Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-11-2012, 12:00   #1
Meatloaf69
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito Effetto "bicicletta"

Ciao a tutti
sto effettuando un test ride per un'intera giornata grazie alla disponibilità del concessionario di via Anastasio II a Roma. La moto è una r1200r in configurazione classic, dotata di esa. Che dire... come da titolo del post, mi sembra di guidare una bici, tanta è la maneggevolezza e l' equilibrio rispetto alla mia HD Dyna. "Grazie", direte voi, qualsiasi moto dopo un mastodonte da 300 kg accessori inclusi parrebbe un Ciao della Piaggio. La "R" però è davvero sorprendente per l' equilibrio totale tra comfort e prestazioni. Incredibile come anche la sola unghia del parabrezza sport permetta di raggiungere velocità oltre quelle codice (vabbè, una puntatina con prudenza ci sta pure, dài...) senza il minimo affaticamento per la pressione dell' aria, eppure è sempre una naked. La sella è quella comfort, veramente fantastica. Motore praticamente elettrico, vigoroso, con vibrazioni irrisorie rispetto alla mia. Sto usando la moto per il tragitto casa - ufficio che si trova sulla Pontina, quindi alla guida tanta prudenza e poca possibilità di provarla a fondo, magari su un bel tratto misto multicurve: per questo fin' ora i vari settaggi dell' esa non mi paiono un granchè incisivi (magari lo sarebbero a pieno carico e con passeggero). Impressionante comunque la stabilità, pare di essere sui binari, e l' assorbimento di buche ed asperità stradali senza battere ciglio. Unico appunto: trovo che le pedane interferiscano un pò duramente con le caviglie quando si cerca la stampella laterale, ma è questione d' abitudine. Moto eccezionale che mi convince sempre di più per l' acquisto, sarà dura oggi riconsegnarla
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando