Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-11-2012, 10:44   #1
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
Messaggi: 734
predefinito ondeggiamenti

ieri in autostrada puntatina oltre 200 kmh ha cominciato ad ondeggiare da paura...sembrava una biscia!!! Ero da solo con borse e bauletto, parabrezza appena alzato e ESA su un casco. Vi è capitato??
alberto 57 non è in linea  
Vecchio 15-11-2012, 10:59   #2
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

Alberto.
Ondeggia perche`il mono posteriore non ha sufficente precarico.
Oltre i soliti...
Gomme?
Km delle sospe..ecc ecc
a 200 all'ora le valige provocano un carico aerodinamico che e`veramente alto.questo allegerisce l'anteriore .
Metti esa su un carico maggiore.
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea  
Vecchio 15-11-2012, 11:05   #3
dosa
Mukkista doc
 
L'avatar di dosa
 
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
predefinito

e preparati a prenderti qualche cazziatone :-)
__________________
R1150 GS ADV .........
dosa non è in linea  
Vecchio 15-11-2012, 11:17   #4
Miciomacho
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Jun 2012
ubicazione: Prato
Messaggi: 360
predefinito

Eccome... anche piuttosto frequentemente e non necessariamente a velocità supersoniche.
Forse è l'unica cosa che mi sta facendo girare un po' le cosiddette...
Pare che il bovino sia particolarmente sensibile alla pressione dei pneumatici ma io mi dico: Possibile che la pressione si abbassi così velocemente ed in poche centinaia di km? Non siamo manco in estate...
Perché, delle turbolenze che si avvertono dietro ai mezzi anche non propriamente "pesanti", ne vogliamo parlare?
Vengo da un Burgman 650 Exe e posso garantirti che questi fenomeni si verificavano esclusivamente con vento piuttosto forte e a velocità prossime a quella massima (160/180 km/h). Quando racconto certe cose, così come la questione della comodità della seduta posteriore nonostante sospensioni che in confronto possono definirsi assolutamente antidiluviane (sul Burgman), qualcuno inorridisce.
La passione, come nel mio caso... compensa molte cose!
Ma qualche doverosa domanda è lecito porsela in maniera obiettiva.
In ogni caso, esistono già numerosi post precedenti che trattano esaurientemente l'argomento.
Salutoni...
__________________
Burgman 650 Exe... evoluto in R 1200 RT 2012
Miciomacho non è in linea  
Vecchio 15-11-2012, 12:06   #5
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.173
predefinito

infatti, l'argomento è già stato trattato varie volte, fai una ricerca sul forum ed eventualmente accodati ad un dei thread esistenti
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©