Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-08-2005, 13:49   #1
VintAgE
Mukkista in erba

L'avatar di VintAgE

ubicazione: Vicenza
Angry autovelox...ancora...che palle...

..non è capitato a me....per fortuna... ..ma ditemi voi...amico con raccomandata del Consorzio di Polizia Municipalle...contestazione di 99 km/hr dove c'era il limite dei 50...sanzione di 357 neuri (o qualcosa del genere) + sanzione accessoria del ritiro della patente...ora, ci si presenta al comando e si chiede di visionare la foto...un numero non è molto chiaro..ma tralasciando inutili discussioni (tanto a loro "giustamente" non interessa, il ricorso bisogna farlo al Giudice di Pace di competenza...), ci dicono che se non si ricorda chi era alla guida, basta pagare altri 370 neuri ed i punti non vengono scalati a nessuno + la patente, ovviamente, non viene sospesa...ed è come se l'interessato quella contravvenzione non l'avesse mai vista...
si pagano subito, oppure anche da 60 giorni dalla notifica, i 357...per il resto arriverà a casa un bollettino di C/C....magari tra 3 mesi...
Ma scusate, non vi sembra un po' na caxxata?
Se non mi fermano e mi contestano subito l'eccessiva velocità, aspetto che mi arrivi a casa il verbale...aspetto altri 60 giorni....pago la multa...dichiaro che non so chi era alla guida del veicolo perchè sono uno smemorato...aspetto che mi arrivi a casa il bollettino...pago altri 370 neuri e sono a posto ....
chi ha il portafoglio gonfio ha il cuore in pace....
non mi sembra un deterrente molto convincente per la sicurezza stradale preventiva....

Pubblicità

Vecchio 18-08-2005, 14:46   #2
jjerman
nipote di Rosy Bindi

L'avatar di jjerman

ubicazione: Terni
predefinito

mi sembra anticostituzionale (perchè raddoppia!!'?!)
e profondamente ingiusta (a me metterebbe in mutande!)
jjerman non è in linea  
Vecchio 18-08-2005, 14:51   #3
fatasco
Guru degli Avviamenti BMW

L'avatar di fatasco

ubicazione: Oderzo (tv)
predefinito

E qualcuno potrebbe anche pensare di non fermarsi ad un eventuale posto di blocco, per non farsi beccare alla guida e poter dichiarare di ricordare chi guidava quel giorno
Vecchio 18-08-2005, 14:58   #4
caballero
Pivello Mukkista

ubicazione: arezzo
predefinito

Sicurezza Stradale? In un paese a terra finanziariamente come il nostro(in cui tutti pensano solo a tirarselo al culo) l'unico pensiero è tirar su soldi per i stipendi dei dipendenti(statali, comunali..), è brutto, ma purtroppo vanno fuori con l'ordine di sparare a tutti gli uccellini, anche quelli sottomisura e non importa se il più stronzo la fa franca e quello tranquillo ci rimette, l'importante è riportare le multe da risquotere in caserma. Te lo dice uno che a velocità di 96+72+divieto di sosta( 3 multe tutte in moto), ha totalizzato 14 punti+580,00€.
Ciao
Vecchio 18-08-2005, 15:32   #5
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
Angry

In pratica, chi se lo può permettere, compra i punti e si tiene la patente!
Bene....
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 18-08-2005, 16:14   #6
spaix
Guest

predefinito guida senza casco

vi faccio notare un'altra c........ta del nostro sistema sanzionatorio che non condivido, premetto che uso il casco sempre e dovunque anche con 40° C all'ombra, ma non mi è chiara una cosa se uso la moto senza casco oltre alla sanzione amministrativa incorro in una sanzione accessoria che è il fermo del veicolo per un mese.......

adesso prima di attaccarmi dicendo che il casco è obbligatorio riflettete:
1) perchè lo stato deve privarmi dell'uso di un mezzo di mia proprietà?
2) non indossando il casco metto a repentaglio solo ed esclusivamente la mia vita!
3) perchè allora non applicano il fermo del veicolo a chi commette infrazioni molto più pericolose? Passare con il rosso, sensi vietati, ecc ecc in questo modo chi è alla guida mette in pericolo anche la vita altrui!
4) perchè non applicano il fermo del veicolo a chi va in giro senza cinture?
5) Il Ministro dei Trasporti ce l'ha con i motociclisti?
6) credo che il fermo del veicolo debba essere applicato solo ed esclusivamente ai minorenni come è sempre stato fino alla riforma del codice stradale. Questa secondo me è un'altra cosa all'italiana.

Vecchio 19-08-2005, 00:18   #7
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito Hanno già trovato la soluzione del problema...

...per chi non dichiara chi era alla guida: la sanzione salirà a 2500 Euro.
Bello no? Considerando che buona parte degli autovelox sono delle bastarde trappole e che tanti usano la propria patente per lavorare (e che quindi preferirà non dichiarare chi era alla guida), qualcuno conterà quattrini a palate!
Viggen non è in linea  
Vecchio 19-08-2005, 08:01   #8
Montip
il Ghisa di ghisa

L'avatar di Montip

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jjerman
mi sembra anticostituzionale (perchè raddoppia!!'?!)
e profondamente ingiusta (a me metterebbe in mutande!)

Non raddoppia, viene applicata una sanzione per la mancata comunicazione dei dati del conducente ai sensi dell'art. 180 comma 8° del CdS.
E' una GRANDE STUPIDATA...
Montip non è in linea  
Vecchio 19-08-2005, 08:06   #9
Montip
il Ghisa di ghisa

L'avatar di Montip

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spaix
vi faccio notare un'altra c........ta del nostro sistema sanzionatorio che non condivido, premetto che uso il casco sempre e dovunque anche con 40° C all'ombra, ma non mi è chiara una cosa se uso la moto senza casco oltre alla sanzione amministrativa incorro in una sanzione accessoria che è il fermo del veicolo per un mese.......

adesso prima di attaccarmi dicendo che il casco è obbligatorio riflettete:
1) perchè lo stato deve privarmi dell'uso di un mezzo di mia proprietà?
2) non indossando il casco metto a repentaglio solo ed esclusivamente la mia vita!
3) perchè allora non applicano il fermo del veicolo a chi commette infrazioni molto più pericolose? Passare con il rosso, sensi vietati, ecc ecc in questo modo chi è alla guida mette in pericolo anche la vita altrui!
4) perchè non applicano il fermo del veicolo a chi va in giro senza cinture?
5) Il Ministro dei Trasporti ce l'ha con i motociclisti?
6) credo che il fermo del veicolo debba essere applicato solo ed esclusivamente ai minorenni come è sempre stato fino alla riforma del codice stradale. Questa secondo me è un'altra cosa all'italiana.

Questa invece l'approvo in pieno hanno esteso ai maggiorenni quello che succedeva ai minorenni. Oltre alla sanzione amministrativa si applica il fermo per 30 giorni...
Il numero dei maggiorenni senza casco dalle mie parti si è ridotto a = nel giro di 2 mesi...
DOpotutto la testa di un maggiorenne non mi risulta essere particolarmente più dura di quella di un minorenne....e non mi venite a dire che un maggiorenne è più responsabile di un ragazzino sull'F-12...
Fermatevi su un Passo qualsiasi e date un occhiata agli occhi spirtitati dei "bombardieri" su iper-mega-sportive (o su GS... !)quando arrivano al termine della loro prova speciale settimanale...sembrano sotto Roypnol....
Montip non è in linea  
Vecchio 19-08-2005, 08:15   #10
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Montip
Questa invece l'approvo in pieno hanno esteso ai maggiorenni quello che succedeva ai minorenni. Oltre alla sanzione amministrativa si applica il fermo per 30 giorni...
Il numero dei maggiorenni senza casco dalle mie parti si è ridotto a = nel giro di 2 mesi...
Se mettevano il carcere per 6 mesi, vedevi che si riduceva a zero in 2 giorni...
Ma ti pare sensato?
Se e' per questo allora perche' non mettiamo la pena di morte per gli evasori fiscali...

Vecchio 19-08-2005, 08:38   #11
webex
Mukkista doc

L'avatar di webex

ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Quindi per far mettere il casco a quelli di Reggio Emilia devono rubare (legalmente) per un mese la moto a tutta Italia !!!

Cosa devo supporre che per far mettere ora il casco anche a quelli della Campania la prossima mossa sarà quella di tagliare la mano destra a tutti ???
KTM EXC 400 by Boogie73
webex non è in linea  
Vecchio 19-08-2005, 08:50   #12
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Se mettevano il carcere per 6 mesi, vedevi che si riduceva a zero in 2 giorni...
Ma ti pare sensato?
Se e' per questo allora perche' non mettiamo la pena di morte per gli evasori fiscali...
Accidenti che paragone , vediamo un pò se agli evasori li condaniamo a morte
quelli che fanno reati maggiori, prima li torturiamo e poi li uccidiamo?

Vai dar via le ciap

ANDATE PIANO, GUIDATE CON PRUDENZA (tocco ferro )
Vecchio 19-08-2005, 11:57   #13
mapicc
Mukkista doc

L'avatar di mapicc

ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
predefinito

Manifestazione nazionale anti velox

http://www.uffissima.it/antivelox/

http://www.scodellamelo.it/foto/gall.../05_06_25.html
mapicc non è in linea  
Vecchio 19-08-2005, 12:14   #14
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Mi sembra una buona iniziativa sai qui danoi se ci mettessimo a rispettare i limiti alla lettera.. tra 30 e 50 .. ahahah io lo faro'....

bisognerebbe farlo in tanti....

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 19-08-2005, 12:20   #15
Massyfor
MACIU PICIU

L'avatar di Massyfor

ubicazione: Lodi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mapicc

Ho visitato il sito e non mi sembra per niente una cattiva idea.....perchè non pensare di partecipare come qde?

Lamps
Vecchio 19-08-2005, 13:06   #16
Zazza
Guest

Cool

Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Mi sembra una buona iniziativa sai qui danoi se ci mettessimo a rispettare i limiti alla lettera.. tra 30 e 50 .. ahahah io lo faro'....

bisognerebbe farlo in tanti....
Ahahahahahahah
Sulla tangenziale di Milano l'hanno fatto i camion per un paio di giorni qualche anno fa....
tutti a 50 all'ora solo in prima e seconda corsia.... immaginate ....tutto bloccato e il comune ha fatto una leggera marcia indietro.....
A parte le madonne che gli ho tirato veramente di cuore, ho dovuto riconoscere l'intelligenza della cosa.....

A domanda stupida, rispota stupida, a norma idiota, rispetto idiota della norma
( e dopo questa frase credo che cambiero' il mio nick in "Forrest Gump"... pero' rende il pensiero! )

Vecchio 19-08-2005, 13:22   #17
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

il raddoppio della multa è palesemente una trovata per agevolare chi ha tanti soldi...

però così lo stato incassa il doppio...

ma non penso che uno possa nascondersi all'infinito dato che il numero di targa rimane...
Vecchio 19-08-2005, 13:47   #18
Montip
il Ghisa di ghisa

L'avatar di Montip

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Ma ti pare sensato?
x webex & c.
Guardate che un fermo amministrativo non è nient'altro che il divieto di usare il veicolo per 30 giorni....non sto parlando di impalamento o flagellazione pubblica...
Sono 10 anni che la stessa sanzione viene applicata ai minorenni non capisco il vostro "sdegno"...anzi...
In ogni caso è servito a SALVARE DELLE VITE....
Hai mai visto cosa succede a sbattere la testa sul cordolo di un marciapiede senza casco? Io si... ed ho dovuto informare i famigliari...ma lsciamo perdere.

Ultima modifica di Montip; 19-08-2005 a 13:51
Montip non è in linea  
Vecchio 19-08-2005, 15:02   #19
webex
Mukkista doc

L'avatar di webex

ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
x webex & c.
Guardate che un fermo amministrativo non è nient'altro che il divieto di usare il veicolo per 30 giorni....non sto parlando di impalamento o flagellazione pubblica...
Sono 10 anni che la stessa sanzione viene applicata ai minorenni non capisco il vostro "sdegno"...anzi...
In ogni caso è servito a SALVARE DELLE VITE....
Hai mai visto cosa succede a sbattere la testa sul cordolo di un marciapiede senza casco? Io si... ed ho dovuto informare i famigliari...ma lsciamo perdere.
Non credevo che un fermo amministrativo riusciva a salvare tante vite.

Se l'applichiamo anche alle cinture si sicurezza e a tutte le infrazioni del codice della strada faremo poi si che tutti si resti a piedi per un mese e sai poi che guadagno in salute anche per lo smog.

Pensala come ti pare io so solo che a me tutte queste regole vessatorie per gli utenti della strada a me danno fastidio sia perchè non vengono usate su tutto il territorio italiano (io dalle mie parti non ho mai visto un motociclista senza casco) sià sia perchè se fossero attuate su tutti i campi della legislazione (fisco, immigrazione, spaccio) forse staremmo meglio tutti.....
forse

Nel dubbio meglio avere 2 moto e 2 auto, tanto ognuno di noi ha 4 mezzi a disposizione vero?
KTM EXC 400 by Boogie73
webex non è in linea  
Vecchio 20-08-2005, 07:33   #20
Montip
il Ghisa di ghisa

L'avatar di Montip

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da webex
Non credevo che un fermo amministrativo riusciva a salvare tante vite.

Se l'applichiamo anche alle cinture si sicurezza e a tutte le infrazioni del codice della strada faremo poi si che tutti si resti a piedi per un mese e sai poi che guadagno in salute anche per lo smog.

Pensala come ti pare io so solo che a me tutte queste regole vessatorie per gli utenti della strada a me danno fastidio sia perchè non vengono usate su tutto il territorio italiano (io dalle mie parti non ho mai visto un motociclista senza casco) sià sia perchè se fossero attuate su tutti i campi della legislazione (fisco, immigrazione, spaccio) forse staremmo meglio tutti.....
forse

Nel dubbio meglio avere 2 moto e 2 auto, tanto ognuno di noi ha 4 mezzi a disposizione vero?

Ognuno ha le sue idee, io preferisco sanzioni pecuniarie basse e qualche mirata sanzione accessoria, giusto come "deterrente"...ma ripeto ognuno si tenga le sue idee..
Montip non è in linea  
Vecchio 20-08-2005, 09:24   #21
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Se non ho capito male, adesso si parla di "sequestro" del veicolo, non di "fermo", nel senso che si perde la proprieta' del veicolo.....
Siamo al delirio.
Vecchio 20-08-2005, 10:19   #22
rockprogressivo
Guest

predefinito

...per buttare un pò di benzina sul fuoco a questa discussione, provate a dare un' occhiata al Decreto Legge 115/2005 che porta alcune modifiche al C.d.S.... fin' ora non è stato ancora convertito in legge, per fortuna...
Guardate un pò che occhio di riguardo il legislatore ha usato per i ciclomotori e motocicli.
(siccome non sono capace a postare un link, visitate il sito ASAPS e nella tendina scorrevole centrale c'è l' argomento citato)

Vecchio 20-08-2005, 10:26   #23
rockprogressivo
Guest

predefinito

Opsss! mi sono accorto che questo argomento è stato già postato, non avevo ancora letto il 3D specifico...

Vecchio 20-08-2005, 18:58   #24
caballero
Pivello Mukkista

ubicazione: arezzo
predefinito

Se pensassero veramente alla sicurezza stradale ai negozzi di accessori non permetterebbero di vendere mega modifiche per i 50 che li fanno andare a più di 100 orari, oltretutto fino ad oggi hanno fatto miliardi di multe ai minorenni pur non avendogli mai insegnato il codice stradale...Le moto e le auto sono sempre più veloci e i controlli sempre più frequenti. Se l'obbiettivo fosse la sicurezza tutti i mezzi verrebbero limitati a max 130kmh, ma dopo i soldi da dove entrano? Non facciamo finta di essere furbi, il sistema ci imbambola a tutti! Me compreso.
Vecchio 20-08-2005, 19:43   #25
spaix
Guest

predefinito tutti a piedi

Quote:
Ognuno ha le sue idee, io preferisco sanzioni pecuniarie basse e qualche mirata sanzione accessoria, giusto come "deterrente"...ma ripeto ognuno si tenga le sue idee..

allora caro Montip, nessuno vuole cambiare le tue idee, ma io non capico perchè queste regole vessatorie sono solo per i motociclisti!!!
Anche tanti automobilisti muoiono perchè non rispettano le regole, o per pura sfortuna, o perchè altri non hanno rispettato le regole, ma se al sud pochi usano il casco una legge che priva l'uso del mezzo mi sembra esagerato.
e alla fine siamo noi motociclisti in minoranza rispetto agli automobilisti a pagarne le conseguenze.

Chiudi la discussione