|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
15-01-2013, 17:47
|
|
Mukkista
ubicazione: Rivalta di torino
|
negozio online PERMOTO chi li conosce??
qualcuno ha avuto esperienze?
hanno ottimi prezzi su caschi ARAI, ed un mio amico vorrebbe acquistare.
io non li ho mai sentiti ed il 50% di sconto su ARAI è particolare....
non vorrei mai fosse una mezza bufala...tipo paghi e scappano....
|
16-01-2013, 21:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Io ho acquistato poco tempo fa uno shark RSX. Il prezzo è buono, purtroppo la taglia era giusta ma il casco non ha la forma più comoda in assoluto per la mia testa.
Ho tolto l'etichetta sulla visiera quindi ovviamente non ho potuto restituirlo, però mi è stato risposto anche che avendolo provato, comunque non avrei potuto sostuirlo.
Il che mi sembra strano visto che c'è scritto "Reso gratuito, cambio taglia gratuito". Voglio dire, per capire la taglia devo quantomeno provarlo! Quindi ecco, se devi acquistarci bada bene di sapere prima la taglia e la forma del casco, se puoi provarlo in negozio sarebbe meglio.
Per il resto non so, questa cosa mi ha lasciato un po' così. Dovrò contattarli in questi giorni per la garanzia visto che togliendo l'etichetta mi si è anche strappata la pellicola antinebbia a metà, vedremo!
|
|
|
30-01-2013, 17:27
|
|
Mukkista
|
ciao Spina, noi abbiamo risolto diversamente, in quanto alla Fiera di Verona abbiamo trovato l'Arai che cercava il mio amico allo stesso prezzo, quindi lo ha comperato li....
mi auguro tu riesca a risolvere per il meglio il tuo problemino...
Grazie....
|
30-01-2013, 17:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alessandria
|
...certo che e strano che se provi il casco non te lo accettano più indietro...ma se non lo provi come cavolo fai a sapere se il casco ti va?...
|
30-01-2013, 20:48
|
|
Pivello Mukkista
|
Infatti è quello che mi son detto io! Io ho fatto la stupidata di provarlo un secondo, sentirlo bene e toglier l'etichetta per vedere meglio, quindi colpa mia. ( poi provandolo meglio mi tocca un po' il naso, ma ho un naso importante quindi lì non è facile trovar qualcosa di comodo! :P )
Ma non avessi tolto l'etichetta la cosa sarebbe stata uguale!
Al momento comunque mi è stato risposto, per la garanzia, di contattare direttamente shark visto che loro avevan contatti solo con l'ex importatore. La shark dopo due mail ( la prima una settimana fa mi pare ) ancora non mi ha risposto. Domani chiamo il negozio e vediamo.
Il caso è "provvisorio". Ho cercato un buon 5 stelle ma appena ho messo qualcosa da parte punto a cercarmi qualcosa di più particolare tipo un xlite x702, ma visto che la visiera nuova dell'rsx costerebbe 80 euro, ci tengo a far valere la garanzia...
|
|
|
30-01-2013, 21:41
|
|
Guest
|
Però Spina la legge che regola il diritto di recesso per le vendite fuori degli esercizi commerciali è chiara e anche loro devono adattarsi, mi pare che entro 10 giorni si restituisce la merce e si deve essere risarciti.
f
|
|
|
30-01-2013, 23:46
|
|
Mukkista doc
|
Quoto faimas
Per gli acquisti a distanza la legge disciplina molto chiaramente il dirittto di recesso ed i negozi seri (a me è capitato) non fanno nessun problema per il cambio merce
|
|
|
01-02-2013, 19:44
|
|
Mukkista
|
anche io sapevo così per gli acquisti a distanza.....e devo ammettere che facendo lo gnorri ho anche fatto valere la stessa regola anche per acquisti de visus....forse il commesso era mal informato oppure sono stato moltoconvincente.
comunque a distanza è garantito, esiste il diritto di recesso con restituzione di quanto pagato.
|
04-02-2013, 19:19
|
|
Pivello Mukkista
|
Sì i 10 giorni li conoscevo ma sul momento non ci ho pensato, anche perchè avendo poi staccato l'etichetta mi pareva che il bene non fosse più integro, quindi su questo non saprei.
In questo caso però si parla di garanzia e, per dovere di cronaca: ho sentito il venditore venerdì e mi ha detto che proverà lui a sentire la Shark. Vediamo!
|
|
|
27-03-2013, 22:56
|
|
Pivello Mukkista
|
Riporto su la discussione per dovere di cronaca.
Alla fine son riuscito in qualche modo a risolvere, anche se son passati quasi due mesi.
In pratica visto che avevano chiuso i contatti col rivenditore shark che usavano, faticavano a trovare la visiera.
Alla fine me ne hanno spedita una ieri, arrivata oggi, anche se leggermente fumè ( ma mi va bene ), in garanzia, stavolta se problemi, senza chieder quella vecchia indietro, che terrò di scorta.
Peccato i due mesi, ci credo tranquillamente che non fosse un problema loro, e nel frattempo il casco l'ho usato.
Insomma, risolto. Anche se non credo userò ancora il sito visto il problema di non poter provare le cose che arrivano.
|
|
|
28-03-2013, 14:09
|
|
Mukkista doc
|
Grazie per le utili informazioni
|