|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-03-2013, 15:26
|
|
Romagnolo doc
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Se lo dice uno del mestiere.
Tratta da Motociclismo di Marzo.
Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
01-03-2013, 15:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
|
01-03-2013, 16:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
Cosa c'e' di nuovo? Questa e' l'Itaglietta.
|
01-03-2013, 16:08
|
|
Guest
|
Colpiscono tutti a caso....per fare terrorismo psicologico e scoraggiare le uscite...basta filmarli con i cellulari e li sputtani per abuso di potere...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
|
|
|
01-03-2013, 16:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: N/A
|
Per ogni cosa esiste un modo giusto e professionale... come bene ci hanno insegnato quei poliziotti che hanno fermato le attiviste di "Femen" che contestavano Berlusconi.
Ultima modifica di NICOTACOS; 01-03-2013 a 18:12
|
|
|
01-03-2013, 18:14
|
|
Romagnolo doc
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Hahahahahaha, bellissima Nico.
Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
01-03-2013, 18:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forte dei marmi
|
Professionale e corretto sono due parole che male si conciliano con la quotidianità che viviamo tutti i giorni.
|
01-03-2013, 18:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valdarno (toscana)
|
quello di arezzo è "speciale"... fidatevi!!!
|
01-03-2013, 19:15
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
giusto e solo per far la punta alle supposte, se controllano l'inclinazione della targa con la squadretta 90-30-60 che usava a scuola va benissimo,visto che la targa deve essere non oltre 30. Almeno questo e' incontestabile.
|
01-03-2013, 21:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Il problema è dove poi ti mettono le supposte...
|
02-03-2013, 18:20
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
PS: che sia un "tutore dell'ordine" è scritto nella lettera, che sia vero, vista l'esposizione dei fatti... forse
Credo che se un agente di PS -anche se non in servizio- riscontrasse tali e tante irregolarità durante un controllo da parte di "colleghi"
1) lo farebbe presente immediatamente
2) presenterebbe una denuncia
3) Il lessico e la terminologia adoperata nella lettera non mi quagliano
Opinioni personali sulla "lettera", non sulle "dubbie" modalità operative adottate in alcune occasioni/luoghi dalla Forestale, sulle quali mi pare si siano già lette ampie testimonianze anche qui.
Ultima modifica di paolo b; 02-03-2013 a 18:23
|
|
|
02-03-2013, 18:34
|
|
Mukkista
ubicazione: Südtirol
|
Ecco le considerazioni di un amico che abita vicino ad AREZZO:
"ho visto con i miei occhi (fermato sulla calla dalla forestale..) un uomo sui 40-45 anni con una bmw 1200 gs originale (quindi non una supersportiva super modificata)
chiamare i carabinieri :perche gli volevano ritirare la patente per guida pericolosa sorpasso su strada di montagna 150 mt prima di una curva di un veicolo lento ...
magari era della stessa forestale alle rimostranze dell' uomo che supplicava : con la patente ci lavoro faccio il padroncino !!!
non ho ammazzato nessuno !!! così mi mettete in ginocchio !!! I carabinieri non hanno potuto (o voluto non lo so) fare nulla quindi patente via x un mesetto e tipo a sangue
personalmente questi personaggi mi hanno tenuto 1 ora sotto il sole con la tuta (12 agosto 2012) perche non gli tornava la staffa originale dell' sc projet gpm2 (perche il pelato diceva che l' avevo modificata)
con l' ipad è andato sul sito dell' sc x sincerarsi e se non c' era la connessione internet ??? mi sequestravano il libretto di circolazione x un mese dico ci rendiamo conto
io x questi soprusi sarei x !!! altro che defend life ... life ri
|
|
|
02-03-2013, 18:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valdarno (toscana)
|
è successo anche di peggio...
|
02-03-2013, 19:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
Denunciate gli illeciti, se un tutore dell'ordine non rispetta la legge, denunciate gli illeciti.
E' inutile scrivere su forum e giornali, se avete subito un illecito, denunciate i tutori dell'ordine.
Naturalmente se siete in regola sia col mezzo che con il comportamento su strada.
|
|
02-03-2013, 19:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Dro fraz. Ceniga Trento
|
Quote:
Originariamente inviata da giulianino
Professionale e corretto sono due parole che male si conciliano con la quotidianità che viviamo tutti i giorni.
|
concordo pienamente con giulianino...
|
|
|
02-03-2013, 23:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Direi che su questi (GF di Arezzo incluso chi li comanda) e tutte le storie emerse sia da giornali (vedi testate locali, Motociclismo di qualche mese fa,etc...) che da amici e/o conoscenti, ogni commento e' sprecato !
Sono solo degli emeriti ......... (lascio alla fantasia e al pensiero di ognuno di noi " riempire gli spazi" lasciati appositamente vuoti ).
A mio modesto parere "frustrati" e' il termine più indicato (della serie " faccio qualcosa di eclatante, pur di non mia stretta competenza e a costo di combinare boiate, ma voglio far vedere che anch'io esisto !") .
|
02-03-2013, 23:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MAREMMA
|
Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r
Denunciate gli illeciti, se un tutore dell'ordine non rispetta la legge, denunciate gli illeciti.
E' inutile scrivere su forum e giornali, se avete subito un illecito, denunciate i tutori dell'ordine.
Naturalmente se siete in regola sia col mezzo che con il comportamento su strada.
|
Nascondersi dietro un albero con velox(senza segnalazione) é un illecito?
Se si...posso fotagrafarli? Poi ? Vado dai carabinieri con la foto?
M é capitato oggi e c ho pensato!
Nn m hanno beccato per hé andavo davvero piano perché ero sovrapensiero....ed é per questi che lo ho visti se no sarebbe stato imppssibile.
|
02-03-2013, 23:44
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
E qui la vedo dura.
|
|
|
03-03-2013, 10:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine
|
In Italia non serve affatto esere in regola col mezzo per poter denunciare illeciti da parte delle FF.OO.
Anch'io, a mia volta, ho dovuto seguire regole ben precise per operare nella massima sicurezza mia e dell'utente della strada per assicurare il rispetto del C.d.S. e sarebbe proprio una beffa che ora dovessi cadere o farmi del male perché un ... tenta di fermarmi...
|
03-03-2013, 10:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MAREMMA
|
Si ok ma ora che ho un mezzo in regola posso fermarmi fotografare e denunciarli se sono nascosti e nn segnalati...o possono di fendersi con le solite cazzate"esercizio.delle mie funzioni ecc...ecc". No perché se posso io qui in maremma ...faccio una strage!
|
03-03-2013, 10:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Lele65
Sono solo degli emeriti ......... (lascio alla fantasia e al pensiero di ognuno di noi " riempire gli spazi" lasciati appositamente vuoti ).
A mio modesto parere "frustrati" e' il termine più indicato (della serie " faccio qualcosa di eclatante, pur di non mia stretta competenza e a costo di combinare boiate, ma voglio far vedere che anch'io esisto !") .
|
Si, ogni mattina, si alzano e per millequattrocento euro al mese vanno a rischiare il culo dietro a dei poveri motociclisti che girano, rispettando le regole, ammirando il panorama
|
|
03-03-2013, 11:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Quote:
Si, ogni mattina, si alzano e per millequattrocento euro al mese vanno a rischiare il culo dietro a dei poveri motociclisti che girano, rispettando le regole, ammirando il panorama 
|
Sarebbe solo più auspicabile che anziché rischiare (!) a dar dietro a qualche motociclista facessero il lavoro principale a cui tale corpo e' stato destinato (vedi descrizione sul sito web) e per cui noi contribuenti paghiamo con i vari tributi...quando tutto ciò sara' svolto alla perfezione (es.daini che mangiano viti e colture,inquinamento territoriale,boscaglie che invadono corsi d'acqua,etc...) e rimarrà quindi tempo per il plus , benvenuti anche a GF in strada .
Non ce l'ho con questi e avrei la stessa indignazione se una pattuglia della Stradale si mettesse ad andar per boschi a fare il censimento dei lupi dell'Appennino (chiamasi nelle aziende " sovrapposizione o duplicazione dei ruoli"...e in quelle che funzionano vige chiaro il " chi fa e che cosa").
|
03-03-2013, 11:26
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Denunciate gli illeciti, se un tutore dell'ordine non rispetta la legge, denunciate gli illeciti. (..)
|
Restando all'oggetto del 3d, se l'estensore della lettera fosse davvero un operatore di PS, sarebbe suo dovere (non "opzione", dovere) denunciare i colleghi della Forestale per gli illeciti descritti? ("posto di blocco" non segnalato, agenti che si "fiondano" in mezzo alla strada, mezzi fatti fermare a lungo in posizioni a rischio, esami fonometrici "ad orecchio", ecc. )
|
|
03-03-2013, 11:41
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
ubicazione: Padova
|
Quoto paolo b...però sai cane non mangia cane....
|
|
|
03-03-2013, 11:46
|
|
Mukkista doc
|
Si, Paolo e Lollo, basterebbe un esposto.
Ma chi ha scritto alla rivista non sembra neanche a me uno della PS.
|
|