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22-08-2005, 11:40
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#1
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.823
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Click sul mono del GS1150
In previsione di andare in due sul mio GS1150 del 2002 ho pensato di caricare di 2 click il precarico del mono del mio GS.
Sinceramente non ho idea di , al momento di fare detta operazione, a che livello era "caricato" il mono. Prendendo la moto e andandoci in giro da solo, ho avuto la sensazione (ripeto sensazione perche di questo si tratta) che la moto fosse discretamente più rigida. Sentivo molto di più le asperità del terreno, i dossi, i rallentatori,le giunture sull'asfalto insomma una maggior rigidità del retrotreno.
Vi chiedo, è possibile che con due click ci siano questi cambiamenti cosi percettibili ?
L'eventuale regolazione del precarico per avere un setting diciamo medio come andrebbe fatto ?
Grazie per l'aiuto.
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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22-08-2005, 11:52
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#2
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Guest
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Due click e' pochino, io proprio non sento nessuna differenza con soli 2 click...Sara' che il mio fondoschiena e' un po' insensibile
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22-08-2005, 12:00
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
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E' un problema che stò affrontando anche io...
e non trovo un' assetto ideale.
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meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
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22-08-2005, 13:46
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Mar 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 72
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Io di solito chiudo tutto e poi torno indietro di 3 scatti quando sono in due , quando sono solo torno indietro di 5 o 6 scatti. La regolazione è molto soggettiva.
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GS 1150 R - 93000
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22-08-2005, 14:05
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#5
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
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Quanto pesi STEVE ?
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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22-08-2005, 14:07
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Mar 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 72
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Circa 83 Kg.
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GS 1150 R - 93000
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22-08-2005, 14:28
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#7
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.823
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Io ne peso 93 quindi da solo sulla base dei tuoi settings direi di 4/5 scatti ?
Giusto ?
Ovvio che poi va provato.
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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22-08-2005, 14:34
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bellinzago Lombardo (MI)
Messaggi: 448
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la differenza del precarico da "solo" a "con moglie" (e magari borse piene) per me è di 7/8 scatti....
nel "con" sono vicino alla tacca del max, ma tieni anche presente che io peso (da solo  ) 114 kg.
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ciauz, Piero
R 1200 GS LC Alpinewhite e K100 RS 16V Pearl white (ex R1150GS, ex K75S, ex R80ST)
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22-08-2005, 14:55
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Mar 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 72
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Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Io ne peso 93 quindi da solo sulla base dei tuoi settings direi di 4/5 scatti ?
Giusto ?
Ovvio che poi va provato.
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Si direi di si, io comunque spesso mi trovo a regolarlo anche in base alle strade che faccio. In generale comunque la preferisco dura. Comunque anche la vite che regola il ritorno andrebbe verificata in base alle proprie esigenze. Io non sono un esperto di regolazioni ma provando alla fine si trova il compromesso giusto per tutte le situazioni normali.
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GS 1150 R - 93000
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22-08-2005, 14:57
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#10
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
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Ostrega che piuma
Ma quanti cacchio di scatti ha sto mono ? ? ? ?
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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23-08-2005, 12:08
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: MOGLIANO VENETO (TV)
Messaggi: 254
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Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Ostrega che piuma
Ma quanti cacchio di scatti ha sto mono ? ? ? ?
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Tanti!!!!
W
giulibar
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R 1200 RT FINALMENTE
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23-08-2005, 16:46
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#12
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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23-08-2005, 17:10
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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Bart, poiche' la regolazione del mono e' "molto soggettiva" e personale, e' difficile dire fai così o fai cosa'.
Sappi, pero', che una ottimale regolazione la ottieni solo, agendo sia sulll'anteriore che sul posteriore, ed altro fattore importante da considerare e da non sottovalutare, e' la pressione dei pneumatici.
Ad ogni modo, ti consiglio, in modo disinteressato, di trovare la tua regolazione ottimale provando prima a posizionare il mono in "tutto aperto", e dopo prove e prove su strada agendo con i vari click per arrivare (probabilmente) verso la tacca della posizione standard o qualche tacca piu' sotto. Quando avrai trovato la posizione ideale, se avrai dimenticato i click che avresti dovuto contare, ricordati almeno di fare un segno con un pennarello indelebile... o se proprio non vuoi sporcare la moto, fa una foto al mono con una digitale.
Non dimenticarti di regolare anche la vite che regola il ritorno, ha due posizioni estreme H e S, ed anche lì devi sbattere un po la testa per trovare il livello ottimale. La regolazione dell'anteriore invece e' piu' semplice, ti basta agire sulle ghiere con la chiave in dotazione, e scegliere se volere una guida piu' rigida od una piu' soft.
In bocca al lupo.
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
Ultima modifica di GIANFRANCO; 23-08-2005 a 17:13
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23-08-2005, 17:21
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#14
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Bart, poiche' la regolazione del mono e' "molto soggettiva" e personale, e' difficile dire fai così o fai cosa'.
Sappi, pero', che una ottimale regolazione la ottieni solo, agendo sia sulll'anteriore che sul posteriore, ed altro fattore importante da considerare e da non sottovalutare, e' la pressione dei pneumatici.
Ad ogni modo, ti consiglio, in modo disinteressato, di trovare la tua regolazione ottimale provando prima a posizionare il mono in "tutto aperto", e dopo prove e prove su strada agendo con i vari click per arrivare (probabilmente) verso la tacca della posizione standard o qualche tacca piu' sotto. Quando avrai trovato la posizione ideale, se avrai dimenticato i click che avresti dovuto contare, ricordati almeno di fare un segno con un pennarello indelebile... o se proprio non vuoi sporcare la moto, fa una foto al mono con una digitale.
Non dimenticarti di regolare anche la vite che regola il ritorno, ha due posizioni estreme H e S, ed anche lì devi sbattere un po la testa per trovare il livello ottimale. La regolazione dell'anteriore invece e' piu' semplice, ti basta agire sulle ghiere con la chiave in dotazione, e scegliere se volere una guida piu' rigida od una piu' soft.
In bocca al lupo.
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non solo è soggettiva ma dipende molto dalle strade che si fanno. Io in autostrada tendo a tenere il precarico molto più rigido che in città per evitare ondeggiamenti nei curvoni, in città tanto precarico serve a poco viste le basse velocità e le tante piccole asperità meglio stare più morbidi.
da non sottovalutare inoltre che la guida della moto è spesso "umorale", ovvero a parità di strada non guidi mai due volte allo stesso modo.
La morale è che, almeno per me, non esiste un settaggio ottimale che vada bene sempre e quindi, escludendo le regolazioni che si fanno una volta ogni tanto per un motivo preciso (vedi regolazione del ritorno e precarico anteriore), io lavoro principalmente sul precarico posteriore, spesso mi capita di regolarlo mentre vado.
ciao
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23-08-2005, 17:52
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#15
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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zio cane mi fate morire
Prendete la moto, saliteci sopra SOLI, misurate con un metro l' affondamento dinamico, la distanza tra il perno ruota e una vite fissa al telaietto, il metro tenetelo in modo che sia parallelo al mono.
Se con voi sopra la moto scende di 5/6 cm, con vostra moglie e le borse e quello che vi pare, deve scendere, per aver lo stesso assetto, della stessa distanza, 5/6 cm.
Se col precarico non riuscite a far star la moto alta come da soli, o cambiate moglie (più leggera) o cambiate molla (più dura).
Ps. Non impiccate le moto, coiè la moto col suo peso, deve scendere minimo di un 12%, quindi in un GS più o meno 2/3 cm da race sag, o affondamento statico...ciao ciao
tratto dal manuale tecnico , regolazioni e assetto sospensioni, corso base che si tiene sulla nave Genova-Tunisi!!
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...Ager
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23-08-2005, 22:41
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#16
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
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Oggi sono passato alla BMW Motorrad a MI. C'era uno dei mecca (molto cortese e simpatico). Come si evince la mia conoscenza del setting del mono posteriore non è delle migliori e quindi ho chiesto a lui.
Alla fine se rammento bene avevo il mono praticamente quasi tutto chiuso, forse rimaneva fuori una delle righe di riferimento e poi sarebbe stato tutto chiuso.
Osservando la moto aveva la sensazione che la stessa non fosse "orizzontale" ma avesse il posteriore più alto dell'anteriore (come quando si fa una frenata).A detta sua la moto deve stare orizzontale, quindi sia con il mono post che quello ant. trovare la giusta regolazione che mantenga la moto dritta.
Mi diceva che se il precarico è troppo molle, la moto si "siede" sul post. e l'avantreno (a velocità medio alte / alte) si alleggerirebbe.
Come sosteneva GIANFRANCO anche lui era dell’idea che bisogna anche lavorare sull’anteriore.
Ho provato (mai fatto prima) per curiosità a smollare tutto. Sul cilindro dove gira il pomello di regolazione, ci sono delle tacche che a metà indicano STD (standard) e LOW (al minimo) e HARD(tutto chiuso). Provando il LOW effettivamente la moto era molto seduta, toccavo meglio con i due piedi. Ho provato a stringere fino ad arrivare a STD (praticamente a metà della regolazione) ma mi dava l’impressione che fosse ancora troppo giù. Quindi ho superato la soglia dello STD fino a quasi lasciare fuori due tacche del tutto chiuso.
Ovviamente la soluzione perfetta non la troverò mai. Giro su tutte le strade, in città, pavè, autostrada, da solo e in coppia, non posso ogni volta che percorro un tipo di strada o porto in giro qualcuno aumentare o smollare il precarico. Penso che alla fine lo terrò sulla posizione che ho adesso (quasi tutto chiuso) perché non vorrei perdere quella rigidità e precisione che ho nelle curve affrontate a velocità elevata (dai 140km/h in su).
Cmq il mecca BMW si è reso disponibile per un incontro per fare un controllo dei due mono per “allineare” la moto.
Abbiate pazienza ma è il 1° GS e vorrei trarne il meglio.
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23-08-2005, 22:44
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#17
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
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scusa è ma ai letto sopra
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...Ager
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23-08-2005, 22:45
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#18
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
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Quote:
Originariamente inviata da vigliac
Se con voi sopra la moto scende di 5/6 cm, con vostra moglie e le borse e quello che vi pare, deve scendere, per aver lo stesso assetto, della stessa distanza, 5/6 cm.
Se col precarico non riuscite a far star la moto alta come da soli, o cambiate moglie (più leggera) o cambiate molla (più dura).
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Correggimi se sbaglio.
Mi siedo da solo e misuro di quanto va giù il posteriore (con la regolazione del mono diciamo STD). Faccio salire chi mi pare e dopo aver regolato il mono (indurendolo ovviamente) la moto deve arrivare allo stesso punto di dove arrivava da solo ?
E così ?
PS:  e non ti incazzare sono qui per capirci qualcosa  (spero)
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23-08-2005, 22:48
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#19
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SUINUX MAXIMUX
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ubicazione: Magna Romagna!
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esatto, per aver la stessa geometria di sterzo, ricordati che la moto col suo peso deve affondare circa 2/3 cm, se non lo fà nelle staccate saltella la ruota posteriore.
Non lo dire in giro però...
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...Ager
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24-08-2005, 22:02
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#20
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Mukkista doc
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vai con il
MAX
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25-08-2005, 09:17
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#21
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
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25-08-2005, 09:30
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#22
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
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Vorrei se mi permettete segnalarVi anche questo intervento sulla sezione Tuning.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=38694
Commenti sono ben accetti ci mancherebbe.
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25-08-2005, 09:37
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#23
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Presidente del FIAT DUNA fun club
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Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Abbiate pazienza ma è il 1° GS e vorrei trarne il meglio.
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questo è quello che credi!!
Ti ricordo caro burt che a te hanno venduto un GS MADE IN CHINA, l'hai comprato sulla spiaggia di ventotene e non lo vuoi ammettre
1) ti spacca il culo
2) non impenna
3) non arriva a 7000 giri e il tacchimetro indica 195 ma saranno 160 km/h scarsi
4) la misurazione dell'olio sembra quasi coerente
FAI TE!!!
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che emerita stronzata !!!
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25-08-2005, 09:53
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#24
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Mucchista amletico doc
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25-08-2005, 09:55
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#25
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
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eheheheheh....
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che emerita stronzata !!!
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