Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2014, 11:01   #1
apocalypse
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Tangentopoli
Exclamation Scaraventato a terra da un elica.

Letteralmente.
Ieri,dopo aver superato a velocità moderata una coda lunghissima,mi sono portato alla testa della stessa.Nel senso opposto non arrivava mai nessuno.Il che,faceva supporre un incidente.Vie traverse non esistono perchè trattasi di lungolago (da Stresa ad Arona).Dietro di me altri due motociclisti con zainette al seguito.Mentre sto per finire il sorpasso,arriva l'elisoccorso.Sta fermo in volo sull'acqua in prossimità dell'incidente.Vedo uno scooterone ad una 50ina di metri dallo stop del traffico.l'Aria è quella di una cosa veramente grave.
In quel mentre io sono già al centro corsia davanti la prima auto in tutta sicurezza per me è per chi opera.Le due moto che mi seguivano sono alla mia sx e,l'elicottero comincia la manovra di avvicinamento alla strada.Non è facile sicuramente per il pilota dover fare quello che aveva intenzione e necessità di fare,ovvero calare con verricello il dottore,dottoressa in questo caso.
Più si avvicina,più oltre al frastuono del rotore l'aria si fa sempre più forte.
Siamo ancora tutti a cavallo con casco in testa me motore spento,io ho mia moglie.
Tutto succede in un attimo!!
Siamo per terra
Non sono riuscito assolutamente a tenere su la moto!
Addirittura veniamo spostati,vuoi anche per l'inerzia della caduta,contro la parete di roccia a lato strada.Ho praticamente la faccia contro la roccia.
Considerando che,la moto almeno pesa 250kg (solo givi,ma pienotto e 3/4 di serbatoio),io 110 vestito e mia moglie non arriva a 60 vestita.Totale quasi 450kg spazzati.
Appena mi rialzo e mi accerto che mia moglie stesse bene,corro a sostenere uno dei 2 motociclisti a fianco a me.Ninja 630 e loro 2 scriccioli a confronto.
Beh morale sono caduto solo io.
Rotto il palmo della mano del guanto dx ed una leggera distorsione del pollice,io.Mia moglie un gran spavento ma niente di che,anche a lei doleva un po' la mano dx.Usate d'istinto ovviamente per attutire la caduta.
La moto nulla di che,graffi al paracilindro dx e al paramano dx.
Ovvio che lì c'è chi sta peggio di noi e rincuoro chi viene a darci assistenza.Le genti,non gli operatori.
Sono basito.Mai successa una cosa così!
Me ne guarderò bene in futuro ad andare sino alla cima della coda....sopratutto se sta svolazzando l'elicottero.non si finisce mai d'imparare.
Per la cronaca;la strada sarebbe rimasta chiusa non si sa per quanto.
Vuoi i rilevamenti,vuoi la gravità se non addirittura il decesso di uno dei due sullo scooter (una coppia)....ero rimasto che stavano intubando lui.
E,il probabile ritorno del mostro con l'elica.Abbiamo girato le moto e siamo tornati verso Stresa per altra strada.
la morale è:OCCHIO ALLE PALE CHE GIRANO!
E speriamo se la siano cavata le vittime dell'incidente di cui ignoro totalmente la dinamica.
apocalypse non è in linea   Rispondi quotando