|
29-06-2012, 11:33
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 May 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 166
|
Nuova F700 e F800 gs
Pare che il modello 650 si rinnovi nel 2013.
Ultima modifica di mattia; 02-07-2012 a 17:52
Motivo: Aggiornato titolo thread.
|
|
|
01-07-2012, 23:46
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Dove la mente vuole
Messaggi: 371
|
__________________
Vespa 50 (1973) - Moto Guzzi V7 Classic '11 - BMW F 800 GS '11 - BMW R 1200 GS Triple Black '11
|
|
|
02-07-2012, 08:19
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: Seveso (MB) (MONZA BRIANZA)
Messaggi: 136
|
han cambiato solo le plastiche dei fianchi e del becco??
__________________
F800GS DarkMagnesium - XTZ750 SuperTènèrè - Beta Motard 400 - Moto Morini Kanguro 350
|
|
|
02-07-2012, 09:25
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
|
Belle e funzionali! E ora anche con l'esa :-) e l'abs :-)
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
|
|
|
02-07-2012, 09:31
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
|
Nuove F800GS e F700GS
Ed alla fine dopo tanti mesi di supposizioni eccole qua!
http://www.moto.it/news/bmw-a-garmis...-e-f800gs.html
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
|
|
|
02-07-2012, 09:50
|
#6
|
Concierge de qde
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 5.250
|
"Optional infiniti
...Manopole riscaldate, diverse soluzioni per il parabrezza, navigatore BMW, pneumatici tassellati (solo per la 800), controllo pressione pneumatici RDC (solo 700), antifurto, computer di bordo, fari e lampeggiatori a LED, paramani, paramotore, bagagli di ogni genere e taglia, silenziatore Akrapovic, sistema autolubrificante per la catena, caricabatterie e chi più ne ha più ne metta.
..."
qualcuno sa qualcosa di questo "sistema autolubrificante per la catena" ?
grazie.
__________________
Pepsi!
|
|
|
02-07-2012, 09:58
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2011
ubicazione: Tra Modena e Reggio Emilia
Messaggi: 919
|
wow!!! belle....interessante l'esa!!!
chissà....vedremo il prezzo...magari vendo il il mio 800 per il nuovo!
|
|
|
02-07-2012, 10:00
|
#8
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Paul....sarà come lo Scottoiler..
Ciao Paul bello
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
02-07-2012, 10:08
|
#9
|
Concierge de qde
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 5.250
|
ciao Giocs! grassie. 
ho visitato il sito Scottoiler e c'è proprio il kit bmw motorrad...
__________________
Pepsi!
Ultima modifica di paulposition; 02-07-2012 a 10:11
|
|
|
02-07-2012, 10:23
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
|
Quote:
Originariamente inviata da andym
wow!!! belle....interessante l'esa!!!
chissà....vedremo il prezzo...magari vendo il il mio 800 per il nuovo!
|
Si ma a me sembra un po come fare le nozze coi fichi secchi....interviene solo sul mono posteriore, la forcella è sempre la solita ciofeca
Guardandola bene cambia nella forma e nei dettagli (vedi le pedane stile ADV, il serbatoio olio freno come il 1200, il cruscotto, e i blocchetti comandi realizzarti come tutte le altre moto in comemrcio), ma nella sostanza rimane invariata.
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
|
|
|
02-07-2012, 10:47
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
L'ESA, per quando semplificato all'idraulica, và apprezzato.
Quando faccio OFF, sento la necessità di sfrenare l'ammo e rifrenarlo quando torno su asfalto.
Avere un tasto dedicato è una ficata, ma se dovesse costare troppo è inutile, continuerei come ora a fermarmi ed usare un cacciavite.
L'utilità dipende da quando costerà.
|
|
|
02-07-2012, 10:49
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Mar 2011
ubicazione: Santo Stefano Ticino
Messaggi: 134
|
hanno cambiato il blocchetto frecce... proprio ora che mi stavo abituando ai comandi separati....
boh cmque a parte estetica e qualche accessorio in più, non vedo grossi cambiamenti...
__________________
F800GS
|
|
|
02-07-2012, 10:53
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Quote:
proprio ora che mi stavo abituando ai comandi separati....
|
Io ancora non ci riesco.
|
|
|
02-07-2012, 11:14
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.018
|
Un aggiornamento di linea o poco più... Interessante l'Esa, il motore non è stato toccato - ad esclusione della biella aggiunta per le vibrazioni. Dato che la mia non vibra non vale la pena fare il cambio. Ormai mi sono abituato alle frecce, oltretutto fa molto "vecchia scuola"...
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
|
|
|
02-07-2012, 11:18
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 791
|
Anche la tua ha la stessa biella
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
|
|
|
02-07-2012, 11:21
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Apr 2012
ubicazione: Cariniza
Messaggi: 253
|
mi trovo abbastanza d´accordo sul fatto che alla fine resta la stessa sostanza.
il l´abs e il bord computer con temperatura e contmarce giá ce l´ho.
e la cosa che piú andava migliorata (la forcella) alla fine é rimasta la stessa cacca.
cosa dite, il nostro 800 perderá molto valore con questa uscita?
|
|
|
02-07-2012, 11:24
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
E' cambiata solo la fasatura dell'albero motore, e quindi il rumore. La contrappesatura della biella, che c'era pure prima, sarà stata solo adeguata al diverso bilanciamento.
|
|
|
02-07-2012, 11:27
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Quote:
cosa dite, il nostro 800 perderá molto valore con questa uscita?
|
Ovviamente si.
Ma la moto non è stata stravolta, anche se la nuova fasatura e i nuovi comandi elettrici mi aggradano molto.
PS Per me è più bella la vecchia, più enduro, questa è ispirata alla multistrada, poi i colori metalizzati non mi sono mai piaciuti sulle moto.
|
|
|
02-07-2012, 11:37
|
#19
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Quindi è cambiata..se assomiglia alla Multi...però non è cambiata...
rotfl
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
02-07-2012, 12:19
|
#20
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2011
ubicazione: Tra Modena e Reggio Emilia
Messaggi: 919
|
bye bye possibilità di non perdere troppi soldi di una eventuale rivendita.... sigh sigh
|
|
|
02-07-2012, 12:35
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 88
|
...se utilizzare un rerstiling così anche sul 1200 penso che sarebbe togo!!!
per l'estetica mi piace ancora assai la mia biancona...ovvio le migliorie tecniche sono fighe, ma attendiamo i prezzi degli optional!!!!
__________________
BMW F800GS l'Aplina
Non è quello che guidi che fa la differenza... ma come lo guidi !
|
|
|
02-07-2012, 12:45
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Sep 2010
ubicazione: PIACENZA
Messaggi: 459
|
E' andata bene. Le prestazioni sono le stesse, quindi prendere il GS800 MY 2012 usato o il nuovo, significa avere le stesse prestazoni. Pensat eun po' se usciva il GS900...che fine facevano i nostri usati... Non lamentiamoci, dai !!!! ...e aspettiam il 900, magari con forcelle regolabili, e dischi un pelino più grossi o pompa radiale...ormai chi la utlizza in off sono sempre meno....
|
|
|
02-07-2012, 13:20
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Apr 2012
ubicazione: Cariniza
Messaggi: 253
|
io ho la teoria che mamma bmw non fará mai una piccola (800, 900,..) con componentistica troppo elevata, altrimenti ruba troppa quota di mercato al 1200
|
|
|
02-07-2012, 13:24
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Con il corpo qui e la testa altrove
Messaggi: 45
|
Mmm... belle, soprattutto la "700" ha fatto passi avanti nell'estetica, invece l'800 ha forse perso un po' di aspetto spartano da enduro, comunque trovo il risultato visivamente ben fatto.
L'unico appunto che mi viene da fare così su due piedi, sono le aperture per l'estrazione dell'aria dal radiatore che mi sembrano basse e sottodimensionate, ma se le hanno fatte così avranno i loro buoni motivi.
P.s. per l'800 l' ESA, l' "untore" per la catena ecc... son minchiate. credo che se uno vuole fare dello sterrato (soprattutto su lunghi viaggi) dovrebbe ricercare il più possibile la semplicità costruttiva più che le figate elettroniche "ready to break" o attrezzi che fanno quello che può fare il pilota impiegango 1 minuto del suo tempo... Sul 700 invece ci possono stare.
__________________
Meglio parlare e dire stronzate che restare in silenzio e sorbirsi quelle degli altri.
|
|
|
02-07-2012, 13:50
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.546
|
Quote:
Originariamente inviata da Mangiapolvere
........per l'800 l' ESA, l' "untore" per la catena ecc... son minchiate. credo che se uno vuole fare dello sterrato .......
|
Come non quotarti?
Sono sempre meno quelli che prendono un enduro per fare enduro....!
__________________
MaloNoSePuede
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26.
|
|
|