|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-08-2005, 11:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Maranello (MO)
|
Ringrazio BMW..
|
|
09-08-2005, 11:14
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
cielo coperto...brutto posto.....brutta moto....devi aver sofferto molto eh?
|
09-08-2005, 11:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mompracem....appena fuori Modena
|
...bello, io ero lì domenica. Bel cielo limpido hai avuto.
|
|
|
09-08-2005, 11:23
|
|
Guest
|
In cambio vuole solo benzina e qualche foto...

Qui ritratta venerdi scorso sul Sella...
Ciao[/QUOTE]
olio e gomme sono optionals !!!!!!!
|
|
|
09-08-2005, 11:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Finalmente NON un GS!!!!
|
09-08-2005, 11:34
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da baronerosso
olio e gomme sono optionals !!!!!!!
|
In effetti se penso ai costi che sostengo per girare in moto...mi metto a piangere...

Comunque con la mia andatura da bradipo non consumo tanta gomma e anche di olio ce ne metto poco...un rabbocchino ogni tanto...

Ma l'assicurazione...quella m'ammazza!!
Ciao
|
|
09-08-2005, 11:45
|
|
Guest
|
Ma l'assicurazione...quella m'ammazza!!
Ciao[/QUOTE]
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non me ne parlare penso che aprirò un forum per sapere cosa i membri di QdE pensano delle  assicurazioni
meglio di no ......... i moderatori lo censurerebbero subito
|
|
|
09-08-2005, 11:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Bella foto, bel posto, bellissima giornata, bell'esempio di quello che per me è il motociclismo. Anche a prescindere dalla moto.... bravo!
|
09-08-2005, 11:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da BmwMotorrad
Qui ritratta venerdi scorso sul Sella...
|
La montagna dei motociclisti....
Che invidia.... che invidia.....
|
09-08-2005, 11:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
.....Ma quando la rifaranno una moto cosi' bella???????....
|
09-08-2005, 12:46
|
|
Mukkista in erba
|
|
|
09-08-2005, 13:05
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
martedì con la mia siora renderemo omaggio al Sella Ronda. Non vedo l'ora
|
09-08-2005, 13:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
ciao, hai la moto uguale alla mia ed anche la mia mi da le medesime sensazioni.
complimenti per il sella e per le dolomiti in genere.
sono tornato il 01/08, non le ho fatte in moto ma a piedi con mia moglie.
ho scarpinato parecchio.
una domanda.
se non erro la tua in origine non aveva il portapacchi ma il maniglione.
Se così fosse mi dici cosa ti é costato perché voglio sostituire anch'io il maniglione con il portapacchi.
mi hanno chiesto circa 250 euro
|
09-08-2005, 13:41
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da claudior850r
Se così fosse mi dici cosa ti é costato perché voglio sostituire anch'io il maniglione con il portapacchi.
|
Ciao Claudio, la mia R l'ho presa usata ed era già così...
non saprei...
Tra qualche giorno ritorno sulle Dolomiti (val d'Ega) però in auto...

So già che manderò giù dei magoni a vedere tutte quelle moto passare...

|
|
09-08-2005, 13:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Grande Verita!
Io avevo la stessa identica moto , anno 99 , e ho fatto ben 68000 km sempre in tranquillità , la reputo la naked BMW tourer più paciocosa di tutte , forse se avevo il 1100 non la vendevo per la replika !!!
Buon Viaggio!!!
|
|
|
09-08-2005, 14:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
se non erro la tua in origine non aveva il portapacchi ma il maniglione.
|
Ciao, R850R presa nel 2001, preso anche il portapacchi ma il prezzo non lo ricordo (mi pare 280.000 lire ma non potrei giurarci).
Stai però attento a quanto ci carichi: io ho montato piastra e bauletto Givi maxia 50 lt, cercando di mettere sempre nel bauletto roba leggera (antipioggia etc): purtroppo il portapacchi si è spezzato perchè è costruito da culo, la parte orizzontale (dove fissi la piastra) non è solidale con tutto il resto, ha un certo gioco, quindi prendendo una buca rischi di spezzarlo.
Quando è successo l'ho fatto sistemare da un amico che l'ha saldato tramite delle staffette di acciaio, ora è "monolitico".
Peccato che gli ingegneri di Heidelberg abbiano progettato una cacata simile, venduta peraltro a carissimo prezzo.
Lamps e buone curve
|
09-08-2005, 14:47
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da zorba
Ciao, R850R presa nel 2001, preso anche il portapacchi ma il prezzo non lo ricordo (mi pare 280.000 lire ma non potrei giurarci).
Stai però attento a quanto ci carichi: io ho montato piastra e bauletto Givi maxia 50 lt, cercando di mettere sempre nel bauletto roba leggera (antipioggia etc): purtroppo il portapacchi si è spezzato perchè è costruito da culo, la parte orizzontale (dove fissi la piastra) non è solidale con tutto il resto, ha un certo gioco, quindi prendendo una buca rischi di spezzarlo.
Quando è successo l'ho fatto sistemare da un amico che l'ha saldato tramite delle staffette di acciaio, ora è "monolitico".
Peccato che gli ingegneri di Heidelberg abbiano progettato una cacata simile, venduta peraltro a carissimo prezzo.
Lamps e buone curve
|
Anch'io ho un conoscente che ha avuto il tuo stesso problema.
ti spiego cosa voglio fare:
attualmente ho la pistra givi con il supporto adatto per la r850r, ma una volta montato la piastra rimane molto alta di circa 20 cm sopra il piano sella.
in autostrada con il bauletto montato mi scarica di brutto l'avantreno.
ho pensato di togliere tutto, maniglione compreso e di mettere il portapacchi come il tuo.
non desidero montare la piastra givi , ma all'occorrenza ho acquistato un borsone della ortlieb a rollo.
sei daccordo ?
fammi sapere
ciao
|
09-08-2005, 15:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ho pensato di togliere tutto, maniglione compreso e di mettere il portapacchi come il tuo.
non desidero montare la piastra givi , ma all'occorrenza ho acquistato un borsone della ortlieb a rollo.
sei daccordo ?
fammi sapere
ciao
|
Dunque.... il rollone dovrebbe pesare meno (il baule della nonna givi 50 lt pesa anche quando è vuoto), quindi il rischio di rottura diminuisce (a meno che non lo riempi di sassi  )
Purtroppo poi ci vorrà una buona dose di fortuna, nel senso che se prendi una buca è teoricamente possibile che il portapacchi si spezzi lo stesso, anche se più improbabile.
Personalmente non amo il borsone perchè quando arrivi lo devi togliere (per evitare che te lo zappino).
Il bauletto sta abbastanza male esteticamente ma francamente me ne impipo perchè guardo prima la praticità.
Non so che dire, l'unica cosa certa è che il portapacchi è costruito male (a meno che non l'abbiano modificato, ma ne dubito), facendo come dici forse l'ipotesi rottura è improbabile.... ma non impossibile (sgraat sgraat).
Quando lo compri guarda come è fatto, dai un'occhiata al gioco di cui ti ho parlato e al modo in cui la piastra è fissata (non per tutta la sua lunghezza ma solo in parte) e rifai le tue valutazioni.
In bocca al lupo
PS
Per quanto riguarda la moto, invece, solo una parola: eccezionale (per le mie esigenze d'uso e capacità di guida)
|
09-08-2005, 15:54
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da zorba
Dunque.... il rollone dovrebbe pesare meno (il baule della nonna givi 50 lt pesa anche quando è vuoto), quindi il rischio di rottura diminuisce (a meno che non lo riempi di sassi  )
Purtroppo poi ci vorrà una buona dose di fortuna, nel senso che se prendi una buca è teoricamente possibile che il portapacchi si spezzi lo stesso, anche se più improbabile.
Personalmente non amo il borsone perchè quando arrivi lo devi togliere (per evitare che te lo zappino).
Il bauletto sta abbastanza male esteticamente ma francamente me ne impipo perchè guardo prima la praticità.
Non so che dire, l'unica cosa certa è che il portapacchi è costruito male (a meno che non l'abbiano modificato, ma ne dubito), facendo come dici forse l'ipotesi rottura è improbabile.... ma non impossibile (sgraat sgraat).
Quando lo compri guarda come è fatto, dai un'occhiata al gioco di cui ti ho parlato e al modo in cui la piastra è fissata (non per tutta la sua lunghezza ma solo in parte) e rifai le tue valutazioni.
In bocca al lupo
PS
Per quanto riguarda la moto, invece, solo una parola: eccezionale (per le mie esigenze d'uso e capacità di guida)
|
ti ringrazio per la dritta, quando riapre il conc lo vado a vedere e lo studio per benino.
normalmente monto le borse laterali mentre sul portapacchi ci metto la tenda, sacco a pelo e materassino peso max di circa 4kg. (non sempre viaggio con la tenda)
non credo di appesantire ulteriormente il tutto.
ci penserò
|
09-08-2005, 17:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Grande Verita!
Io avevo la stessa identica moto , anno 99 , e ho fatto ben 68000 km sempre in tranquillità , la reputo la naked BMW tourer più paciocosa di tutte , forse se avevo il 1100 non la vendevo per la replika !!!
Buon Viaggio!!!
|
|
|
09-08-2005, 17:48
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
a me la mia moto ha sempre commosso... davvero.
|
|
|
09-08-2005, 22:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Sì quella è davvero una bella moto, la mia prima bmw, purtroppo pensavo che anche le altre fossero così ma non era vero
|
09-08-2005, 22:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
|
09-08-2005, 22:34
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Sì quella è davvero una bella moto, la mia prima bmw, purtroppo pensavo che anche le altre fossero così ma non era vero 
|
Ma adesso cos'hai?
ciao
|
|
09-08-2005, 22:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote: