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Vecchio 23-02-2013, 21:52   #1
sir_alex
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Ciao a tutti.
Ormai la dell'RT 1150 mi ha preso. Sto valutando 2 opzioni.
Voi cosa fareste?

1) R1150RT del 2005, twin spark, full optional senza radio, da privato, km 45000, prezzo 5500 euro; nr proprietari: 3
2) R1150RT del 2001, single spark, full optional con radio, da conce bmw e garanzia, km 40000, prezzo 5000 euro; Nr. proprietari: 1

Sono indeciso e vorrei sentire qualche commento di chi é molto più esperto di me.
Grazie in anticipo per tutti i consigli
Alex

R850GS; R1150GS
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Vecchio 23-02-2013, 22:04   #2
Mond
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Mah, sinceramente mi sembrano care tutte e due. In questo periodo il mercato è fermo e io non pagherei più di 3500-4000 euro per una R1150RT. Con i soldi che dici compri una FJR1300 usata che è una goduria unica.
Anch'io ero attratto dalla 1150 ma il mio budget non me lo permetteva. Con 2500 euro ho preso una R1100RT del 1995 di cui finora sono soddisfattissimo. L'unica differenza significativa rispetto alla tua è la mancanza della sesta marcia, di cui non sento assolutamente la mancanza andando su strada statale, dove credo che faresti fatica a utilizzarla essendo overdrive. In autostrada può far comodo ma se vai a 130 non credo che ci sia una grossa differenza nei consumi. In compenso la mia tra due anni diventa d'epoca e mi costerà pochissimo di bollo e assicurazione. Facci un pensiero: di questi tempi le regalano.
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Vecchio 23-02-2013, 23:57   #3
dino_g
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Nel mercatino ce n'è una che mi pare interessante, wrappata nera.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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Vecchio 24-02-2013, 01:18   #4
vitmez
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Quoto @Mond.
E' vero che è sempre unamoto molto bella, ma nella situazione attuale di mercato e con una nuova RT1200 a liquido a lle porte mi sebra che tu stia spendendo troppo !!
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per aspera ad astra
R850R slowdrive
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Vecchio 24-02-2013, 08:43   #5
sir_alex
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Ho letto l'offerta nel mercatino; interessante (soprattutto perché, in un certo senso, conosci il proprietario), ma nera non incontra i miei gusti (anche se il wrapping si può rimuovere).

In merito ai prezzi, concordo pienamente che per una moto di 10 anni dovremmo essere più bassi, ma le quotazioni e le offerte di mercato sono tutte intorno a quella cifra.

Per motivi anche di budget, l'RT1200 (sia usata e tanto meno nuova) è al di fuori del mio perimetro .


Cosa fare?
Mi pare di capire che ci sia da contrattare un po'.
Ma voi, tra le due cosa fareste?

Grazie
Alex
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Vecchio 24-02-2013, 10:30   #6
Enzino62
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al tuo posto con quei soldi comprerei una moto giapponese più nuova più moderna e più affidabile.una a caso?una bella Dea my 08 abs

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
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Bmw RT 1200 LC My 17
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Vecchio 24-02-2013, 10:41   #7
Paolo Grandi
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Se ci limitiamo solo alle due che hai proposto, sicuramente la seconda. Ha la radio (accessorio irrinunciabile ), uniproprietario e un minimo di garanzia che, se ti salta il modulatore ABS entro l'anno, ti farebbe molto comodo...

Il fatto che sia un monocandela: tanto anche i twin spark battono in testa, quando fa caldo

In ogni caso cercherei di trattare, soprattutto se non hai permuta.

Detto ciò, quella di Eagle nel mercatino (Wilbers munita) è una bella occasione, soprattutto considerando come notoriamente l'ha tenuta (ed hai anche il vantaggio di poter scegliere tra due colori )
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 24-02-2013, 10:53   #8
sir_alex
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Grazie a tutti. Ora è tutto più chiaro:
- il prezzo, per quelle moto, è alto e va trattato
- tra le due opzioni, meglio la seconda
- alternative al di fuori dei modelli citati: RT1100 dovrei trovare proprio una super occasione perché non mi prende totalmente, DEA ABS effettivamente non male -ci faro' un pensiero-ma forse sarà la prossima

Grazie ancora per tutti i preziosi consigli che, devo dire, mi hanno colpito per non essere assolutamente di parte.

Alex
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Vecchio 24-02-2013, 11:00   #9
GCarlo_PV
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Mah è difficile dare un parere ...in teoria una più recente potrebbe avere meno probabilità di guasti seri..poi dipende come è stata tenuta a livello di manutenzione....e 3 proprietari perché l'hanno cambiata in 7 anni?....Comunque in entrambi i casi mi sembrano prezzi esagerati...dal 2005 del modello ne sono uscite varie versioni già del 1200 RT quindi con questi parametri di prezzo quanto costerebbe una più recente...?
Vedi tu se comprare una moto che oltretutto neanche a breve sarebbe d'epoca, nel caso migliore 2021, quindi altri 8 anni di bollo e assicurazione a prezzo pieno, o se aspettare tempi migliori che con la presentazione imminente del nuovo modello liqid cooled potresti trovare qualche 1200 RT veramente a posto ad un prezzo magari solo di 2000 euro superiore a questi...

Se poi ti orienti su altre marche io a quel prezzo quando acquistai la 1200 RT a km 0 ho trovato una Guzzi Norge di 2 anni a 6500 euro circa.....a livello di altro puoi trovare magari una Pan European o una FJR....alla fine a te la decisione finale.....
__________________
BMW R 1200 RT 2010 Polar
Facebook Motoclub Vigevano
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Vecchio 24-02-2013, 11:16   #10
zangi
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Io considererei quella di Eagle nel mercatino...
Tra le due riportate nel primo post,sceglierei la 2005.....
Ultimo fine serie......praticamente perfetta.
__________________
Singano del T.N.T. group
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Vecchio 24-02-2013, 11:18   #11
Superteso
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Io considererei quella di Eagle nel mercatino...
Moto da incorniciare😎


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58 sempre nel cuore.
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Vecchio 24-02-2013, 12:24   #12
Claudio Piccolo
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fra la prima e la seconda non avrei dubbi per la prima tranne per il fatto che la prendo da un privato piuttosto che da un conce, particolare non di poco conto, io andrei per la prima chiedendo di visionarla e provarla per bene. Come prezzo non è male, semmai è molto alto quello del 1100.
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Zundapp GS125
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Vecchio 24-02-2013, 12:25   #13
Claudio Piccolo
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io non pagherei più di 3500-4000 euro per una R1150RT.


tu non la pagheresti, il fatto è che nessuno te la darebbe.
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Zundapp GS125
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XT600 la Fedele
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Vecchio 24-02-2013, 13:02   #14
stefano todesco
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Esatto....la mia nel 2010 l'ho pagata 4500 del 2002 e ha avuto diversi proprietari, se fosse stata con uno o due proprietari l'avrei pagata sicuramente di piu'!!! personalmente controllerei lo stato dei libretto tagliandi e tirerei il prezzo al concessionario....comunque la sesta la si usa anche in statale visto che la 5 per il mio pensiero e un po' troppo corta...
__________________
la vita e' bella, in moto di piu'!!! bmw1150rt 2002
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Vecchio 24-02-2013, 13:45   #15
stefano todesco
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comunque guardando adesso su Moto.it si trovano delle belle occasioni a prezzo veramente buono, magari ci si deve sbattere un po' ma per risparmiare piu' di 1000 euro magari ne vale la pena!!
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la vita e' bella, in moto di piu'!!! bmw1150rt 2002
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Vecchio 24-02-2013, 14:37   #16
Giorgiodd
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Io starei sulla prima pagandola al massmo 4.500 Euro.
A proposito di Euro ...
la seconda è Euro 1;
la prima Euro 2 e risparmi anche sulla tassa di proprietà.
Essendo le ultime prodotte sono praticamente perfette
Giorgiodd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2013, 15:55   #17
topcat
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son molto care.. soprattutto la 2001... per me è fuori mercato.... @@@n azzorola... ha 12 anni......
e poi sono furi produzione dal 2005....

al posto tuo cercherei altrove
tieni preente che con 6 mila circa porti a casa le 1200 del 2005-2006
ma è un altro prodotto

e poi
non ci hai detto che omologazioni antinquinamento hanno...

se la 2005 è euro 3 ... bene...
se no il rischio è che fra un po non potrai + circolare avendo speso + di 5000 euro....
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
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Vecchio 24-02-2013, 19:10   #18
dino_g
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Dovrebbe essere E2.
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Vecchio 24-02-2013, 19:40   #19
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fuori mercato....i prezzi io la mia r1200rt prezzo 8000 euro con 26700 km....causa crisi chi vuole monetizzare deve abbassare i prezzi...
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Vecchio 25-02-2013, 10:25   #20
u00328431
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Non mi pronuncio sul prezzo, lo puoi vedere sui vari siti citati sopra, farti un'idea e al limite puoi trattare. Io però fra le due sceglierei senz'altro la 2005 dal privato. E' vero che costa di più e non ha garanzia, ma i miglioramenti della TS rispetto alla mono sono tanti, a partire dai seghettamenti e alla centralina FTE rivista. A proposito della quale centralina, molto delicata, è più facile che sia sana quella più recente, anche se io ci farei un accurato controllo. Portati dietro un amico meccanico, se ce l'hai, e falla provare (il privato a quel prezzo DEVE farla provare). Per la centralina, l'ideale sarebbe controllare che il dot4 fosse chiaro, ma è un problema perché devi scarenarla e togliere il serbatoio, difficle che te lo facciano fare. E' il pezzo più delicato e potenzialmente il costo maggiore se si guasta: come minimo non deve dare errori all'accensione, né in marcia. All'accensione le spie lampeggiano brevemente entrambe, poi solo il triangolo, per poi spegnersi fatti due metri. Puoi controllare il dot4 sul serbatoio del manubrioe al pedale: se è scuro, difficilmente quello della centralina sarà nuovo, e allora non fidarti. Se è chiaro non vuol dire nulla, ma hai la speranza che abbiano fatto la manutenzione prescritta.
Gli ammortizzatori, le gomme, la frizione sono più facili da controllare, e il mecca dovrebbe darti un buon parere. Non mi preoccupano né i km né i tre proprietari, io l'ho presa con più di entrambi e non ha dato problemi.
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Ultima modifica di u00328431; 25-02-2013 a 10:28
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Vecchio 25-02-2013, 10:35   #21
sir_alex
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eccellente sintesi u00328431.
Grazie!
Alex
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Vecchio 25-02-2013, 10:41   #22
u00328431
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Piccolo OT: SirAlex, ma come fai a essere già pivello mukkista essendo iscritto dal novembre scorso? Hai scritto come un forsennato o avevi un altro alias e ti sei portato dietro la 'classe di merito'? Solo una curiosità...
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Vecchio 25-02-2013, 12:53   #23
sir_alex
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Pivello mukkista lo si raggiunge con 30 messaggi "validi", cioe' escludendo alcune stanze.
Sono passato di livello solo ieri, quindi oggi credo di avere 31 o 32 messaggi.
Ho scritto in maniera normale, non credo di aver fatto niente di particolare.

Alex
sir_alex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2013, 15:12   #24
pigreco
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Se ti presenti con i soldi in mano, a mio parere con 6000-6200 euro porti a casa una buona rt1200 del 2005-2007.

Sono tutti fermi con le vendite e chi ha fretta di monetizzare deve fare una piega......

Trova 15-20 annunci di rt 1200 della prima serie nei vari siti (moto.it, subito.it,ecc......) e prova a fare controfferte al ribasso ai vari venditori: vedrai che qualcosa si muoverà..............

Guarda queste:

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...ml?msg=4429927

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...ml?msg=4428538

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...ml?msg=4428538

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...ml?msg=4425756

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...ml?msg=4390573

Ce ne sono in giro a decine, sia di privati, sia di concessionarie.

Non vergognarti di tirare e trattare!!!!!!!!

E ti assicuro, al di là di "ghisa" o "plasticosa", la 1200 è più leggera, più potente, consuma di meno e sicuramente più evoluta della pur bella 1150.
__________________
My heart's in the Highlands, my heart is not here
R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................

Ultima modifica di pigreco; 25-02-2013 a 15:25
pigreco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2013, 16:26   #25
robedece
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Feb 2012
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 427
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è superfluo dire attento alle truffe, dei quattro uno mi sembra strano, meglio verificare.
robedece non è in linea   Rispondi quotando
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