|
04-02-2013, 09:52
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Scambio RT1100 con Caponord 1000...
Avevo voglia di cambiare la mia vecchia ed ho avuto un contatto per scambiare la mia RT1100 ABS del 2000 con 54000 km con una Caponord 1000 del 2001 con 50000 molto bella, ma senza ABS...
Spesso mi capita di fare degli sterrati e con la CN li potrei fare più in relax...
Cosa ne dite? C'è qualcuno che le ha avuto entrambe?
Come stradale mi resta sempre il K1200S di mio fratello, che lui non usa più.
|
|
|
04-02-2013, 10:25
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
monta uno dei miglior motore 1000 fatto negli ultimi anni,gran potenza,buona affidabilità.ma pesa e non poco perciò l off e dà prendere con le pinze.il turismo lo fa bene anche lei anche veloce.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
04-02-2013, 10:36
|
#3
|
Guest
|
quoto Enzino, solo si è dimenticato dei consumi...io ho la Tuono, stesso motore, ma un po' più potente: 12/14 con un litro andando VERAMENTE piano, di fretta si forma il gorgo nel serbatoio. Ne ho viste anche con 120.000 km. Il rotax V2 è veramente un gran motore!
|
|
|
04-02-2013, 12:15
|
#4
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.177
|
con la Capo gli sterrati li fai di sicuro ...
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
04-02-2013, 13:00
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Non vorrei sbagliare,ma controlla come va`in off,perche`mi pare di ricordare che il 2001 avesse una rapportatura al cambio un po`...fuori luogo...
Contatta Pacifico ti dara`informazioni piu`precise.
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
04-02-2013, 13:47
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
|
Hai solo una prima un po' lunga tipo da 90km/h
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
|
|
|
04-02-2013, 14:03
|
#7
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.177
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
...
Contatta Pacifico ti dara`informazioni piu`precise.
|
Giusto!
Che poi è quella mezza pippetta ritratta nella foto ...
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
04-02-2013, 14:06
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
|
Bella la capo..mi e' sempre piaciuta....anche nella versione raid color...ehhmmmmm
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
|
|
|
05-02-2013, 11:44
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Dec 2011
ubicazione: abruzzo
Messaggi: 32
|
Ho avuto la Capo per...21 giorni. Il tempo necessario per capire che non era per me. Forcella anteriore morbiba, morbidissima...ogni frenata era come stare in ascensore, scendevi verso l'asfalto e poi tornavi su. Freno posteriore inesistente, quasi finto. Ricerca del folle a motore caldo impossibile. Baricentro altissimo, e ad ogni pieno di benzina soggetto a peggiorare, fortuna che il consumo elevato aiutava un po'... 
Riparo dall'aria scarso, il parabrezza è lontano e i vortici frequenti.
Per fare anche off credo ci voglia un discreto manico.
Sono difetti non occasionali ma piuttosto diffusi sulla Capo, ne ho avuto conferma da altri possessori.
Dipende tutto da che moto arrivi, ma le differenze con la Rt sono abissali.
Ovviamente provala, tutto è soggettivo, potresti invece trovarti divinamente. Bye !
__________________
R1150RT - Streetsmobile II
|
|
|
05-02-2013, 12:39
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
...piccoli dettagli...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|
|
|
05-02-2013, 14:02
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2012
ubicazione: roma
Messaggi: 1.132
|
Troppo "plasticosa". io all'epoca della grande scelta presi la Honda Varadero 1000... consumi eccezionali per un 1000 cc e tanta affidabilità.Ricambi disponibili anche al supermarket..
__________________
Bmw k1200GT 2009
|
|
|
05-02-2013, 14:18
|
#12
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
Io mi terrei la rt.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
05-02-2013, 19:13
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
Messaggi: 1.489
|
Ho avuto la CN per tre anni, da quando è uscita al 2004.
La prima estate si è inchiodata l'elettronica ( alla fine era uno stupidissimo diodo o roba del genere) e siamo tornati a casa con la macchina data dall'Aprilia, per fortuna a fine giro...
Gran motore, consumi alti ( max 15-16 km/litro con un filino di gas), comfort scarso ( la sella pilota è decente, quella passeggero è proprio scomoda, protezione cupolino scarsa, decisamente meglio la Vstrom che ho avuto dopo per tutti questi aspetti).
In fuoristrada è molto penalizzata da peso eccessivo e baricentro mooolto alto, in più se "appoggi" una mukka lo fai sulle teste ed è molto difficile che si possa sdraiare completamente, con la CN sono c...i amarissimi, specialmente a rimetterla in piedi da sdraiata..... A me è capitato una volta, per fortuna eravamo in compagnia!!!
Anche per enduro leggero, nettamente meglio la Vstrom ( brutta come il peccato, ma va benissimo e non consuma un tubo), io ho avuto la 650 per sette anni e la trovavo anche comoda.
Consiglio? Io terrei l'Rt da qui all'eternità!!!!
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
|
|
|
05-02-2013, 22:25
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.687
|
La Caponord è una bella moto, la mia ha dieci anni e quasi 120.000 km e viaggia ancora ottimamente, ma soprattutto mi diverte e appaga ancora molto. 
Mediamente riesco a percorrere intorno ai 16/17 km con un litro guidando senza pensarci, semmai è nei tragitti brevi che consuma molto di più.
Sfighe cosmiche non ne ho mai avute, qualche bobina e un paio di regolatori di tensione.
Non sono d'accordo con chi ha riportato lo scarso confort, la mia opinione è esattamente l'opposto, non ho mai avuto moto con una sella così confortevole e anche la protezione all'aria è ottima (però monto un parabrezza Givi più grande).
Sull'uso in off credo vada ne più ne meno come tutti gli altri panzer da 250 kg... se hai manico ci vai altrimenti fai le stradine bianche, l'eroica...quelle stupidaggini li. Vi è da dire che basta dotarla di paracarene che anche se cade/scivola non è che si faccia poi molto ( ho fatto vari test personali...  )
Non saprei che consigliare a Viggen, l'Rt 1100 l'ho provata l'ultima volta parecchi anni fa, a me era piaciuta ma è proprio una cosa diversa da un endurona,
Ah una cosa ricordo nettamente, il 1100 4 valvole rispetto al Rotax V60 è un chiodo questo sicuro.
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
|
|
|
06-02-2013, 20:16
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
con la Capo gli sterrati li fai di sicuro ...
|
...maa... con quella pinzata e sul quel fondo è rimasto in piedi?!!...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|
|
|
06-02-2013, 20:33
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Il fatto e' che il mio compagno di scorribande si e' preso il ktm 990 adv. Gia' spesso ci siamo trovati a far sterrati lui con la Z750 ed io con l'RT, quindi da qua in avanti saranno all'ordine del giorno. Con un endurone mi sentirei piu' tranquillo....
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
|
|
|
06-02-2013, 20:37
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Esistono delle gomme da sterrato per l'RT?
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
|
|
|
07-03-2013, 22:11
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
|
|
|
08-03-2013, 12:22
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Brianza Occidentale
Messaggi: 330
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Esistono delle gomme da sterrato per l'RT?
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
|
Gomme da sterrato per RT ????  
__________________
R 1100 R - R 1200 R 2007 - R 1200 GS
|
|
|
08-03-2013, 12:24
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
|
Prenderei la capo nord tutta la vita.....
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
|
|
|
08-03-2013, 13:10
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
sono due moto abbastanza valide.la tigre ha un po di problemi nel misto stretto causa ammo fin troppo turistiche infatti un po tutti passano alle honlins per girare questo ostacolo.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
08-03-2013, 16:35
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
Messaggi: 903
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
|
X CARITA' DIVINA !!!!!! STATE LONTANI DA QUEST' AFFARE !!!!!!!!
comprata (sembrava) una super-occasione 1 anno fa, e RI-DATA al concessionario dopo soli 3 mesi ,fatti 4.000 KM di disperazione, in 3 mesi sono stato piu' dal meccanico che a casa mia , IMPIANTO ELETTRICO DEVASTANTE, i rele' si squagliano come neve al sole, la moto mi ha piantato 2 volte in autostrda, di cui 1 volta in corsia di sorpasso !!!
grossi problemi di riallineamento corpi farfallati (mai risolti) componentistica e materiali veramente modesti e afflitti da super-usura ; nonostante piu' interventi di conce Triumph originali , i problemi non sono mai stati risolti ; come detto ridata al concessionario rimettendoci quasi 1.500 eur
praticamente 1 INCUBO   
questa naturalmente e' stata mia esperienza personale, pero'..................!!
|
|
|
08-03-2013, 22:27
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Fioriscono le offerte di Caponord...stasera mi ha chiamato un altro di Belluno...
La tiger mi ha sempre affascianto, ma se ad affidabilità sta così, non ci penso più..
Ultima modifica di Viggen; 08-03-2013 a 22:38
|
|
|
09-03-2013, 19:20
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2010
ubicazione: Arona (NO)
Messaggi: 513
|
Che sò io dovrebbe avere un motore superbo ed ho sentito di qualche guaio elettrico, però ne conosco pochi con quella moto....
Io prenderei la CN 1200...oppure la KTM 1200 Adv R quella andrebbe meglio in fuoristrada..
__________________
BMW R 1200 RT 2010 Polar
Facebook Motoclub Vigevano
Ultima modifica di GCarlo_PV; 09-03-2013 a 19:28
|
|
|
09-03-2013, 20:30
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2008
ubicazione: going bush
Messaggi: 1.094
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Esistono delle gomme da sterrato per l'RT?
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
|
Ecco bella domanda , in Elika Eretika c'era un bellissimo RT 1100 endurizzato tempo fa' con cerchi a raggi etc..
__________________
R1150RT wedgetail
ex XT600Z 3AJ
ex XT600 34L teamknievel
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13.
|
|
|