Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2005, 18:30   #1
EnroxsTTer
Guest

predefinito Storie di ordinaria follia

Se ne era gia' parlato in passato, la storia in sintesi e' che la heinken acquisto' la birreria italiana Pedavena con il solo obiettivo di chiuderla (un concorrente in meno) e di mandare a casa molti lavoratori.
Si formo' un consorzio per l'acquisto della birreria ma la heineken pose come vincolo che l'eventuale acquirente non potesse usare lo stabilimento per produrre birra
Ormai e' da molto che vanno avanti le trattative... nel frattempo rinnovo l'invito a non acquistare birra heineken

La settimana scorsa è stata confezionata a Pedavena l'ultima bottiglia di birra per conto dell' Heineken Italia S.p.A., proprietaria del sito.

Ci auguriamo che Heineken si comporti da azienda responsabile e approfondisca, come richiesto anche dal Sottosegretario di Stato, On. Maurizio Sacconi, la volontà e la proposta del gruppo svedese Kopparberg di acquisire il sito di Pedavena.

Questo periodo di tempo che intercorre prima del 15 settembre 2005, data fissata dal tavolo Istituzioni-Sindacati al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per una valutazione definitiva ed auspicabilmente positiva del negoziato tra Heineken ed i potenziali acquirenti, sia utilizzato in maniera proficua per dare continuità produttiva ed occupazionale a questo birrificio che, anche nel 2005 continua a mietere riconoscimenti a livello mondiale. Infatti, le birre Birra Moretti Doppio Malto e Birra Moretti La Rossa, prodotte e confezionate a Pedavena hanno ottenuto importanti riconoscimenti e premi all'Australian International Beer Awards di Melbourne e al Superior Taste Award 2005 a Bruxelles.

I lavoratori della storica Fabbrica di Birra di Pedavena augurano a tutti i sottoscrittori Buone Vacanze

Vecchio 04-08-2005, 18:32   #2
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

E cosa potremmo fare noi se non organizzare una bella serata a Pedavena? Per chi conosce la Forst verso Merano guardate che la nostra Pedavena non ha nulla da invidiare.

Domani sera?
Huey non è in linea  
Vecchio 04-08-2005, 18:34   #3
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

ubicazione: Bologna
Cool

Interessante....potrei esserci !
Vecchio 04-08-2005, 18:58   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

al goduros abbiamo fatto tappa obbligatoria alla birreria per un pò di caraffone...
Vecchio 04-08-2005, 19:09   #5
BmwMotorrad
Mukkista in erba

L'avatar di BmwMotorrad

ubicazione: Maranello (MO)
Angry

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
nel frattempo rinnovo l'invito a non acquistare birra heineken

[[/i]
Buono a sapersi.
Non comprerò mai più birra heineken....cosa che già adesso faccio raramente..stando su altre marche.

ciao

ex motociclista con BMW R1150GS Adventure '04
BmwMotorrad non è in linea  
Vecchio 04-08-2005, 19:12   #6
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
E cosa potremmo fare noi se non organizzare una bella serata a Pedavena?
Me piasaria... ma non ce la faccio domani.

Vecchio 04-08-2005, 19:55   #7
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

con la aniken ce lavo i piedi, ecco perchè me so venuti i funghi, altro che piede da podista (meglio ex podista :-( )

io bevo Baltica 5 o 9 ;-)
Soyuz non è in linea  
Vecchio 05-08-2005, 00:10   #8
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJo
(me ne sono accorto quando intendevo evitare di comprare i prodotti Nestlè, la peggior compagnia di banditi e farabutti dell'universo)
Credo che se la giochino gomito a gomito con la Procter&Gamble...
Sugli alimentari in effetti la nestle vince per distacco.

Vecchio 05-08-2005, 02:13   #9
Er Peretta
Guest

Angry Noooo !!!

E no !!! sti cazzi proprio NO !

Ma come... io bevo solo moretti !!!!

Se si azzardano....

Vecchio 05-08-2005, 07:30   #10
dani
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
E cosa potremmo fare noi se non organizzare una bella serata a Pedavena?

Il 3 settembre il POMPONE e AOTR organizzano la FESTA DELLA MOTO ITALIANA.
Anke se siete dei TALEBANI del markio, potreste farci un salto no???

http://www.apriliaontheroad.com/inde...cd435eb0342e90

Vecchio 05-08-2005, 09:11   #11
liz
l'uomo che parlava con i pazzi

ubicazione: casa
predefinito

scusa enroxster, ma sono gnucco e non capisco una cosa. (molte cose in realtà)

Una volta che la Pedavena è stata acquistata dalla heineken non è più una sua concorrente...quindi perchè chiuderla?
Che senso ha?
Tantopiù che nella mia zona (romagna) la moretti vende (a occhio) molto di più della heineken...non sarebbe un controsenso?

...non capisco...
liz non è in linea  
Vecchio 05-08-2005, 09:30   #12
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dani
Anke se siete dei TALEBANI del markio, potreste farci un salto no???
..[/url]
Io 3 settemBre portare mia Marietta a Herbstfest in Bafiera per festa organizzata mit amici di IRI. Dopo fine di festa e fine di giro con moto tetesche io roberta und marietta proooseguire fur bretagna und normandia.

Aufwiedersen (se si scrive in questo modo)

Alex da Tai di Cadore (che è stata autriaca per qualche anno poi, dato che trombavano poco decisero di andarsene)
Huey non è in linea  
Vecchio 05-08-2005, 09:34   #13
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liz
scusa enroxster, ma sono gnucco e non capisco una cosa. (molte cose in realtà)

Una volta che la Pedavena è stata acquistata dalla heineken non è più una sua concorrente...quindi perchè chiuderla?
Che senso ha?
Tantopiù che nella mia zona (romagna) la moretti vende (a occhio) molto di più della heineken...non sarebbe un controsenso?

...non capisco...
la birra vai a produrla da una altra parte dove costa meno...e quel sito , migliaia di metri quadri lo adibiamo a una bella speculazione ...

io il 3 settembre ci sono. La birreria è qualcosa di unico che sarebbe un delitto vedere dismessa o demolita...
bikelink non è in linea  
Vecchio 05-08-2005, 09:39   #14
sello
Eolo

L'avatar di sello

ubicazione: Belluno
predefinito

In realtà (sono di Belluno e ho partecipato alla raccolta firme) è molto peggio:
la birreria è in attivo, la fabbrica è efficiente. Semplicemente in alto hanno deciso che, essendo in una zona decentrata, era più comodo chiuderla e aprirne una altrove(nel triveneto hanno già la Moretti, che je frega di avere la Pedavena? Chiudiamola e mandiamo tutti a casa!)
Che schifo....
Vecchio 05-08-2005, 09:43   #15
Lippolo
Mukkista doc

L'avatar di Lippolo

ubicazione: Perugia
predefinito

Quote:
Sembra facile eh?
Ti propongo la lista dei marchi prodotti o distribuiti dal gruppo Heineken. (fonte Assobirra)

....... omissis lista birre

porca trota, sono d'accordo sul boicottaggio della Heineken, ma così mi tocca bere solo vino!!!

non che mi dispiaccia troppo, in verità....
Vecchio 05-08-2005, 09:43   #16
liz

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sello
In realtà (sono di Belluno e ho partecipato alla raccolta firme) è molto peggio:
la birreria è in attivo, la fabbrica è efficiente. Semplicemente in alto hanno deciso che, essendo in una zona decentrata, era più comodo chiuderla e aprirne una altrove(nel triveneto hanno già la Moretti, che je frega di avere la Pedavena? Chiudiamola e mandiamo tutti a casa!)
Che schifo....
sicuramente mi sbaglio, i fatti sembrano dimostrarlo, ma non pensavo che un'azienda in attivo si possa semplicemente chiudere mandando automaticamente affanculo chi ci lavora...i sindacati dovrebbero servire a impedire anche questo, no?
liz non è in linea  
Vecchio 05-08-2005, 09:50   #17
liz

predefinito

Quote:
Che schifo....
sicuramente mi sbaglio, i fatti sembrano dimostrarlo, ma non pensavo che un'azienda in attivo si possa semplicemente chiudere mandando automaticamente affanculo chi ci lavora...i sindacati dovrebbero servire a impedire anche questo, no?
liz non è in linea  
Vecchio 05-08-2005, 09:53   #18
topomoto
Mukkista in erba

L'avatar di topomoto

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Sembra facile eh?
Ti propongo la lista dei marchi prodotti o distribuiti dal gruppo Heineken. (fonte Assobirra)

* Heineken
* Amstel
* Birra Moretti
* Dreher
* Henninger
* Budweiser
* Adelscott
* Affligem Blonde
* Affligem Rouge
* Affligem Triple
* Amstel 1870
* Baffo d'Oro
* Buckler (analcolica)
* Desperados
* Diamond Super
* Diamond Triple
* Doreleï
* Fischer
* Fischer Blonde
* Fischer Tradition
* Gasoline Extra Cold
* Gasoline Lager
* Gasoline Strong
* Ichnusa
* Ichnusa Anniversario 5,6
* McFarland
* McFarland Golden Fire
* Messina
* Moretti Doppio Malto
* Moretti La Rossa
* Murphy's
* Murphy's Red
* Pedavena
* Prinz
* Sans Souci
* Sans Souci Ice
* von Wunster
* von Wunster Analcolica
* Wieckse Witte

Benvenuti nel fantastico mondo delle mega-compagnie!
(me ne sono accorto quando intendevo evitare di comprare i prodotti Nestlè, la peggior compagnia di banditi e farabutti dell'universo)

EVVAI
io bevo la Bud (WISER)
Vecchio 05-08-2005, 09:55   #19
karminio
Guest

predefinito

Quote:
Sembra facile eh?

* Birra Moretti
A questa non si può rinunciare

Vecchio 05-08-2005, 09:58   #20
sello
Eolo

L'avatar di sello

ubicazione: Belluno
predefinito

I sindacati (e il comune, e la regione etc) ci hanno provato, eccome! Ma quando il padrone risiede all'estero, e in fabbrica lavorano "solo" meno di 150 persone, che fai? Occupi la fabbrica? Fai pure, poi devi mangiare e dopo un po' ti stanchi...
Secondo te, se fosse stata una fabbrica-ciofeca in perdita, la Heineken avrebbe messo la clausola che obblighi CHIUNQUE la compri a non produrre più birra?
Ripeto: che schifo...

Ultima modifica di sello; 05-08-2005 a 10:04
sello non è in linea  
Vecchio 05-08-2005, 10:17   #21
liz

predefinito

Quote:
Ripeto: che schifo...
quoto, è una vergogna.
liz non è in linea  
Vecchio 05-08-2005, 11:08   #22
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Grazie per la lista, comincio da subito a non bere più Moretti (peccato), delle altre me ne impipo.

Per boicottare però bisognerebbe scrivere alla direzione dicendo che non si comprerà più alcuna birra del gruppo e si farà pubblicità negativa informando tutti i conoscenti della situazione indegna e convincendoli a loro volta ad aderire al boicottaggio etc etc

Vecchio 05-08-2005, 11:12   #23
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Beh Liz ti hanno gia' risposto alla domanda iniziale, aggiungo solo che nelle grandi multinazionali c'e' gente che deve inventarsi qualcosa per giustificare la sua presenza in azienda, e certi "espertoni" di logistica si inventano che una fabbrica in attivo, di qualita' e con personale qualificato potrebbe nell'arco di X anni diventare un peso in vista del prossimo piano aziendale che prevede l'introduzione del modello produttivo zero-location-cost-bim-bum-bam-patatrak... tanto per parlare un po' l'astruso linguaggio da managger rampante.

Vedi, se io mai diventassi terrorista, non avrei difficolta' ad individuare i target dei miei attachi: heineken, nike, nestle', il vaticano (che protegge gente come Tanzi), banca d'italia... miiiiii ne avrei di lavoro!!!!

Vecchio 05-08-2005, 11:19   #24
manofredda
Pivello Mukkista

L'avatar di manofredda

ubicazione: merano
predefinito io boicotto tutti perchè la birra me la faccio in casa

ragazzi io me ne frego di tutti anche della forst (sono di merano) la birra me la faccio in casa.. dopo aver sperimentato decine di kit semilavorati da tutto il momdo ho scelto i 4 migliori (a mio avviso) e a 22 litri alla volta me la faccio in casa......
se volete saperne di pù visitate il sito mr-malt.it se volete delle dritte sono a disposizione ciao
Vecchio 05-08-2005, 11:37   #25
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito

W la Quilmes!