ieri sera, ore 21,30 circa, ero di ritorno con la mia consorte-zainetto da Capo Palinuro, dopo un bellissimo we mototuristico sul Cilento. Sulla statale prima di Batttipaglia il traffico era notevole, una lunghissima di sardomobili procedenti a non più di 10, 15 km/h.
Con molta attenzione, stavo marciando superando il serpentone di veicoli mantenendomi al centro carreggiata, velocità all'incirca di 40 km/h, per evitare sorprese...
mi passa un tipo con giubbottone in pelle, borchie, catene varie, stivalone con due km di tacco, occhialone aeronautico, a bordo di HD. Mi supera, mi da pure un colpetto di clackson amichevole a mò di saluto (m'ha salutato pure con la manina....

), io rispondo, lui prosegue ad una bella andatura, non meno di 80,90 all'ora...
lo vedo allontanarsi, cento metri più avanti noto che la strada si restinge e si fa fatica a passare tra le due file di auto... evidentemente il soggetto ha qualcosa a che ridire con un autista che effettivamente viaggia un pò troppo al centro della strada... chiaramente si dicono qualcosa di molto amichevole...

, fattostà che all'improvviso il biker GLI MOLLA UN CALCIONE SULLA PORTIERA, SCALA LA MARCIA E SI ALLONTANA A FORTISSIMA VELOCITA'...
la macchina colpita scarta tutto a sinistra e per un niente non investe un gruppetto di gente a piedi che stava a margine strada in prossimità di una rivendita ambulante di frutta....
giuro che se non fossi stato con mia moglie dietro, lo sarei andato a bekkare e l'avrei costretto a fermarsi!!!! ma come si fa ad essere tanto idioti ???