Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-02-2022, 12:48   #1
Gigler987
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jan 2022
ubicazione: Verona
Messaggi: 3
predefinito Pulegge corpi farfallati rotte... soluzione!

Ciao a tutti, non so se se ne era già parlato (sono nuovo del forum e ho cercato ma senza trovare), ma mi è capitato di rompere entrambe le pulegge dei corpi farfallati legando la moto con una cinghia alla manopola del gas (lo so, è stata una cogl*onata, ma non avevo alternative in quel momento per legarla).
Ho scoperto sul web che sulla R1200GS non è un problema raro, in quanto sono di plastica e con il tempo e il calore si seccano e si crepano.
Il problema sembrava grave, o meglio costoso da riparare, in quanto o trovavo corpi farfallati usati con già le pulegge crepate (e sarei stato da capo a piedi), o avrei dovuto prendere i corpi farfallati nuovi con un esborso che avrebbe fatto alzare il PIL dell'1%.
Cosicchè mi sono messo a riprodurre le lunette, ma di alluminio... sabbiate così non ci sono bave, spigoli ecc... è venuto un bel lavoretto, soprattutto perchè definitivo!




Ultima modifica di Gigler987; 15-12-2022 a 10:57
Gigler987 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©