Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-01-2013, 18:51   #1
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito delirio patenti?

premesso che non sono sicuro ma riporto quanto mi hanno detto oggi in scuola guida:
mio figlio sta prendendo la patente e non riescono a fissargli l'esame di pratica perchè pare che da febbraio l'emissione di tutte le patenti in italia verrà fatta SOLO da roma (ora era la motorizzazione provinciale ad emettere il documento)....posso solo immaginare cosa succederà visto quanto ci mettevano solo per darti il bollino per il rinnovo!

Qualcuno del settore ha notizie piu' precise?

Pubblicità

Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2013, 20:51   #2
Cristian Mariani
Mukkista in erba

ubicazione: San Martino in Pedriolo (Bologna)
predefinito

ma la mia fidanzata si e iscritta a dicembre e questo mese da l'esame, è vero che dal 19 di gennaio cambiano i regolamenti e l'età da 21anni a 24anni per guidare qualsiasi cilindrata e non ci sono più gli scatti automatici della patente a ogni 2 anni quindi se si prende la A1/A2 per avere la A3 bisogna rifare gli esami e non aspettare che passino gli anni, se tuo figlio non a ancora 24 è probabile che incappi in questa manovra che alle scuole porta un bel po' di soldini in più, visto che un minorenne deve dare 3 esami di guida per a 24 anni vuole guidare la moto che gli pare, conviene sentire bene alla scuola guida, perché pure alla mia fidanzata volevano fargli prendere la A1 come prima patente, ma ha insistito per dare subito la A3 altrimenti anche se ha 30anni gli sarebbe toccato ridare gli esami per guidare un 600cc