Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2013, 11:03   #1
dea61
Pivello Mukkista

ubicazione: martignacco
predefinito Impostazione percorso su Zumo 660

AIUTO ! carissimi vi chiedo: come faccio a riportare un percorso autostradale sul mio zumo660 ?. Mi spiego:io provo un percorso in moto da solo (con la cartina), poi però voglio riportarlo sul Zumo per poterlo rifare con amici senza l'ansia di fermarsi e guardare la cartina se non ricordo la strada,come faccio? ci vogliono strumenti particolari per registrare il percorso e scaricarlo?si può fare tramite computer ? , io possiedo un Nokia C5-00 e iPad 2 ,aspetto vostre indicazioni.
Ciao a tutti e grazie

Pubblicità

dea61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2013, 12:27   #2
karlobike
Mukkista doc

L'avatar di karlobike

ubicazione: Torino? Beh + ad ovest
predefinito

Ma tu hai un anche un computer oltre all'Ipad?
Tieni presente che mentre viaggi il navigatore, se è acceso, registra già il percorso che stai facendo e se hai un pc o mac con basecamp installato (si scarica gratis dal sito Garmin) lo puoi vedere e salvare. Se invece hai solo l'Ipad non so se si può installare, ma ti puoi appoggiare a un sito tipo questo http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx
Vecchio 08-02-2013, 15:31   #3
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

ubicazione: Parma
predefinito

Quando fai un percorso con lo zumo 660 acceso il percorso viene registrato. Quando poi torni a casa vai su Percorso corrente e lo salvi. Quando vorrai rifare il giro andrai sui percorsi salvati lo ritroverai e il gioco è fatto ;-)
Vecchio 10-02-2013, 20:05   #4
dea61
Pivello Mukkista

predefinito

Grazieeeee,tutto chiaro,spero....
Vecchio 17-02-2013, 16:57   #5
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da umberto58 Visualizza il messaggio
... Quando vorrai rifare il giro andrai sui percorsi salvati lo ritroverai e il gioco è fatto ;-)
Non mi risulta. Credo sia necessario convertire il percorso in rotta.
Vecchio 18-02-2013, 10:41   #6
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

predefinito

Scusa hai ragione: ho riletto il primo messaggio di dea e non lo avevo fatto attentamente. Avevo capito che il giro lo faceva con cartina e zumo contemporaneamente e quindi sullo zumo rimaneva registrato il percorso fatto per cui avevo scritto di salvarlo per poi riutilizzarlo al bisogno, se appunto fa in questo modo la procedura che dicevo è corretta. Se invece non si ha con se il gps durante il giro di prova una volta che si è individuato il percorso sulla cartina si apre mapsource o roadtrip (io ho quest'ultimo visto che ho un mac) si fa Crea percorso e poi con Strumento rotta si traccia lo stesso percorso sulla mappa di roadtrip poi si collega lo zumo al computer e si trasferisce il percorso al gps
Vecchio 18-02-2013, 19:16   #7
dea61
Pivello Mukkista

predefinito

Allora se ho capito ci sono 2 modi complementari per tracciare un percorso : 1) con il navigatore si percorre la strada che si vuol fare (ma se sbaglio viene registrato tutto per cui non so come scremare il percorso giusto dalle deviazioni dovute agli errori),poi si può recuperare lo stesso e salvarlo su percorso corrente,giusto ?per recuperarlo si va su percorsi salvati. 2)se voglio impostare un percorso da cartina devo avere un programma (mapsource etc etc ) si fa crea percorso si traccia e si trasferisce poi sul navigatore,giusto ?
Grazie
Vecchio 18-02-2013, 19:18   #8
dea61
Pivello Mukkista

predefinito

......ah dimenticavo,esiste mapsource gratis da scaricare ?

Grazie
Vecchio 19-02-2013, 09:49   #9
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

predefinito

dea hai detto giusto per quanto riguarda le 2 possibilità. Ce n'è cmq una terza ;-) che è la seguente: dopo che hai scaricato Mapsource o Roadtrip colleghi lo Zumo con il cavo USB ed importi sul computer il percorso registrato con lo Zumo stesso e lo modifichi eliminando le parti che hai deciso di non voler ripercorrere e poi ritrasferisci il percorso modificato al gps.
Per quel che so Garmin ora da la possibilità di scaricare solo Roadtrip. Se invece vuoi Mapsource prova a chiedere a Paro come puoi fare, ma se hai un computer Mac, Mapsource non ci gira.
Chi ha già usato Mapsource dice che sia ancora meglio di Roadtrip; io avendo Mac ho usato prima Basecamp e ora Roadtrip e per le mie necessità basta e avanza

Ultima modifica di umberto58; 19-02-2013 a 09:58
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi