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Vecchio 11-01-2013, 21:44   #1
Alecri
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predefinito Attacchi Rapidi in Metallo per serbatoio

Ciao a tutti, ho visto sul forum i thread relativi agli attacchi rapidi in metallo, ed ho recuperato i link ai siti, americani purtroppo, dove acquistarli.

Ma dei fornitori con cui abbiamo le convenzioni, non ce n'è nessuno che ce li abbia??
Oppure qualcuno in italia?

Grazie anticipatamente per la collaborazione.

Alessio
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Vecchio 11-01-2013, 22:09   #2
bissio
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vai al conce bmw !
che io sappia anche loro si sono messi a venderli...qualcuno qui sul forum li ha presi proprio li.


ciao


bissio





ciao


bissio
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ELICA CAMUNA
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Vecchio 12-01-2013, 05:18   #3
novecentosettanta
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Qualche settimana addietro decisi che era ora di cambiarli e in un primo momento ero pronto per recarmi dal conce ma poi ci ripensai. Qualche amico ha avuto problemi di trasudamento con i gli sganci bmw in metallo.... forse l'accoppiata di due materiali diversi (metallo-plastica) o anche le tolleranze dovute a processi di produzione diverse... Tuttavia vista la differenza di costo tra i due maski originali e il kit completo USA era irrisoria.
Quindiho deciso di cambiare sia il maskio che la femmina per cui mi rivolsti a QuickCouplings e presi due kit (maskio e femmina) + 4 o-ring di ricambio (resistenti alla benzina) per un totale di 60 € spediti a casa.
Tempi di arrivo?...., mi è stata comunicata la spedizione giorno 2 gennaio con tempi di circa 10 / 15 gg.
In italia non sono riuscito a trovare un negozio che avesse il tutto... di+nunsò....
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.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
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Vecchio 12-01-2013, 07:44   #4
nio974
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Anche io ai tempi del 1150 li ho presi li...però cambiai tutto...2 maschi,2 femmine e il raccordo a L.
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Vecchio 12-01-2013, 09:16   #5
Enzino62
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io ho cambiato,sulla rt,quello a 90 gradi che pisciava benza,facendo una ricerca in rete avevo visto che MV augusta li fa molto simili e in metallo,ma poi per la fretta ho rimesso l originali nuovo in plastica,bmw fa in metallo solo quelli dritti.intanto ho scoperto che l oring che e dentro non e per benzina ma per plastica normale,detto dà un ricambista che sol mi ha dato quello per benzina e mi ha fatto vedete visivamente la differenza e mi ha anche detto che quello originale sicuramente non fa passare benza fuori ma vapore si.morale della favola cambiato anche l oring e sparito la puzza di benza dal garage che era sempre presente prima di cambiare.ma si può vendere moto dà costi così elevati e non dare qualità?attacchi rapidi in volgare plastica e con un oring non adatto al suo scopo

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Vecchio 12-01-2013, 10:29   #6
czesc
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Scusate, parlo da ignorante in materia, ma questi attacchi rapidi che funzione hanno?
E dove si trovano su una ADV?
Grazie a tutti
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Vecchio 12-01-2013, 10:35   #7
Alecri
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Grazie a tutti dei consigli, , x czesc si tratta degli innesti rapidi dei tubi di benzina che vanno dal serbatoio agli iniettori, hanno un sistema di chiusura a molla in caso di sgancio, per consentire di smontare il serbatoio senza doverlo svuotare.
Gli originali hanno un piccolo problema, e cioè sono in plastica, e il connettore maschio si rompe lasciandoti con uno zampillo di benzina sul cilindro...A piedi
Quindi volevo sostituirli con quelli in metallo
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Vecchio 14-01-2013, 12:36   #8
framax
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Seguo con interesse.

Novecentosettanta hai i codici degli attacchi necessari per una r1150gs adv?

Enzino62 hai delle info in più sugli MVaugusta?

lamps
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Vecchio 14-01-2013, 12:46   #9
Rainbow
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Confermo anche io...ho cercato e ricercato, ma alla fine ho ordinato 2 maschi e 2 femmine dal sito americano e ho cambiato il tutto a casa.
Forse adesso si sono mossi anche i conce, l'anno scorso tabula rasa.
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Vecchio 14-01-2013, 14:41   #10
framax
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Ho trovato i codici nelle vaq
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Vecchio 14-01-2013, 14:56   #11
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comprati questa estate dal conc. bmw. conviene smontare il serbatoio per smontarli e rimontarli quelli in ferro. anche perche ci sono quelle fasciette in ferro che vanno strette con quelle apposite pinze
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Vecchio 15-01-2013, 00:13   #12
Joey Dunlop
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Beh a me é bastato chiedere il rivenditore più vicino all'importatore italiano.
Fatti arrivare tutti con or in viton....
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Vecchio 15-01-2013, 11:54   #13
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io lio ho fatti cambiare in concessionaria l'anno scorso in occasione del tagliando dei 40000.
mi hanno montato tutto il kit metallici. mi pare che non costino di più
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Vecchio 15-01-2013, 12:27   #14
Alecri
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Quote:
Originariamente inviata da Joey Dunlop Visualizza il messaggio
Beh a me é bastato chiedere il rivenditore più vicino all'importatore italiano.
Fatti arrivare tutti con or in viton....
...e cioèèèèèèè????


dicci, dicci...
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Vecchio 15-01-2013, 18:53   #15
framax
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In attesa di joey Dunlop guarda qui: http://www.colder.com/GlobalContent/...ContactUs.aspx e seleziona "italy" dal menù a tendina.
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Vecchio 15-01-2013, 21:11   #16
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se volete fare un lavoro fai da te'senza ordinare da paesi dell'altro capo del mondo e avete manualita',prendete quasiasi attacco rapido in metallo maschio e femmina e cambiate entrambi senza prendere necessariamente quelle uguali all'originali.
Le fascette del caxxo dei tedeschi quelli che si mettono su'con la crippatrice li togliete con una pinza e mettete quelli italianissimi a cravatta con vite o bulloncino a stringere,è la stessa cosa.
Gli attacchi rapidi non servono ad una cippa,altri che smontare con piu'facilita',una volta esistevano le cravatte e non perdevano.
La honda Goldwind moto da 30.000 euro non ha attacchi rapidi ma volgari,semplici e durature fascette che stringono tubi innestati a forza sugli ugelli.
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Vecchio 16-01-2013, 22:21   #17
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Esattamente come dice framax. Chiami gli importatori italiani e chiedi il rivenditore a te più vicini....vai li con i codici ed aspetti che arrivino.....col portafoglio pieno.

E no NON PRENDETE cose a caso.....gli sganci rapidi devono avere una portata garantita, la tenuta ad una pressione continua altina 4 bar, gli or in viton o meglio ancora in viton f, resistenti agli idrocarburi ossigenati.

Idem le fascette stringitubo...d'accordo quelle a vite ma con i bordi ribaditi altrimente si tagliano i tubi....vanno benissimo quelle bmw della pompa interna.
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Vecchio 17-01-2013, 00:05   #18
Alecri
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Mitici, grazie!
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Vecchio 16-03-2013, 17:19   #19
framax
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Stamattina ho tentato di cambiarli:
ma mi si è rotta la femmina di quelli bianchi a 90° (1150 Adv) che non ho comprato perché ho letto che non c'era bisogno...
Chi sa darmi il codice? Così vedo se le rimedio lunedì mattina.


(il tutto in occasione del cambio filtro della benzina, non fatto in estate al tagliando dei 40.000km. Ho anche avuto un altro piccolo inconveniente con le fascette a "g" ma ho inserito un 3d apposta)

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Ultima modifica di framax; 16-03-2013 a 17:27
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Vecchio 16-03-2013, 18:54   #20
mares030
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Ma ci sono anche sul 1200 o solo sul 1150?
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