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11-01-2013, 21:44
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
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Attacchi Rapidi in Metallo per serbatoio
Ciao a tutti, ho visto sul forum i thread relativi agli attacchi rapidi in metallo, ed ho recuperato i link ai siti, americani purtroppo, dove acquistarli.
Ma dei fornitori con cui abbiamo le convenzioni, non ce n'è nessuno che ce li abbia??
Oppure qualcuno in italia?
Grazie anticipatamente per la collaborazione.
Alessio
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11-01-2013, 22:09
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.174
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vai al conce bmw !
che io sappia anche loro si sono messi a venderli...qualcuno qui sul forum li ha presi proprio li.
ciao
bissio
ciao
bissio
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ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
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12-01-2013, 05:18
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
Messaggi: 2.806
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Qualche settimana addietro decisi che era ora di cambiarli e in un primo momento ero pronto per recarmi dal conce ma poi ci ripensai. Qualche amico ha avuto problemi di trasudamento con i gli sganci bmw in metallo.... forse l'accoppiata di due materiali diversi (metallo-plastica) o anche le tolleranze dovute a processi di produzione diverse... Tuttavia vista la differenza di costo tra i due maski originali e il kit completo USA era irrisoria.
Quindiho deciso di cambiare sia il maskio che la femmina per cui mi rivolsti a QuickCouplings e presi due kit (maskio e femmina) + 4 o-ring di ricambio (resistenti alla benzina) per un totale di 60 € spediti a casa.
Tempi di arrivo?...., mi è stata comunicata la spedizione giorno 2 gennaio con tempi di circa 10 / 15 gg.
In italia non sono riuscito a trovare un negozio che avesse il tutto... di+nunsò....
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.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
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12-01-2013, 07:44
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
Messaggi: 9.877
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Anche io ai tempi del 1150 li ho presi li...però cambiai tutto...2 maschi,2 femmine e il raccordo a L.
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71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
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12-01-2013, 09:16
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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io ho cambiato,sulla rt,quello a 90 gradi che pisciava benza,facendo una ricerca in rete avevo visto che MV augusta li fa molto simili e in metallo,ma poi per la fretta ho rimesso l originali nuovo in plastica,bmw fa in metallo solo quelli dritti.intanto ho scoperto che l oring che e dentro non e per benzina ma per plastica normale,detto dà un ricambista che sol mi ha dato quello per benzina e mi ha fatto vedete visivamente la differenza e mi ha anche detto che quello originale sicuramente non fa passare benza fuori ma vapore si.morale della favola cambiato anche l oring e sparito la puzza di benza dal garage che era sempre presente prima di cambiare.ma si può vendere moto dà costi così elevati e non dare qualità?attacchi rapidi in volgare plastica e con un oring non adatto al suo scopo
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
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Bmw RT 1200 LC My 17
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12-01-2013, 10:29
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Mar 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 367
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Scusate, parlo da ignorante in materia, ma questi attacchi rapidi che funzione hanno?
E dove si trovano su una ADV?
Grazie a tutti
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12-01-2013, 10:35
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
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Grazie a tutti dei consigli, , x czesc si tratta degli innesti rapidi dei tubi di benzina che vanno dal serbatoio agli iniettori, hanno un sistema di chiusura a molla in caso di sgancio, per consentire di smontare il serbatoio senza doverlo svuotare.
Gli originali hanno un piccolo problema, e cioè sono in plastica, e il connettore maschio si rompe lasciandoti con uno zampillo di benzina sul cilindro...A piedi
Quindi volevo sostituirli con quelli in metallo
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14-01-2013, 12:36
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
Messaggi: 1.573
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Seguo con interesse.
Novecentosettanta hai i codici degli attacchi necessari per una r1150gs adv?
Enzino62 hai delle info in più sugli MVaugusta?
lamps
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14-01-2013, 12:46
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
Messaggi: 1.603
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Confermo anche io...ho cercato e ricercato, ma alla fine ho ordinato 2 maschi e 2 femmine dal sito americano e ho cambiato il tutto a casa.
Forse adesso si sono mossi anche i conce, l'anno scorso tabula rasa.
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A piedi...
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14-01-2013, 14:41
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
Messaggi: 1.573
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Ho trovato i codici nelle vaq
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14-01-2013, 14:56
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Nov 2008
ubicazione: cento fe
Messaggi: 1.282
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comprati questa estate dal conc. bmw. conviene smontare il serbatoio per smontarli e rimontarli quelli in ferro. anche perche ci sono quelle fasciette in ferro che vanno strette con quelle apposite pinze
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15-01-2013, 00:13
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Dec 2010
ubicazione: Bertinoro
Messaggi: 119
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Beh a me é bastato chiedere il rivenditore più vicino all'importatore italiano.
Fatti arrivare tutti con or in viton....
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15-01-2013, 11:54
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.328
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io lio ho fatti cambiare in concessionaria l'anno scorso in occasione del tagliando dei 40000.
mi hanno montato tutto il kit metallici. mi pare che non costino di più
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15-01-2013, 12:27
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
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Quote:
Originariamente inviata da Joey Dunlop
Beh a me é bastato chiedere il rivenditore più vicino all'importatore italiano.
Fatti arrivare tutti con or in viton....
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...e cioèèèèèèè????
dicci, dicci...
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15-01-2013, 18:53
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
Messaggi: 1.573
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In attesa di joey Dunlop guarda qui: http://www.colder.com/GlobalContent/...ContactUs.aspx e seleziona "italy" dal menù a tendina.
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15-01-2013, 21:11
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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se volete fare un lavoro fai da te'senza ordinare da paesi dell'altro capo del mondo e avete manualita',prendete quasiasi attacco rapido in metallo maschio e femmina e cambiate entrambi senza prendere necessariamente quelle uguali all'originali.
Le fascette del caxxo dei tedeschi quelli che si mettono su'con la crippatrice li togliete con una pinza e mettete quelli italianissimi a cravatta con vite o bulloncino a stringere,è la stessa cosa.
Gli attacchi rapidi non servono ad una cippa,altri che smontare con piu'facilita',una volta esistevano le cravatte e non perdevano.
La honda Goldwind moto da 30.000 euro non ha attacchi rapidi ma volgari,semplici e durature fascette che stringono tubi innestati a forza sugli ugelli.
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16-01-2013, 22:21
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Dec 2010
ubicazione: Bertinoro
Messaggi: 119
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Esattamente come dice framax. Chiami gli importatori italiani e chiedi il rivenditore a te più vicini....vai li con i codici ed aspetti che arrivino.....col portafoglio pieno.
E no NON PRENDETE cose a caso.....gli sganci rapidi devono avere una portata garantita, la tenuta ad una pressione continua altina 4 bar, gli or in viton o meglio ancora in viton f, resistenti agli idrocarburi ossigenati.
Idem le fascette stringitubo...d'accordo quelle a vite ma con i bordi ribaditi altrimente si tagliano i tubi....vanno benissimo quelle bmw della pompa interna.
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17-01-2013, 00:05
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
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Mitici, grazie!
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16-03-2013, 17:19
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2008
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Stamattina ho tentato di cambiarli:
ma mi si è rotta la femmina di quelli bianchi a 90° (1150 Adv) che non ho comprato perché ho letto che non c'era bisogno...
Chi sa darmi il codice? Così vedo se le rimedio lunedì mattina.
(il tutto in occasione del cambio filtro della benzina, non fatto in estate al tagliando dei 40.000km. Ho anche avuto un altro piccolo inconveniente con le fascette a "g" ma ho inserito un 3d apposta)
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Ultima modifica di framax; 16-03-2013 a 17:27
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16-03-2013, 18:54
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2011
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Ma ci sono anche sul 1200 o solo sul 1150?
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