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Vecchio 03-01-2013, 10:51   #1
maxbeat
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....non mi funziona più il display niente nada de nada cominciamo bene il 2013.....cha cacchio può essere??? i fusibili sono ok..
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Vecchio 03-01-2013, 13:25   #2
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Quale display?
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Vecchio 03-01-2013, 14:35   #3
silver hawk
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La batteria ?
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Vecchio 03-01-2013, 14:37   #4
robertag
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Quale display?
intenderà il FID...
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Vecchio 03-01-2013, 16:55   #5
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oppure oled?
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Vecchio 03-01-2013, 18:33   #6
robertag
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....non mi funziona più il display niente nada de nada cominciamo bene il 2013.....cha cacchio può essere??? i fusibili sono ok..
io ho avuto l'850 e se ricordo bene il funzionamento del FID, se di FID trattasi, dipendeva anche dalla posizione del cavalletto laterale... o no?...
qui ci vogliono i guru della ghisa che, tra parentesi, mi sembrano un po latenti...
p.s. certo che te Max tra fari e FID....
non è che hai, incosapevolmente, una stazione radar della NATO di fronte a casa...
buon anno, Max!!
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Vecchio 03-01-2013, 19:33   #7
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Ma la moto funziona e nn funziona il display o nn funziona niente?
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Vecchio 04-01-2013, 11:32   #8
maxbeat
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la moto funziona benissimo....non funge solo il display ....per display intendo quello dove si vedono le marce, la temperatura dell'olio ecc.ecc...mi sono spiegato ora?
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Vecchio 04-01-2013, 19:19   #9
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la moto funziona benissimo....non funge solo il display ....per display intendo quello dove si vedono le marce, la temperatura dell'olio ecc.ecc...mi sono spiegato ora?
avevo avuto un problema analogo x tre minuti (di panico) col 1200
probabilmente era un problema fra check e cavalletto, che mandando in tilt qualcosa escludeva l'apparato... ma sul 1200 c'è il canbus

se parli del 1150 non avrei certezze anche se ho avuto una RS1150 .... mi vien da dire di controllare sensore marcia e cavalletto.... sarei + propenso per il sensore marcia, qualche volta dava falso contatto ....
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Vecchio 04-01-2013, 21:24   #10
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Fascette, avranno tranciato un filo.....buona caccia.
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Vecchio 04-01-2013, 21:36   #11
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Max dicci qualcosa di più: ricordi l'ultima volta che funzionava? Ha smesso dopo che la mucca è stat ferma per un po' o è successo in viaggio? L'illuminazione funziona o no? I display sono tutti spenti o qualcuno funzia?
Le prese 12V sotto la sella sono vive?
Controlla anche il fusibile n. 3 (anzi, fallo subito) mi sa che lo trovi bruciato. E' il terzo a partire dal lato della leva frizione.
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Vecchio 05-01-2013, 10:01   #12
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dopo aver controllato il fusibile, prova a fare un reset centralina
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Vecchio 08-01-2013, 17:35   #13
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Max dicci qualcosa di più: ricordi l'ultima volta che funzionava? Ha smesso dopo che la mucca è stat ferma per un po' o è successo in viaggio? L'illuminazione funziona o no? I display sono tutti spenti o qualcuno funzia?
Le prese 12V sotto la sella sono vive?
Controlla anche il fusibile n. 3 (anzi, fallo subito) mi sa che lo trovi bruciato. E' il terzo a partire dal lato della leva frizione.

OK allora si ha smesso dopo che ho fermato la mucca prima funzionava benissimo l'illuminazione è ok nel display non funziona nulla le prese sotto la sella tutte OK l'unica i fusibili sono tutti a posto a meno che non ce ne siano altri altrove ma quelli sotto sella tutti ok....
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Vecchio 10-01-2013, 17:10   #14
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insensibili...mi avete abbandonato..:confus ed:
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Ultima modifica di maxbeat; 11-01-2013 a 10:19
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Vecchio 11-01-2013, 14:26   #15
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Non ti abbiamo abbandonato, stiamo solo pensando. Però se il fusibile è a posto mi sa che è partito il FID, oppure manca alimentazione. Per verificare devi smontare un po' di roba: per arrivare al retro del FID occorre togliere il cruscotto nero (via il parabrezza, il pezzo nero che copre il motorino del parabrezza e tutte le viti del cupolino, non occorre togliere la carena), poi vedrai che c'è un connettore multipolare che devi scollegare. Il FID è tenuto da due o tre viti. Io controllerei con un tester se arriva corrente al connettore multipolare, lato moto. Se manca puoi tirare un sospiro di sollieveo e cercare il guasto nella pancia della mucca, altrimenti devi cambiare il FID (MOLTO caro) o cercare di aggiustarlo, ma non è facile perché sono componenti SMD e non si vede facilmente che cosa non funziona. Prova l'alimentazione e facci sapere.
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Vecchio 11-01-2013, 15:15   #16
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A me capitò alla LT 1200. Dapprima sparì il contamarce...poi l'orologio, entrambi nello stesso display.
Cambiai il display ma tutto restò spento come prima.
Mi dissero, dopo averla venduta però, che il guasto era dovuto al sensore posto sul cambio, quello che appunto segnala la marcia inserita.
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Vecchio 11-01-2013, 18:39   #17
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Dai maxbeat prova a smontare la belva....il cruscotto l'ho cambiato perche' aveva una crepa,percio' se c'è l'ho fatta io.....prova e magari ci racconti l'avventura!!!
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Vecchio 11-01-2013, 21:05   #18
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A me capitò alla LT 1200...
saimo già in due a dare la colpa al sensore del cambio, n marcia inserita/folle
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Ultima modifica di managdalum; 11-01-2013 a 21:37 Motivo: Art. 3 regolamento
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Vecchio 12-01-2013, 09:39   #19
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mi domando se un salto da un meccanico potesse essere utile........
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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Vecchio 12-01-2013, 11:30   #20
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Certo portarla dal meccanico non costerebbe nulla...ehhhhhhhhhhhh........p rima voglio provarci io come mi hanno consigliato....tanto a smontare la moto ormai sono come i meccanici della ferrari...tante sono state le volte che lìho smontata...:mad :...vi fò sapere...grazie amici
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Vecchio 12-01-2013, 12:41   #21
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....eccomi quì finito lo smontaggio...e il rimontaggio...RISULTATO?...niente...una bella minchia di niente....secondo me la clorrente và perchè il display si illumina...ma non si vede una ceppa...ne le marce ne l'olio ne la benza insomma nulla........mi sa che dovrò andare a farmi benedire a Lourdes......ma il sensore della marcia che dite voi dove si trova????...mi sa che mi toccherà portarla dal conce porca puttanesca
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Vecchio 12-01-2013, 13:49   #22
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Il sensore del cambio lo trovi nella parte posteriore del pedale di inserimento, questa foto si riferisce alla 1200 ma dovrebbe essere simile.Quindi è quel dispositivo che vedi accanto all'albero che ingaggia il cardano, contrassegnato dal numero 1

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Vecchio 14-01-2013, 17:09   #23
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secondo me la clorrente và perchè il display si illumina...ma non si vede una ceppa...ne le marce ne l'olio ne la benza insomma nulla....
Non credo che il problema sia nel contamarce: a me si annegò in un viaggio sotto la pioggia (4000 Km): prima dava i numeri, poi le marce non si vedevano più (tutto spento) ma benza e temp. olio funzionavano. Dopo essersi riasciugato (settimane dopo) tutto tornò normale. Questo per dire che il circuito del contamarce dovrebbe essere indipendente da quello degli altri due indicatori. Purtroppo temo che il problema sia nell'elettronica del FID, che come ho detto è difficile da sistemare. Comincia a cercare su Ebay, si trovano.
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Vecchio 14-01-2013, 17:31   #24
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Te ne ho trovati un pò....... buona fortuna!
http://www.ebay.it/sch/Moto-ricambi-...w=bmw+r+rt+FID
Comunque prova a verificare tutte le masse che trovi sul telaio e motore.. può essere dell'ossido che impedisce il contatto.
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Vecchio 15-01-2013, 08:40   #25
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Grazie sei troppo gentile ora guardo....
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