Cigolio in partenza da fermo
Buonasera a tutti
volevo sottoporre a chi è più esperto di me il seguente problema: da qualche giorno durante la partenza da fermo (stop,semafori,rotonde ecc) la moto fa un breve cigolio, tipo un "GNEEK" proveniente dall avantreno. Per intenderci assomiglia a quello di un auto con la cinghia di distribuzione esausta.. in marci la moto va bene,ma in partenza fa questo breve rumore,e sbacchetta leggermente..pensavo fosse un problema di frizione,ma le marce entrano che è un piacere,la folle la trovo al primo tentativo senza alcuno sforzo,e stacca in maniera modulare..
la mia domanda è:si tratta di un problema noto? potrebbe dipendere dall olio introdotto,magari non adatto?
in concessionario il meccanico DOVREBBE avermi sostituito il pattino tendicatena e a detta sua, dovrebbe aver effettuato una modifica a quest ultimo,per rendere la moto più "regolare"
voi cosa ne dite?
a questo proposito chiedo anche:in fase di rilascio dell acceleratore,il motore vibra un po, è una vibrazione "fine",sabbiosa..non saprei come definirla..non incide sulla guida,ma la si percepisce con il corpo..anche qui mi viene in mente un discorso di catena di trasmissione,o di frizione (se tiro la frizione in marcia,la moto è granitica,senza la minima vibrazione,quindi escludo ruote,cerchi e sospensioni)
grazie mille
Buona serata e buona strada
|