ciao a tutti, avrei bisogno di un suggerimento..
ecco la scimmia : sulla mia R1200R MY2011, vorrei montare una coppia di specchietti provenienti da una Scarver e del tutto identici a quelli ovali cromati della R Classic, che mi piacciono un sacco !
ecco l'inghippo:
attacco sul manubrio = filetto M10 passo 1-50 dx
attacco specchietto di serie = filetto M10 passo 1-25 ( dx e sx )
lo specchietto di serie si applica al manubrio tramite un adattatore con i due filetti sopra citati
attacco specchietto ex scarver = filetto M10 1-50 dx per entrambi
complicazione: sul manubrio è montato un comodissimo paramani isotta la cui staffetta di ca 4 mm è fissata all gambo dello specchietto
lo specchietto ex scarver purtroppo ha un filetto corto che non mi permette un fissaggio stabile considerando la staffetta del paramani, ecco quindi la necessita di creare un adattatore, simile all'originale, ovviamente con i filetti adeguati; ho cercato dal mio conce, ma come temevo non esiste con i filetti M10 1-50....ho cercato in un ricambista ma niente, ho cercato sul web i vari fornitori ( Wund - BikFac - Rizoma - Barrac - Fag etc etc ) ho cercato un'officina che potesse farmi un pezzo espressamente ma credo non valga la pena ....insomma una cippa ! la BMW è una anomalia, in termini di filettatura specchi !

chi mi da una soluzione ?
lo so farei prima a tenermi gli specchi e relativo supporto di serie.....ma qui piove...è tornato il freschino....sono anziano....non ci sono buche per strada da vedere ....che cacchio faccio ? mi devo inventare qualche difficolta' !
scusate la lungaggine e ringrazio tutti per gli spippoli che certamente saprete suggerirmi .
ecco gli specchi ex scarver montati senza paramani
ecco gli specchi di serie con i paramani