Pirenei - Spagna nord - rientro Francia
Ciao a tutti,
chiacchierando con la fidanzata s'inizia a pensare alle vacanze estive e mi è venuta l'idea di andare in Spagna.
Ci sono stato molte volte, ho anche vissuto a Barcellona, ho visitato Madrid e la Castilla, quindi stavolta vorrei vedere quello che non conosco.
Andata sicuramente con traghetto da Civitavecchia fino a Barcellona, poi la scelta è tra l'Andalucia o il nord, in questo caso passando dai Pirenei e rientrando dalla Francia
I giorni a disposizione sarebbero un po' meno di due settimane.
L'idea era, come detto, di andare in traghetto a Barcellona e lì restare due notti (lei non c'è mai stata, io ci torno con gioia, anche se siamo consapevoli che la cosa migliore sarebbe saltarla e tornarci un'altra volta con un volo lowcost), poi dirigerci verso Andorra e i Pirenei, proseguire verso nord fino Pamplona/Navarra (in luglio ci sarebbero i tori) e San Sebastian/Paesi Baschi, fare un po' di costa verso ovest e rientrare dalla Francia, magari arrivando fino alla Bretagna (dubito di riuscire a spingerci oltre), infine, un paio di giorni per tagliare "l'esagono" e rientrare.
Tempi scarsi?
Al ritorno passerei dal nord della Francia per evitare di tornare a Barcellona e prendere il traghetto (due palle incredibili) e allo stesso tempo non passare dal sud, già fatto tutto fino a Carcassonne nel 2011.
Idee, consigli, report, itinerari?
Lamps
Ultima modifica di framax; 11-03-2013 a 12:28
|