R850R-motorino d'avviamento e chiave dinamometrica
Ciao a tutti e buon anno.
Un dubbio. Ho smontato il motorino di avviamento perchè a ca. 42.000 km rimaneva "attaccato" facendo il classico cigolio (simile allo slittamento della cinghia motore auto). Ho seguito le VAQ del tema senza arrivare a smontare parte elettrica e zone dell'epicicloidale. Rimontato tutto con poca lubrificazione non si sente nessun cigolio residuo: sembra tutto perfetto per ora. Il dubbio è sull'uso della chiave dinamometrica per fissarlo al motore.
Non avendola per ora ho stretto a mano. I costi in negozio di una chiave sono sopra ai 150 euro (BETA).
Ma è veramente indispensabile? Qualcuno mi dice che l'uso reale e per le testate del motore. In effetti non mi sembra che il gommista l'avesse usata sulle pinze freni al cambio gomme. Ve lo chiedo perchè vorrei fare cambio olio e filtro ed anche lì servirebbe. Consigli di qualcuno che c'è già passato?
Grazie
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