Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
prima di partire per le vacanze ?
Tutte le volte me la faccio sotto
Quest'anno: 12.5 Kg cad per le laterali e 17 Kg per il top
Un anno, andando in Olanda in tenda, ricordo un carico al top di 25 Kg (da pazzi).
LE VOSTRE ????????
ma il peso consentito, borse comprese, non è 5 kg ciascuna?
io le ho pesate prima di garmish e ci sono stato dentro. in più avevo un borsone sul sellino posteriore, la tenda sempre sul posteriore e la borsa da serbatoio gonfia la massimo!
Nemmeno il IV corpo d'armata alpino in russia era equipaggiato così! (ha detto mia moglie).
Non superano i 10 kg, per abbassare il peso la notte di nascosto tolgo le cose inutili dello zainetto!!!!
Lamps
Esatto !!!!!
Comunque 10 kg max le laterali e 11/12 kg il sacco (che da solo pesa 1 kg e quindi tutto il resto e' bagaglio, al contrario di un bauletto che da solo pesa almeno 3/4 kg.
Ciao
Suzuki GSF1250SA
In effetti è difficile. Le peso sempre e cerco di stare 10+10 e 5 per il top. In effetti l'ultima volta ero 11.5+11.5 e 8 il top. Nn credo sia consigliabile andare oltre. L'importante è comunque che le borse abbiano lo stesso peso, cosa non semplicissima visto che sil GS la destra è enorme e nella sinistra non entra una mazza. Con la eSSe era più facile. Avevo due borse grandi grandi...
...ma la moto piccola!
Per essere più chiaro...10 kg. di bagaglio per le laterali e 5 di bagaglio per il top.
Quindi pesate le rispettive borse PRIMA e DOPO averle caricate.
scusate ho un dubbio, ma è più importante il peso o la velocità...se non ricordo male BMW consiglia di non andare oltre i 130 orari con le touring, cioè se le carico con 5kg ciascuna ma poi ci vado a 150-160 non è pericoloso ugualmente?
Ciao