Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-06-2012, 11:33   #1
Ferrosan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 May 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 166
predefinito Nuova F700 e F800 gs

Pare che il modello 650 si rinnovi nel 2013.




Ultima modifica di mattia; 02-07-2012 a 17:52 Motivo: Aggiornato titolo thread.
Ferrosan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2012, 23:46   #2
nirvananik
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Dove la mente vuole
Messaggi: 371
predefinito

http://www.motociclismo.it/gallery/m...273_highRes?i=
__________________
Vespa 50 (1973) - Moto Guzzi V7 Classic '11 - BMW F 800 GS '11 - BMW R 1200 GS Triple Black '11
nirvananik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 08:19   #3
lele_86
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: Seveso (MB) (MONZA BRIANZA)
Messaggi: 136
predefinito

han cambiato solo le plastiche dei fianchi e del becco??
__________________
F800GS DarkMagnesium - XTZ750 SuperTènèrè - Beta Motard 400 - Moto Morini Kanguro 350
lele_86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 09:25   #4
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
predefinito

Belle e funzionali! E ora anche con l'esa :-) e l'abs :-)
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 09:31   #5
Ylario
Mukkista doc
 
L'avatar di Ylario
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
predefinito Nuove F800GS e F700GS

Ed alla fine dopo tanti mesi di supposizioni eccole qua!

http://www.moto.it/news/bmw-a-garmis...-e-f800gs.html
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
Ylario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 09:50   #6
paulposition
Concierge de qde
 
L'avatar di paulposition
 
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 5.250
predefinito

"Optional infiniti
...Manopole riscaldate, diverse soluzioni per il parabrezza, navigatore BMW, pneumatici tassellati (solo per la 800), controllo pressione pneumatici RDC (solo 700), antifurto, computer di bordo, fari e lampeggiatori a LED, paramani, paramotore, bagagli di ogni genere e taglia, silenziatore Akrapovic, sistema autolubrificante per la catena, caricabatterie e chi più ne ha più ne metta.
..."


qualcuno sa qualcosa di questo "sistema autolubrificante per la catena" ?
grazie.
__________________
Pepsi!
paulposition non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 09:58   #7
andym
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2011
ubicazione: Tra Modena e Reggio Emilia
Messaggi: 919
predefinito

wow!!! belle....interessante l'esa!!!
chissà....vedremo il prezzo...magari vendo il il mio 800 per il nuovo!
andym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 10:00   #8
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Paul....sarà come lo Scottoiler..


Ciao Paul bello
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 10:08   #9
paulposition
Concierge de qde
 
L'avatar di paulposition
 
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 5.250
predefinito

ciao Giocs! grassie.
ho visitato il sito Scottoiler e c'è proprio il kit bmw motorrad...
__________________
Pepsi!

Ultima modifica di paulposition; 02-07-2012 a 10:11
paulposition non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 10:23   #10
Ylario
Mukkista doc
 
L'avatar di Ylario
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andym Visualizza il messaggio
wow!!! belle....interessante l'esa!!!
chissà....vedremo il prezzo...magari vendo il il mio 800 per il nuovo!
Si ma a me sembra un po come fare le nozze coi fichi secchi....interviene solo sul mono posteriore, la forcella è sempre la solita ciofeca

Guardandola bene cambia nella forma e nei dettagli (vedi le pedane stile ADV, il serbatoio olio freno come il 1200, il cruscotto, e i blocchetti comandi realizzarti come tutte le altre moto in comemrcio), ma nella sostanza rimane invariata.
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
Ylario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 10:47   #11
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

L'ESA, per quando semplificato all'idraulica, và apprezzato.
Quando faccio OFF, sento la necessità di sfrenare l'ammo e rifrenarlo quando torno su asfalto.
Avere un tasto dedicato è una ficata, ma se dovesse costare troppo è inutile, continuerei come ora a fermarmi ed usare un cacciavite.
L'utilità dipende da quando costerà.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 10:49   #12
xadhoom
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Mar 2011
ubicazione: Santo Stefano Ticino
Messaggi: 134
predefinito

hanno cambiato il blocchetto frecce... proprio ora che mi stavo abituando ai comandi separati....

boh cmque a parte estetica e qualche accessorio in più, non vedo grossi cambiamenti...
__________________
F800GS
xadhoom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 10:53   #13
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Quote:
proprio ora che mi stavo abituando ai comandi separati....
Io ancora non ci riesco.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 11:14   #14
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.018
predefinito

Un aggiornamento di linea o poco più... Interessante l'Esa, il motore non è stato toccato - ad esclusione della biella aggiunta per le vibrazioni. Dato che la mia non vibra non vale la pena fare il cambio. Ormai mi sono abituato alle frecce, oltretutto fa molto "vecchia scuola"...
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 11:18   #15
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 791
predefinito

Anche la tua ha la stessa biella
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 11:21   #16
jada79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Apr 2012
ubicazione: Cariniza
Messaggi: 253
predefinito

mi trovo abbastanza d´accordo sul fatto che alla fine resta la stessa sostanza.
il l´abs e il bord computer con temperatura e contmarce giá ce l´ho.
e la cosa che piú andava migliorata (la forcella) alla fine é rimasta la stessa cacca.

cosa dite, il nostro 800 perderá molto valore con questa uscita?
jada79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 11:24   #17
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

E' cambiata solo la fasatura dell'albero motore, e quindi il rumore. La contrappesatura della biella, che c'era pure prima, sarà stata solo adeguata al diverso bilanciamento.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 11:27   #18
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Quote:
cosa dite, il nostro 800 perderá molto valore con questa uscita?
Ovviamente si.
Ma la moto non è stata stravolta, anche se la nuova fasatura e i nuovi comandi elettrici mi aggradano molto.

PS Per me è più bella la vecchia, più enduro, questa è ispirata alla multistrada, poi i colori metalizzati non mi sono mai piaciuti sulle moto.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 11:37   #19
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Quindi è cambiata..se assomiglia alla Multi...però non è cambiata...
rotfl
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 12:19   #20
andym
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2011
ubicazione: Tra Modena e Reggio Emilia
Messaggi: 919
predefinito

bye bye possibilità di non perdere troppi soldi di una eventuale rivendita.... sigh sigh
andym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 12:35   #21
Stinger82
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Stinger82
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 88
predefinito

...se utilizzare un rerstiling così anche sul 1200 penso che sarebbe togo!!!
per l'estetica mi piace ancora assai la mia biancona...ovvio le migliorie tecniche sono fighe, ma attendiamo i prezzi degli optional!!!!
__________________
BMW F800GS l'Aplina

Non è quello che guidi che fa la differenza... ma come lo guidi !
Stinger82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 12:45   #22
tuddu
Mukkista in erba
 
L'avatar di tuddu
 
Registrato dal: 02 Sep 2010
ubicazione: PIACENZA
Messaggi: 459
predefinito

E' andata bene. Le prestazioni sono le stesse, quindi prendere il GS800 MY 2012 usato o il nuovo, significa avere le stesse prestazoni. Pensat eun po' se usciva il GS900...che fine facevano i nostri usati... Non lamentiamoci, dai !!!! ...e aspettiam il 900, magari con forcelle regolabili, e dischi un pelino più grossi o pompa radiale...ormai chi la utlizza in off sono sempre meno....
tuddu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 13:20   #23
jada79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Apr 2012
ubicazione: Cariniza
Messaggi: 253
predefinito

io ho la teoria che mamma bmw non fará mai una piccola (800, 900,..) con componentistica troppo elevata, altrimenti ruba troppa quota di mercato al 1200
jada79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 13:24   #24
Mangiapolvere
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Con il corpo qui e la testa altrove
Messaggi: 45
predefinito

Mmm... belle, soprattutto la "700" ha fatto passi avanti nell'estetica, invece l'800 ha forse perso un po' di aspetto spartano da enduro, comunque trovo il risultato visivamente ben fatto.
L'unico appunto che mi viene da fare così su due piedi, sono le aperture per l'estrazione dell'aria dal radiatore che mi sembrano basse e sottodimensionate, ma se le hanno fatte così avranno i loro buoni motivi.
P.s. per l'800 l' ESA, l' "untore" per la catena ecc... son minchiate. credo che se uno vuole fare dello sterrato (soprattutto su lunghi viaggi) dovrebbe ricercare il più possibile la semplicità costruttiva più che le figate elettroniche "ready to break" o attrezzi che fanno quello che può fare il pilota impiegango 1 minuto del suo tempo... Sul 700 invece ci possono stare.
__________________
Meglio parlare e dire stronzate che restare in silenzio e sorbirsi quelle degli altri.
Mangiapolvere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 13:50   #25
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.546
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mangiapolvere Visualizza il messaggio
........per l'800 l' ESA, l' "untore" per la catena ecc... son minchiate. credo che se uno vuole fare dello sterrato .......
Come non quotarti?
Sono sempre meno quelli che prendono un enduro per fare enduro....!
__________________
MaloNoSePuede
lucio1951 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©