Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-04-2013, 13:31   #1
unnoman
Pivello Mukkista

L'avatar di unnoman

ubicazione: napoli
predefinito Sostituzione manopole riscaldate

Salve a quasi 50 mila k le manopole della mia amata ( mod 2010) si stanno consumando e sono diventate un pò attaccaticce.Un ricambista mi ha detto che si può sostituire solo la gomma (euro 20 la coppia marca ariete) mentre un mio amico,ex magazziniere bmw dice che ci vogliono solo le originali in quanto complete della resistenza integrata.qualcuno di voi le ha già sostituite?Consigli e lumi sono ben accetti.
Saluti
Vecchio 19-04-2013, 13:43   #2
6max
Mukkista in erba

L'avatar di 6max

ubicazione: Rimini
predefinito

Ci sono diversi post su questo argomento e fotografie con spiegazioni molto dettagliate, io le ho sostituite appena ho acquistato la moto seguendo le indicazioni dei post, non ho rimontato le originali perché non mi piacciono e non mi ci trovavo bene, ci vuole cautela e pazienza ma non è così difficile sostituirle
Vecchio 19-04-2013, 13:52   #3
mego60
Pivello Mukkista

ubicazione: verona
predefinito

Fatte sostituire l'anno scorso a 72.000km,non ho messo le originali,ma un'altra marca che non so dirti comunque erano con le resistenze inserite,pagate 90 eurini
Vecchio 19-04-2013, 13:56   #4
1965bmwwww
Mukkista doc

L'avatar di 1965bmwwww

ubicazione: bologna
predefinito

Consiglio gli overgrip da tennis....appena fatto sulla mia prendendo spunto da una discussione sul walval.....speso 5 e con manopole in tinta con la moto....una figata....
Vecchio 19-04-2013, 14:12   #5
geminino77
Guest

predefinito

per esperienza personale se vai in bmw siccome non hanno voglia di tagliare le manopole senza rompere le resistenze ti cambiano il blocco manopole intere spesa € 150,00 o poco piu' se fai da solo le compri su ebay o dove vuoi, stando attento a non tagliare le resistenze le cambi da solo..
  Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2013, 21:03   #6
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da unnoman Visualizza il messaggio
Salve a quasi 50 mila k le manopole della mia amata ( mod 2010) si stanno consumando e sono diventate un pò attaccaticce.Un ricambista mi ha detto che si può sostituire solo la gomma (euro 20 la coppia marca ariete) mentre un mio amico,ex magazziniere bmw dice che ci vogliono solo le originali in quanto complete della resistenza integrata.qualcuno di voi le ha già sostituite?Consigli e lumi sono ben accetti.
Saluti
se usi il tasto cerca o nelle vaq troverai come fare per sostituire solo il rivestimento; è più facile a farsi che a dirsi... lo posso affermare in quanto l'ho già fatto.
se poi vuoi i rivestimenti originali a 15/20€ totali, ecco il codice BMW (relativo ad ad un solo rivestimento) del rivestimento della manopola destra: 32 72 1 458 396
eventualmente puoi consultare RealOEM inserento il codice. potrai renderti conto che appartengono al 1100rt ed altri modelli.... se le ordini tieni presente che te ne servono due come sopra, tutte e due destre in quanto hanno il foro più grande e quindi adatto alle riscaldate....
Vecchio 20-04-2013, 07:38   #7
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

A gia'...mi ero dimenticato delle manopole,ho cambiato anche quelle.
cosa da poco,hai mai scuoiato una lucertola con una lametta???no????allora lascia stare.