Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
bhè, riguardando il video e l'articolo posso dire che fanno cagare, e prima mi piacevano molto come concetto.
pesano un accidenti e non vanno un cass...............se volevano fare qualcosa di entry level o di divertente dovevano pensarla alla ktm......duke 390 = 139kg 5.000€ !!!
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
ci scommetto che queste 500 saranno le più vendute in europa.
KTM 390 è bellissima ma è anni luce distante dalla praticità affidabilità ed economia di esercizio.
Saranno anche dei bei prodottini, come lo è la serie NC, ma è vero, pesano troppo e non si capisce perchè.
Se vuoi solo praticità accattati no sputer.
Un po' di emozione, un minimo di brivido quando ruoti la manopola, è chiedere troppo?
Comunque van provate. Probabilmente sto bicilindrico non avrà la stessa erogazione tutta coppia a bassi giri del NC, altrimenti non potrebbero dichiarare 48 cv
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
KTM 390 è bellissima ma è anni luce distante dalla praticità affidabilità ed economia di esercizio.
Ma infatti son paragoni senza senso. Poi per carità, c'è anche chi va in due in vacanza con un Px, quindi volendo ci si va anche con un mono 400.
Non sono nemmeno così pesanti se confrontate alla concorrenza.
Provate a chiedere a un ragazzino con un po'di sana passione per la moto se preferirebbe uno di questi bidet o una Duke 390...
Saran paragoni senza senso, ma il target di clientela è un po'lo stesso. Io vent'anni ce li ho avuti, e sognavo rosso e bicilindrico: oggi a quell'età si può sognare arancione e monocilindrico, che è comunque un bel ricominciare a sognare moto vere dopo anni di totale buio...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
non sei stato ragazzino. Da ragazzino contano solo i dati della tabella tecnica. Si sceglieva sempre quella più veloce e potente, ergo, bicilindrico 48 cv cbr carenata. Queste sono poi per chi va sicuramente in ferie. 700 km con ul mono su una moto senza spazio per i bagagli , magari con la morosina.. Suvvia si deve essere un ragazzino di ritorno, ma di tipo nerd senza donna che si muove in un raggio di 50 km per scegliere un mono ktm! Come lo sono i signorotti con la crisi di mezza età che si comprano il motard casa bar e collina dietro l'ufficio.
con il bicilindrico , come lo hai sognato anche tu, si gira il mondo. Con il mono, se ne hai avuto uno, dopo 15 km di dritto non senti più mani piedi e zebedei!
premesso che anche su questo modello la parola enduro mi sembra fuori luogo, ho l'impressione che la Honda preveda un utilizzo a 360° di questo nuovo 500 bicil. visto che ha già tutti gli accessori per renderla anche touring........faretti compresi
che vista come è quella in foto con accessori starà sui 6000 euro, mentre da altre parti nte ne chiedono 12000 ...
di questi tempi saranno in molti a soprassedere sul marchio quei quatto cavalli in meno che non servono ed altre piccole amenità che si guardano quando per giustificare un acquisto esoso
Vista così non sembra tanto brutta!! se la fan pagare veramente sui 5000 euro sicuramente avrà la sua fetta di mercato che magari rosicchia agli scooter 400-500 che costan dai 6000 euro in su!!
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
comunque fra tutte le versioni di questa nuova linea (CB500X NC700 CrossRunner e CrossTourer) trovo che la più piccola sia quella con la linea più proporzionata ed elegante
a parte la naked (che ha il solito inguardabile aspetto mazinga/insetto che hanno tutte le naked jap non "vintage" degli ultimi anni) le altre due non mi dispiacciono.