ciao a tutti, ultimamente ho un pò di problemi di rumorosità col mio casco uno SCHEBRTH C3, già mi si erano presentati anche sul BURGMAN 650. praticamente sembra di avere in testa una lavatrice ma solo nella parte destra del casco, specialmente quando c'è nuvoloso o piove, mentre col sole il rumore è un pò più accettabile, peccato che il casco non abbia ancora due anni, ma avendolo preso con fattura se non mi sbaglio la garanzia è di un anno.
Premetto che sono alto 1.90 e anche con tutto il parabrezza alto cambia pochissimo, però mi ritrovo la linea del parabrezza proprio sugli occhi e questa mi rovina la vista sull'asfalto.
oggi ho provato a piegarmi dietro al parabrezza e magicamente il rumore se ne è andato.
dentro di me ho pensato che le soluzioni potrebbero essere 3:
1 - cambio casco, ma essendo che porto gli occhiali e ci sono dei quei momenti che tolgo e metto il casco almeno 10 volte in una mattinata, la comodità che offre il modulare è la migliore, potrei anche sbagliarmi, non ho mai provato un integrale
2 - cambio parabrezza della cucciolona con uno più alto, che mi arriva sopra la linea degli occhi e così rimango protetto, si ma quale? vedere da dietro un parabrezza la visuale viene "deformata"
3 - ultima anche per ordine di piacimento, monto uno spoilerino sul parabrezza originale, tipo questo
http://www.magmamotoaccessori.com/pr...asparente.aspx premetto già che l'idea di vedere quel coso sulla cucciolona mi mette tristezza, però se mi aiutasse a risolvere il problema lo potrei anche digerire.
vi ringrazio già da adesso per i vostri consigli e pareri personali.