, e ti garantisce la stessa prestazione che hai avuto fin ora....
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Vecchio 25-07-2013, 08:48   #9
motorold
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Per quanto mi riguarda ho montato surflex da 20k km e va benone, solo disco meno di 70€, un tempo producevano anche la sinterizzata ma forse l'hanno ritirata . Trovi anche sachs è luk, secondo me una vale l'altra.
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Vecchio 25-07-2013, 08:59   #10
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Ero orientato anche io per surflex quella sinter. trovata spedita a circa 80€.
Per questo chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienza con quelle aftermarkert.
@giuseppe quella originale me la fanno 130€ prezzo IVA compresa.

Comunque il problema è l'olio (rottura paraolio) che ha imbrattato il disco.
In teoria quello nuovo , il paraolio , dovrebbe essere quello migliorato.
Sperem.
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Vecchio 25-07-2013, 10:05   #11
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In effetti pensavo.. se alla fine si deve lo stesso smontare per cambiare il paraolio inutile mettere dischi particolari che costano il triplo, una volta smontato tutto conviene cambiare mentre ci sei anche il disco frizione.. quindi vai per quello che conviene di più come rapporto qualità prezzo.. (forse l' originale?)
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Vecchio 25-07-2013, 10:39   #12
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Non posso dire che con l'originale mi sono trovato male, la moto ha 50.000 km e non ha mai avuto problemi se non per causa del fantomatico paraolio di merda !!!
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Vecchio 25-07-2013, 10:42   #13
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Contatta Leonardo l'Americano .... sò che ha cambiato il disco per mettere il sintetizzato
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.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
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Vecchio 25-07-2013, 10:48   #14
Panda
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una volta che apri io prenderei anche il disco frizione, la differenza tra una suflex e una bmw è 50€uro, considera che hai già 50.mila km quindi stai per arrivare alla fine del disco (70/80mila in utilizzo normale si iniziano a perdere colpi), cambia e stai apposto per altri 60/70milakm

io andrei di Suflex, tanto quella Bmw sarà sicuramente una rimarchiata da qualche altra ditta minore
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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Vecchio 25-07-2013, 11:08   #15
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Su di un post del ns forum ho letto questo:

la sinterizzata sarà molto più brusca, con un attacca e stacca molto più marcato, quindi con un pattinamento quasi assente rispetto all'originale.
Le frizioni tradizionali, pattinando assorbivano i colpi, ora invece mi dicono, bisognerà aiutarla con colpi di gas, pena trasferire botte al cardano (in primis all'albero) con conseguenze immaginabili.

Boh ?
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Vecchio 14-08-2013, 08:45   #16
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Il fatto che con utilizzo normale dura 60000 km mi sembra un pó strano. . Se mi dici che è perché poi si usura il paraolio allora ci credo ma i dischi durano molto di più. .

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Vecchio 15-08-2013, 14:29   #17
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Boh comunque ho deciso già per l'originale, tanto la la differenza di prezzo è ridicola
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Vecchio 15-08-2013, 14:34   #18
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vai di originale e non sbagli e il prezzo mi sembra corretto,le sinterizzate hanno il difetto di "segnare"il volano....
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papÃ* ma io devo salire li?
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Vecchio 15-08-2013, 16:54   #19
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Quote:
Originariamente inviata da FrankGS1200ADV Visualizza il messaggio
Comunque il problema è l'olio (rottura paraolio) che ha imbrattato il disco.
In teoria quello nuovo , il paraolio , dovrebbe essere quello migliorato.
Sperem.
Ciao Frank, mi dispiace molto x quello ke e' successo alla tua mucca
ma consolati c'e' sempre ki sta peggio...anke alla mia s'e'sfondato il maledettissimo paraolio del cambio... (la mia,anke se del 2005, ha solo 19.000km).
Ho gia' appuntamento col conce... A SETTEMBREEEE.
Io la sto continuando ad usare anche se mi fa perche' sopra i 4.000 inizia a slittare e quando e' bella calda le marce trascinano in scalata .
Anke a me, era venuto in mente di mettere il disco sintetizzato After, ma alla fine mi faro' montare l'originale (130 eurozzi!!!). Spero veramente ke i nuovi paraolii siano di 1 qualità migliore.....In via preventiva, faro' sostituire anke quelli di uscita scatola cambio,uscita motore e alberino contrappesato.
Ciao.
Zaga78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2013, 23:48   #20
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Il paraolio nuovo "dovrebbe " essere migliorato.
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