Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2011, 17:41   #1
bacy
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: bassano del grappa (VI)
predefinito consiglio acquisto gs 1100

ciao a tutti, è da un pò che vengo a curiosare in questo sito e credo che questa sia la prima volta che scrivo, questo perchè ho bisogno di un consiglio da degli esperti come voi, ma vengo al dunque: è da un pò che sto cercando un' endurona che sia comoda, affidabile, che non mi costi una follia, e che abbia una certa rivendibilità (se per caso dovessi pentirmi) e dopo averle valutate tutte l'unica mi sembra lei, la 1100 gs.ne ho già addocchiate un paio che penso andrò a vedere la settimana prossima, quindi volevo chiedervi: che ne pensate di questa moto? cosa devo controllare in particolare sulle moto che andrò a vedere? grazie .
bacy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 09:16   #2
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

non conosci nessuno che ha quel cesso? la cosa migliore è fargli fare un giro da uno che ce l'ha, così ti dice se è valida o meno sia di motore che di componenti
Vecchio 04-04-2011, 09:34   #3
TIGER
Mukkista

ubicazione: Ravenna
predefinito

oppure se non hai nessuno, farla vedere ad un meccanico di fiducia, se la moto è a posto ti dura una vita, e non credo che te ne pentirai.
Vecchio 04-04-2011, 09:54   #4
r11r
Mukkista doc

ubicazione: Pavia
predefinito

ti consiglio anche di farci un giretto per capire se in generale ti piace la moto soprattutto per cambio e ingombri-dimensioni
r11r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 12:00   #5
swordfish72
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

anche io ti consiglio se hai la possibilità di provarla, dal momento che è una moto che comincia ad avere qualche anno. Il motore è un mulo ma non molto potente, affidabilissima se è stata trattata con cura ed effettuato tutti i tagliandi. Da quello che so io devi controllare bene l'attacco del cambio al motore, perchè in caso fosse stata usata per fuoristrada potrebbe essersi crinato (era uno dei punti deboli del 1100). Io ne ho avuta una per qualche mese, fatta controllare in bmw prima di acquistarla e ti posso dire che non mi ha mai dato un problema. Divertente e con fascino.
Vecchio 04-04-2011, 12:14   #6
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Ci ho fatto 60.000 km stapazzandola anche un po', affidabile e piacevole.

Certo che sulla rivendibilità qualche dubbio l'avrei...
Vecchio 04-04-2011, 12:15   #7
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da swordfish72 Visualizza il messaggio
Da quello che so io devi controllare bene l'attacco del cambio al motore, perchè in caso fosse stata usata per fuoristrada potrebbe essersi crinato (era uno dei punti deboli del 1100).
In realtà si tratta dell'attacco del telaio posteriore sulla scatola del cambio.
Vecchio 04-04-2011, 12:25   #8
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

io ce l'ho da un anno, mi trovo benissimo, come tutte le moto falla provare/vedere da un meccanico
la rivendibilità è ottima se la paghi il suo valore di mercato (eurotax).
se la prendi al doppio del valore di mercato (ce ne sono in vendita a prezzi assurdi da anni) poi certo rivenderla diventa un incubo
ma questo vale per tutte le moto
Vecchio 04-04-2011, 12:33   #9
swordfish72
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
In realtà si tratta dell'attacco del telaio posteriore sulla scatola del cambio.
ups, sorry, hai ragione. Comunque io per sicurezza avevo montato le piastre della touratech.
Vecchio 04-04-2011, 15:32   #10
r11r
Mukkista doc

predefinito

Io ne presi una da un concessionario, accessoriata e in ordine con garanzia Stillnovo ad un prezzo inferiore alle molte viste da privato, dopo aver comunque contattato il precedente proprietario che mi è detto essere in buone condizioni generali.....poi l'ho rivenduta perchè non avevo grande feeling.

Non è stata rivenduta con grandissima facilità, nonostante la garanzia residua di 4 mesi.
Vecchio 04-04-2011, 17:19   #11
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

predefinito

pagala il suo reale valore e la rivendibilità non sarà un problema.
quindi se è ben messa, non più di 3000€
Vecchio 04-04-2011, 17:27   #12
Steve59
utilizzatore finale

ubicazione: Brescia
predefinito

Anche per me 3mila euro sarebbero la giusta offerta...certo che le richieste sono ben più alte!
Vecchio 04-04-2011, 18:25   #13
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

predefinito

e infatti stanno lì anni senza trovare acquirenti

la mia 90mila km, ABS, borse touring, gomme nuove, appena tagliandata conce BMW, borsa serbatoio, manopole riscaldate... 2700€, ed era in vendita da più di un anno.

se pensi che un ADV del 2003/2004 vale poco più di 5000€, una 1100 del 96-98 quanto può valere?

poi magari trovi quella come nuova, perfetta in tutto, con 30mila km, un gioiello, fai bene a dargli anche 3500.
Vecchio 04-04-2011, 19:41   #14
bacy

predefinito

grazie delle tante risposte, la moto su cui ho messo gli occhi è del 97 ha 50000 km abs manopole risc. borse ecc, tenuta maniacalmente (così dice) il proprietario chiede 4000 euri, (spero trattabili) secondo voi è troppo?
Vecchio 04-04-2011, 20:23   #15
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

predefinito

troppo, con mille euro in più prendi un 1150 ADV di cinque anni più giovane, se ha tutti i tagliandi ed è perfetta non vale certo più di 3-3500, poi di quell'annata si rompeva il cambio e non credo nenmmeno sia euro 1
Vecchio 04-04-2011, 23:43   #16
black cow
Mukkista in erba

L'avatar di black cow

ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenco Visualizza il messaggio
troppo, con mille euro in più prendi un 1150 ADV di cinque anni più giovane, se ha tutti i tagliandi ed è perfetta non vale certo più di 3-3500, poi di quell'annata si rompeva il cambio e non credo nenmmeno sia euro 1
Ciao Frenco...rispetto la tua opinione ma non sono d'accordo, 4000 euro per un 1100 con pochi chilometri "reali" ed in splendide condizioni, può per alcuni essere troppo, per altri un buon affare...

Quì si tratta di quanto interessi un GS, o il GS 1100,non puoi paragonare il 1100 col 1150 ADV, sono 2 moto differenti.

...è come dire che l'Africatwin 650 prima serie, o il Tenerè prima serie ed altre moto per esempio , sono troppo care perchè costano, come o pari, a dei modelli successivi.

In sostanza, se a Bacy piace "un GS" a prescindere che sia 1100, 1150... allora meglio un GS più recente possibile, ma se ti piace IL gs 1100 e basta, allora 4000 euro si spendono volentieri anche per una moto del 97/98.

PS: a 5000 euro i GS 1150 ADV li vedi col binocolo...oppure sono sfondati di km.
Chi li ha belli e con pochi km, spesso se li fa pagare...altro che balle! e ti dirò di più, ho sentito diverdi che tornano "indietro" dal 1200

Per l'amico bacy che dire...moto non esasperata nelle prestazioni, ma con un fascino Krukko irresistibile,e poi con "l'anima da vera BMW"...e non aggiungo altro, sennò sarei troppo di parte

Saluti alla banda.
Vecchio 05-04-2011, 06:08   #17
bacy

predefinito

grazie black cow, ultima domanda : la moto è del 97 però è catalitica il proprietario mi ha detto che è euro 1 , secondo voi è vero?
Vecchio 05-04-2011, 07:02   #18
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bacy Visualizza il messaggio
grazie delle tante risposte, la moto su cui ho messo gli occhi è del 97 ha 50000 km abs manopole risc. borse ecc, tenuta maniacalmente (così dice) il proprietario chiede 4000 euri, (spero trattabili) secondo voi è troppo?
Se veramente è come dice max 3500 passaggio incluso!(previo prova)

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2011, 07:19   #19
jjerman
nipote di Rosy Bindi

L'avatar di jjerman

ubicazione: Terni
predefinito

Quote:
poi di quell'annata si rompeva il cambio e non credo nenmmeno sia euro 1
la mia ex del 1995 era euro 1 senza essere catalizzata, immagino che lo sia anche questa.

Frenco, per dare una informazione concreta, quanti cambi rotti hai visto?
Non mi ricordo alcuno, in qde, che ce l'ha o l'ha avuta, che abbia lamentato qualcosa del genere.
Non voglio fare polemica, ma l'ho avuta e c'ho lasciato il cuore - 94.000km ancora tutta originale, si, si, solo manutenzione ordinaria.

@bacy
il prezzo corretto è di circa 3500-4000€, considerato l'ABS, poi bisogna vedere come è messa.
é inutile starla a confrontare con altri modelli, ad esempio io non prenderei mai in considerazione un 1200 del 2004 neanche allo stesso prezzo.
il 1150ADV ha quotazioni che partono dai 5500-6000, poi magari se ti presenti coi soldi in mano riesci anche a scendere.

il n° di proprietari è importante, sai com'è, ad ogni passaggio si presenta il rischio della riduzione dei km.
uniproprietario sarebbe il top, magari col libretto timbrato.

a me puzza sempre un po' vedere moto di 14 anni che hanno fatto 3500km/anno di media.
Teuta maniacalmente, oramai è un modo di dire, sta gente la farei ricoverare
Vecchio 05-04-2011, 07:59   #20
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

predefinito

cambi rotti? la mia ad esempio.
4000€? una follia, devi aspettare anni un pollo per vendere una moto di 15 anni a quella cifra, poi chiamalo pure amatore...
guardiamo eurotax, quello è il valore, con i correttivi, il resto sono fantasie di chi non vuol vendere
per il discorso euro1, basta avere la targa e guardare il bollo online sul sito aci
Vecchio 05-04-2011, 08:31   #21
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

mi raccomando, se la prendi in tempo vedi di non mancare a Garmish il 2-3-4 luglio!! così la potrai anche testare in viaggio ( da bassano non sono poi tantissimi km).

ciao

bissio
Vecchio 05-04-2011, 08:49   #22
jjerman
nipote di Rosy Bindi

L'avatar di jjerman

ubicazione: Terni
predefinito

Quote:
cambi rotti? la mia ad esempio.
prendo atto,
fatto sta che (http://micapeak.com/bmw/gs/gs_tel1.html) bmw è intervenuta e sui modelli dal 97 il cambio sia migliorato.

Per quanto riguarda la quotazione, intervengono parametri che poco hanno a che vedere con l'anno di immatricolazione e le quotazioni eurotax.
Un 1100, se ben tenuto e pochi km, con accessori, non lo trovi a molto meno di quella cifra.
La questione è se i km sono veri.
Vecchio 05-04-2011, 09:10   #23
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Però Frenco, al di là delle quotazioni di eurotax, qui si tratta soprattutto di domanda-offerta....io ero alla ricerca di un 1150 ADV (anche se non sono molto convinto di cambiare il mio 1100 - è perfetto e va come un gioiello) ma alle quotazioni che tu hai prospettato (o meglio ha prospettato Eurotax), non ho trovato nulla.
Mi è sfuggita una occasione a 5500 euro, ma era di una persona che se ne voleva liberare, senza nessun optional ed era da tempo mantenuta sotto un telone all'aperto.
Trovo anche io che 7000 euro per una moto di 7-9 anni siano eccessivi, però se l'offerta è quella, c'è poco da fare.

1100 Gs for ever - o mangi quella minestra o salti dalla finestra.
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2011, 09:24   #24
TIGER
Mukkista

ubicazione: Ravenna
predefinito

quoto il feromone, un 1100 dai 3000 a 4500, 1150 da 5000 a 6000, 1150 adv da 6000 a 8000, a secondo dello stato di conservazione e km l'anno non conta più di tanto che fanno la differanza sono i km e lo stato del mezzo.
Vecchio 05-04-2011, 09:43   #25
r11r
Mukkista doc

predefinito

bacy......prima provala per capire se ti piace il gs1100, poi tratti sul prezzo guardando anche le cose di "poco conto" tipo gomme, revisione, bollo di proprietà, passaggio di proprietà: a parte le gomme che se non sono belle, cambiarle ti può costare sui 300 euro, le altre voci sono "cag@tine" che messe tutte insieme possono anche loro arrivare ad ulteriori 3-400 euro.
Se poi hai intenzione di rivenderla a breve tieniti pronto a perderci qualche 100 euro, dato che non tutti capiscono la qualità del mezzo ma guardano solo il prezzo e ne trovi parecchie intorno ai 3.000 euro.....messe peggio.
Rispondi