La uso da un paio d'anni (shorai), mi risparmia oltre 4 kg di peso sotto il serbatoio. Mai fallita una mssa in moto, ha più spunto dell'originale sopratutto d'inverno. Mai ricaricata, basta usarla una volta al mese come da manuale.
Secondo il costruttore la durata dovrebbe essere doppia di una batteria al piombo. Per chi usa molto la moto in città potrebbe essere anche tripla, in quanto quelle al piombo in città durano molto meno, mentre le litio ricaricano più in fretta.
Ho un inconveniente un po' fastidioso anche se non è colpa della batteria: nella mia moto il test dell'abs è tarato sui valori delle batterie al piombo, per cui d'inverno la moto parte ma l'abs no, fino a che il motore non è caldo. C'è una procedura per evitare l'errore ('svegliando' la batteria prima di muoversi con utilizzo elettrico di manopole riscaldate o altro) ma non sempre funziona.
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
|