Quest'anno la fenomenologia T.max è sbocciata in anticipo (causa lancio nuovo modello) ...nelle ultime 3 uscite ho rischiato seriamente un paio di contatti con questi raffinati intenditori delle due ruote: per sfogare la loro voglia repressa di moto fanno di tutto per farsi notare e tendono a fare manovre assurde, superandoti a dx e manca nei frangenti più assurdi (gli unici nei quali possono passarti)
Visto che mi risulta praticamente impossibile scansarli (sbucano dal nulla e cercano intenzionalmente la rissa) come sarebbe possibile dimostrare la "guida pericolosa" senza che sia avvenuto un incidente e senza testimoni? ...come faccio a blindare il tizio e dimostrare una manovra azzardata? ...se accosto e telefono ci metto 2 minuti e il tizio si è dileguato
Insomma, la buona norma di tenersi lontano dai guai sembra non funzionare troppo quando si incrocia certa gente ...e purtroppo sembra in numero sempre maggiore
* ...mi riferisco agli scooteristi perchè il fenomeno è particolarmente evidente, ma per esempio ieri ho assistito a una roba del genere: fermo a un semaforo, avevo una 1198 (con passeggero) e un T.max davanti a me ...la Ducati parte a cannone e impenna prima di una curva rischiando di atterrare addosso allo scooter ...li avrei presi a calci